Il pugnale

1.1K 97 64
                                    


<< Lei ti ama?>>
<< Sì... >>
<< Come lo sai?>>
<< Perché l'amore è quando una persona ama di te qualcosa che considera insopportabile...>>
Vi presento Joe Black


"Tieni! Mangia! "

Emma scaravento' una ciotola piena di una strana poltiglia ai piedi di Killian, seduto nella sua cella.

"Non sono solito accettare cibo dagli sconosciuti. Per quanto questi siano sexy e affascinanti..."

Un lieve sorriso le incurvo' le labbra rosse.

"Sei più tenace di quanto pensassi, devo ammetterlo!"

La Signora Oscura girava intorno al pirata come un avvoltoio intorno alla preda.

"La Salvatrice ha fatto proprio un bel lavoro con te..."

"Mi piego ma non mi spezzo. Dovresti saperlo..."

La donna fece un gesto noncurante con le mani, come per scacciare un insetto fastidioso.

"Ritenta. Magari la prossima volta sarai più fortunata..."

"La fortuna c'entra ben poco sciocco..."

"Chiamala come ti pare..."

"È solo questione di tempo. Prima o poi riuscirò a farti rinsavire..."

"Rinsavire?"

"Questo non è ciò che sei Killian Jones! Pensaci, io e te valiamo molto di più uniti che separati..."

"È questo che vuoi? Portarmi dalla tua parte? Dalla parte del male?"

"Bene e male sono concetti ormai superati. Parlo di potere..."

"Non mi interessa il potere..."

"Sciocchezze! Insieme potremmo governare il mondo! Se solo tu smettessi di ostinarti a combattermi! "

"Non voglio combatterti! Voglio salvarti!"

"Salva te stesso! E unisciti a me! Diventeremmo invincibili..."

"Non diventerò un burattino nelle tue mani Oscura...Il potere!! Ed io che pensavo facessi tutto questo per far colpo su di me!"

Le rivolse uno di quei suoi sorrisi sghembi e irresistibili.

Lei alzò gli occhi al cielo.

Quel gesto era così familiare agli occhi di Killian, Emma lo faceva sempre.
C'erano dei brevi istanti mentre parlava con quella donna davanti a lui, in cui dimenticava che lei non era ciò che sembrava...o almeno non completamente.
Ma era più forte di lui: spesso gli sembrava di battibeccare con la vera Emma.
Spesso il confine tra la sua parte oscura e quella pura diventava quasi inesistente.

Non voleva ammetterlo neanche con sé stesso ma, nonostante tutto, lui desiderava anche quella parte di lei.
Malvagia...
Egoista...
Buia...
Non siamo tutti dopotutto luce e ombra? Divisi eternamente tra bene e male?

E, in più, moriva dalla voglia di baciarla.

Si...Desiderava ardentemente e prepotentemente quelle labbra.

Adorava tutto di lei e non vi avrebbe mai rinunciato: avrebbe portato a galla la sua parte migliore, imprigionata, ma avrebbe comunque continuato a bramare ogni piccola sfumatura di lei...anche quella più negativa.

"Cambierai idea...Ora ti lascio! Rifletti su ciò che ti ho detto..."

"Vai di fretta?!..."

"Oh si...Devo prepararmi al meglio per ricevere i miei ospiti!"

Il vero amore trova sempre un modoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora