La vita che mi scivola dalle mani

1 0 0
                                    

Questa volta i passi sul pavimento moltiplicarono.
Ezira, Josie, Lizzie ed Emily stavano oramai sfidando la morte.
Claire era ad un passo tra la vita e la morte, e le sue amiche, sapevano che il tempo diminuiva ogni secondo di più.
Erano giunte all'infermeria, dove Claire distesa sul letto, era ancora mossa sale convulsioni.
Camille, che le stava vicino, monitorava ogni suo cambiamento, e non c'era bisogno che esprimesse a parole, quanto Claire si fosse aggravata.
Camille aveva tra le mani una sorta di sfera di cristallo tra le mani, che passava su tutto il corpo di Claire. La sfera lampeggiava di rosso, era un male.

«Cosa succede!?»

Disse scossa Ezira

«Ezira, la situazione è molto brutta! Gli effetti degli incantesimi e gli intrugli guaritori stanno finendo. Il veleno si sta avvicinando! »

Disse Camille allarmata, indicando la sfera.
La sfera aveva uno scopo ben preciso, quella sfera, era una sorta di "oggetto per analisi", se così si può definire.
Quella sfera fungeva come una sorta di  elettrocardiogramma, ma non solo. Serviva inoltre per capire quanto vicino fosse il veleno demoniaco al cuore di Claire, e a segnare dal colore della sfera, e dalle facce di Camille ed Ezira, il veleno era oramai ad un passo dal cuore.

«Ezira cosa facciamo!?»

Gridò Josie con gli occhi rossi dalle lacrime

«Lizzie tu sei l'unica possibilità! Devi usare il tuo potere!»

Disse questa volta Emily, altrettanto in preda alla paura e alle lacrime

«Cosa m-ma io non ci riesco! Non so ancora come si fa!»

Disse Lizzie impaurita

«Lizzie ascoltami!»

Fece Ezira, per poi afferrarla per entrambe le spalle

«Sei la nostra unica possibilità, l'unica possibilità per Claire. Solo tu puoi salvarla!»

Ezira era agitata a dir poco. Sapeva che la vita di Claire era appesa ad un filo, e sapeva che l'unica speranza di salvezza era Lizzie.

«Ezira ma mi hai visto non riesco neanche a guarire un fiore rinsecchito!»

Disse questa volta Lizzie, che a questo punto scoppiò in lacrime.

«Ascoltami! Ci stavi riuscendo! Prima che venissimo qui stavi rigenerando un fiore di cui era rimasto solo il gambo!»

«Ma...»

«Niente "ma" Lizzie!»

Si affrettò Ezira ad interromperla

«Lizzie! Claire ha bisogno di te! Devi salvarla! Solo tu puoi farlo!»

«Lizzie ce la puoi fare, solo tu puoi!»

Gli disse Josie continuando a piangere.

«Il veleno si sta avvicinando dobbiamo sbrigarci!»

A questo punto, Ezira staccò le mani dalle spalle di Lizzie, che iniziò ad avvicinarsi al letto dove era stesa Claire.
Lizzie vide subito quanto pallida Claire stesse diventando, e ogni secondo che passava peggiorava.
Lizzie fece un bel respiro, si asciugò le lacrime e iniziò a scuotere le mani.

«Okay...»

Sussurrò lei.
Chiuse gli occhi, e poggiò le mani sopra il corpo di Claire. Il bagliore dell'energia in Lizzie, stava iniziando a fuoriuscire e iniziò ad espandersi in Claire.
Claire era ricoperta interamente dall'energia magica di Lizzie. Una luce blu copriva interamente Claire.
Lizzie, Josie ed Emily, guardavano la scena da dietro le spalle di Lizzie, pregando che i poteri di Lizzie avrebbero guarito Claire.

«Come sta andando...?»

Chiese agitata Lizzie.

«Non sta cambiando niente ragazze...»

Disse Camille guardando la sfera.

«Cosa? Ma come è possibile!?»

Disse confusa Josie.

«Lizzie non ti fermare! Continua così!»

Disse Ezira.
A questo punto, Lizzie chiuse di nuovo gli occhi, i li strinse con più intensità.

«Andiamo!»

Disse lei

«Ragazze qui non sta cambiando niente!»

Disse sempre più agitata Camille

«Lizzie devi continuare! Non puoi fermarti!»

Disse questa volta Emily

«Ci sto provando con tutte le forze ma non succede niente!»

Disse spaventata Lizzie

«Ma Perchè non funziona!?»

Chiese agitata Josie

«NON LO SO OKAY NON LO SO!»

Lizzie era al culmine della frustrazione e della agitazione, non sapeva perché i suoi poteri avevano smesso di funzionare.
Improvvisamente le luci iniziarono a flashare, e allo stesso tempo, si alzò del vento.
Le ragazze dietro le spalle di Lizzie si iniziarono ad agitare.

«Che sta succedendo!?»

Chiese Josie in quella confusione.
Lizzie però, era al culmine della frustrazione. Non riusciva più a sorreggere la sensazione del suo fallimento.

«PERCHÈ ACCIDENTI NON FUNZIONA!»

Urlò lei improvvisamente.
Successivamente però, dalle mani di Lizzie, la luce prese una forma, e poi quella forma rimbalzò su se stessa.
Quella frustrazione che regnava in quel momento in Lizzie, portò alla creazione di una sfera di energia, che rimbalzò su se stessa e la colpì.
Una volta che la sfera le ritornò indietro, le luci tornarono normali, e il vento cesso di battere.
Ma un'altra cosa successe. Lizzie era stesa sul pavimento, priva di sensi a causa dell'energia che su di lei, si era abbattuta poco prima.
Con Lizzie priva di sensi sul pavimento, e le cure magiche che avevano smesso di dare il loro effetto, i minuti di Claire, erano ormai contati.

"Il risveglio"-"le guardiane riunite" Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora