Il sigillo

6 1 0
                                    

«Josie...»

Disse una voce dolce, scuotendola leggermente

«Josie svegliati...»

E a quel punto, Josie si svegliò. Ancora confusa e piena di sonno, Josie sbattè le palpebre un po' di volte, e poi si rese conto, che quella voce che l'aveva svegliata, era quella di Ezira

«Ezira...»

Disse lei ancora addormentata

«Buongiorno»

Le disse lei, porgendole un vassoio con una brioche al cioccolato e un bicchiere di succo d'arancia

«È già giorno? Ma quanto ho dormito?»

Chiese Josie ancora confusa dal sonno

«Beh tecnicamente si, ma essendo che la roccaforte si trova in un punto in cui il tempo scorre diversamente, non possiamo saperlo di preciso»

Le spiego Ezira

«Aspetta. Quindi è possibile che per noi siano passati solo qualche giorno da quando ci hai salvate nel parco, e nel nostro mondo possano essere in realtà settimane?»

Chiese Josie confusa e sorpresa allo stesso tempo

«Beh sì, è possibile!»

Le disse Ezira. Josie iniziò a fare un morso alla brioche al cioccolato, che Ezira le aveva portato. Pensò che era molto buona, anche perchè non mangiava ormai da ore, quindi qualsiasi cosa sarebbe andata benissimo.

«Ci sono novità su Claire?»

Chiese Josie ad Ezira, preoccupata e triste nel mentre che continuava a mangiare la sua brioche

«È proprio per questo che sono venuta qui per svegliarti. Appena avrai finito, vieni nel centro di controllo, Emily e Lizzie sono già li e stanno facendo colazione. Tranquilla prenditi il tuo tempo.»

E così Ezira, si alzò dal letto e dopo aver dato un sorriso a Josie, uscì dalla stanza chiudendosi la porta alle spalle. Josie capì subito che qualcosa non andava, altrimenti Ezira glielo avrebbe detto. Allora Josie, nel mentre che finiva il suo cibo, pensava a Claire. Non riusciva a non pensare, che se le fosse successo qualcos'altro di peggio, non se lo sarebbe mai perdonata. Una decina di minuti dopo, Josie finì il suo cibo, e dopo essersi data una sistemata, lavandosi i denti e spazzolandosi i capelli arruffati dal sonno, si diresse verso il centro di comando è una volta entrata, notò che anche Lizzie ed Emily, avevano indossato dei vestiti normali. Lizzie aveva indosso una t-shirt a crop top blue elettrico, con sopra un giacchetino di pelle, abbinato a dei semplici jeans e a degli anfibi a stivaletto. Emily invece, indossava un maglioncino bordeaux, che anche a lei, lasciava la pancia leggermente scoperta. Da sopra il maglioncino, indossava una giacchetta di raso, essendo che Emily le piaceva lo stile elegante e quindi aveva sempre quel tocco di eleganza misto al casual. Come anche Lizzie e Josie, anche Emily indossava dei jeans, ma leggermente più larghi, e alla fine sembravano essere leggermente a zampa. E infine, come scarpe indossava delle comode Coverse alte, di colore bordeaux, abbinato al maglioncino. Non appena mise piede nella stanza, Emily e Lizzie si voltarono per salutarla e augurarle il buongiorno. Subito dopo, Ezira, vedendo che c'erano tutte e tre, si avvicinò a le disse di seguirle verso il lungo tavolo, come sempre pieno di fogli, mappe, cartine e tanto altro.

«Allora come sta Claire?»

Iniziò Josie preoccupata, non appena giunsero tutte al tavolo. Anche le altre ragazze assunsero un'area preoccupata e guardarono tutte e tre Ezira aspettando che le aggiorni sulle condizioni dell'amica

«Non ci sono molte novità. Ma molto lentamente sta peggiorando»

Disse Ezira triste e sconsolata. Alle sue parole Ezira ricevette sguardi turbati e preoccupati. Soprattuto Josie, che immerse il viso nelle sue mani, nel mentre che sentiva già le lacrime uscirle dagli occhi

"Il risveglio"-"le guardiane riunite" Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora