"Mentre mi fissava leggevo nei suoi occhi che le mie parole erano giunte troppo, troppo tardi. Aveva già deciso.
Mentre lo osservavo i suoi occhi di ghiaccio si sciolsero. L'oro tornò liquido, fuso, e bruciò nei miei con un'intensità travolgente..."
Stephenie Meyer
dal libro "New moon"Era sparita. Andata. Di ciò che era non restava che una nuvola di fumo...che si stava dissolvendo. David e Mary Margaret si guardarono attoniti e disperati. Regina, forse per la prima volta nella sua lunga vita , stretta nell'abbraccio di Robin, era senza parole...Killian osservava il vuoto... come pietrificato.
"Swan ... " sussurrò.
Ma lei non poteva sentirlo.
Le sue ultime parole prima di sacrificarsi erano state come un leggero alito di vento... dolorose e pungenti... e avevano lasciato dietro di loro uno straziante retrogusto di addio..."TI AMO ..."
Si avvicinò lentamente al pugnale che giaceva a terra. Sembrava quasi un oggetto innocuo visto così... Si inginocchio' con circospezione. ..giusto il tempo di osservarlo più da vicino...
EMMA SWAN ...
Il suo nome era inciso sul metallo ... chiaro e tondo.
Fece per afferrarlo ma in una frazione di secondo anch'esso sparì nel nulla .
Hook si voltò giusto in tempo per incontrare gli occhi di Regina..." Il pugnale l'ha seguita... ovunque sia andata ..."
Mary Margaret si accascio' su se stessa, prendendosi il volto tra le mani...
"L'abbiamo persa di nuovo... "
"Non l'abbiamo persa!!!...Non ...Noi..." ma neanche David credeva molto alle sue stesse parole, voleva consolare sua moglie e dirle che tutto si sarebbe sistemato, ma aveva ancora impressa nella mente l'immagine del volto di sua figlia, in lacrime...avvolta da quella nube nera ...
Killian strinse il pugno fino a sentire il sangue uscire, lì dove le unghie avevano inciso la pelle.
"MI AVETE LIBERATA DALL'OSCURITA' GIA' UNA VOLTA... SO CHE LO FARETE ANCORA ..."
Il pirata incrocio' nuovamente lo sguardo di Regina, che lo osservava intensamente, come a volergli comunicare qualcosa, le sue labbra si incurvarono in un sorriso duro e carico di promesse...
Afferrò subito il messaggio della regina.
Tornò a perdersi nel vuoto mentre un ghigno soddisfatto e perfido gli si disegno' sul volto e i suoi occhi blu oceano prendevano il colore del mare in tempesta.Loro non si sarebbero arresi...Mai.
Aveva una risposta da dare ad Emma... E non si sarebbe dato pace finché non ne avesse avuto l'occasione. Ed era disposto a pagare qualunque costo.
QUALUNQUE.
STAI LEGGENDO
Il vero amore trova sempre un modo
FanficPrimo Capitolo della serie: ''Il vero amore trova sempre un modo '' "La principessa e il pirata" "La memoria del cuore" La storia riprende esattamente dal finale della quarta stagione di OUAT. Emma si è sacrificata per tutti. E' diventata la nuova D...