Non riuscivo a capire come mai quella situazione mi avesse messo così in imbarazzo. Forse il motivo era proprio il sorriso un po' troppo complice di quel ragazzo, un sorriso che fin'ora non avevo mai ricevuto da nessuno, forse solo da El. Dopo averci riflettuto, mi sembrò esagerata una reazione simile: d'altronde cos'era successo di male? Niente. Mi ero solo incantato a fissare una persona a caso mentre ero immerso nei miei pensieri, e quella persona ha ricambiato il sorriso per gentilezza, tutto qua.
A pensarci bene, non sapevo nemmeno chi fosse quel ragazzo. Era basso, con capelli lisci e castani, gli occhi probabilmente erano scuri. Se fossero stati azzurri o verdi, infatti, li avrei notati subito, pensai constatando la mia fissazione per gli occhi chiari. Ricordai all'improvviso di averlo già visto in giro, ma ne ignoravo il nome. Decisi di lasciar perdere e di non pensarci più.
Terminai il mio turno verso le quattro del pomeriggio e finalmente tornai a casa. Quella sera avrei avuto una partita di calcio con alcuni amici e volevo essere riposato e in forma per stracciare gli avversari. Amavo giocare a calcio. Insieme alla musica, quella era l'altra mia grande passione: era un modo per sfogarmi e divertirmi allo stesso tempo. E poi ero davvero bravo.
Dopo essermi fatto una rapida doccia, mi coricai ancora umido sul letto, intenzionato a chiamare Liam o El. Presi il cellulare e notai che mi era arrivata una notifica da facebook: un certo Stanley Lucas mi aveva mandato una richiesta d'amicizia. Il nome non mi diceva niente, così sbirciai tra le sue foto e dopo un momento di smarrimento capii che era il ragazzo del McDonald, il ragazzo del sorriso. Come diavolo ha fatto a scoprire chi sono? Un po' incerto, accettai la richiesta, dopotutto non volevo sembrare scortese con uno che abitava nel mio stesso paese.
Subito dopo, mi arrivò una nuova notifica.
*Stanley Lucas* ti ha scritto un messaggio privato
[Stanley Lucas] Ciao Louis. Grazie per aver accettato l'amicizia. Sono Stanley, ma tutti mi chiamano Stan. Ci siamo visti oggi al Mc, ma ti conosco di vista già da un po'. Scusa per il disturbo, ci si vede in giro!
Ma questo che vuole da me?, pensai indeciso se rispondergli o meno. Optai per il silenzio, in fondo non ero obbligato a essere sempre gentile con tutti. Il mio atto di gentilezza giornaliero l'avevo già compiuto accettando l'amicizia. Che si ritenga fortunato.
Sovrappensiero, mi ricordai che non avevo più risposto ad Harry, così le scrissi subito.
[tu] Haaaaar
[tu] Ci sei ancora?
Notai immediatamente che aveva - di nuovo - cambiato l'immagine del profilo. Questa volta si vedevano solo i suoi piedi, o meglio, degli stivali dorati con un accenno di tacco. Che diva, constatai con un sorriso sulle labbra.
[Har94] Louuu
[Har94] Certo che ci sono ancora, sei tu che sei sparito per evitare di rispondermi
[tu] Scusa, ma avevo da fare.
[tu] Cambiato foto, eh?
[Har94] Oh yes. La preferisci rispetto a quella di prima?
[tu] Sì, almeno sei tu. O comunque è una parte di te, ecco
[tu] Anche se il colore delle scarpe... mha
[tu] Scelta azzardata, direi! Lol
[Har94] Non osare criticare il colore dei miei stivali, Lou Lou.
[tu] Ahh capito, ti piace attirare l'attenzione, non è così? ;)
[Har94] Io prima o poi faccio fuori te e la tua faccina ammiccante
[Har94] Con affetto, ovviamente.
[tu] Daai, chi porterebbe mai degli stivali dorati??
[Har94] Solo le persone particolarmente belle
[tu] Ti dici tutto da sola
[Har94] In ogni caso è la verità! :D
[tu] Vorrei poterti dire che hai ragione, ma purtroppo non posso
[tu] Non fai altro che mettere delle parti di te, prima gli occhi, poi i piedi...
[tu] Metterai mai una foto decente e intera?
[Har94] Allora. Prima di tutto le mie foto sono artistiche e se non le capisci.. bè, peggio per te :P
[Har94] Secondo, se avrai pazienza un giorno metterai insieme le parti e capirai come sono
[tu] Sei ingiusta
[Har94] Tanto love per te
[tu] Fanculo
[Har94] ...
[Har94] Eh
[Har94] Vorrei risponderti a tono e dirti quello che sto pensando, ma... no, meglio di no
[tu] Sai che quando rispondi in modo così vago io vado sempre a pensare alle cose più perverse?
[Har94] Forse ti rispondo così proprio perchè voglio che tu pensi a quelle cose...
[tu] OMIODDIO, HARRIET NONSOILCOGNOME
[tu] Proprio tu, tu che continui a vietarmi di provarci con te, stai facendo battute maliziose?!?
[tu] Ti sei drogata pesantemente in queste ore?
[Har94] Ahahahah no no tranquillo, volevo solo vedere come reagivi
[Har94] Piccolo nano perverso <3
[tu] Dopo questa non meriti più nessuna mia risposta
[tu] Addio, Harry
[tu] (stasera ho una partita, augurami buona fortuna)
[Har94] Ci sentiamo presto, Lou
[Har94] (in bocca al lupo per la partita, fai il culo a tutti)
[Har94] ((cioè... fagli il culo in senso metaforico, intendevo eh... insomma, hai capito))
[Har94] (((oddio, se poi gli vuoi anche fare il culo in senso non metaforico fai pure, non mi lamento)))
[Har94] ((((va bene, finiamola qua. Ciao Loueh))))
Scoppiai a ridere. E poi sarei io quello perverso?
STAI LEGGENDO
Har94
FanfictionLouis, 23enne annoiato, conosce in una chat Har, una ragazza dagli occhi verdi. All'inizio i due non si sopportano, ma col tempo cominceranno ad apprezzarsi. Har però è sempre molto vaga e Louis capisce che non è del tutto sincera. Ma su cosa? Non s...