Il nulla

3.6K 190 6
                                    

"Non avevo mai pensato seriamente alla mia morte, nonostante nei mesi precedenti ne avessi avuta più di un'occasione, ma di sicuro non l'avrei immaginata così. Era senz'altro una bella maniera di morire, sacrificarmi per un'altra persona... Per quanto fossi terrorizzata non riuscivo a pentirmi di quella scelta..."
Stephenie Meyer dal libro "Twilight"

Non esisteva nient'altro che il fuoco. La sensazione dilaniante che tutto il suo corpo stesse andando in fiamme.

Emma non aveva mai provato nulla di simile. Voleva soltanto che quel dolore avesse fine. Anche se questo avrebbe significato morire ...

Morire ...

Già, quante volte aveva pensato che sarebbe stata la fine!?
Troppe ultimamente ...

Ma per quanto provasse a sforzarsi, a reagire, la mente non riusciva più a pensare o ragionare.

Non ne aveva modo, ne tempo...ne forza.

Voleva arrendersi. E questo non era da lei.

Lei, la Salvatrice, non poteva salvare se stessa.

Che controsenso! Che ironia della sorte.

Aveva sempre sopportato a denti stretti tutta la sofferenza che la vita le aveva riservato, e non era stata poca, aveva sopportato le notti di freddo e angoscia, vinta e sopraffatta da una perenne sensazione di solitudine e abbandono.

Era sempre sopravvissuta.

E ora, stava cedendo al dolore.

Nell'istante immediatamente precedente all'oblio, mille figure indistinte le danzarono sotto le palpebre, come fantasmi irrequieti.

L'unica immagine che riuscì vagamente ad afferrare e che vide scivolare davanti agli occhi, veloce come la scia di una cometa, fu un viso incredibilmente familiare.

Ma fu la frazione di un attimo: perdeva vigore con la stessa tempestività con la quale era apparso...

"Emma ti prego... non farlo ... "

Il ricordo come di un sogno.

"Ti amo..."

Era la sua voce quella?

Aveva parlato?

Il fuoco si spense, senza sollievo, lasciando spazio al vuoto, al nulla assoluto.

Il sipario calò in maniera definitiva, annullando gli ultimi spiragli di luce.

L'oscurità la travolse completamente...iniettando le sue iridi di sangue.

Il vero amore trova sempre un modoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora