Apro gli occhi e solo adesso capisco pienamente di trovarmi in una sdraio da sola.
Passo un braccio sulla faccia per proteggermi dal sole che mi da fastidio ai occhi.
-"Vuoi una pannocchia?"-
Mi giro verso la voce e vedo Liam con due pannocchie in mano,sedendosi poi sulla sdraio.
-"No,non voglio"-dico alzandomi per mettermi seduta sulla sdraio.
-"Dai provala almeno"-mi supplica cercando di farmi gli occhi dolci.
-"Sai che i tuoi occhi dolci sono uguali ai occhi arrabbiati di un procione?"-gli comunico facendolo sorridere.
Alla fine mi arrendo e prendo la pannocchia per provarla.
Non ne mango una da quando avevo sette anni.
Mi ero dimenticata di questo sapore e mi piace cavolo!
-"Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta"-mi comunica Liam contento.
Anche lui inizia mangiare la sua e solo ora noto dei ragazzini aggirarsi per la spiaggia e vendere cose.
-"Uhh le patatine Lays!"-esclama Liam guardando un ragazzino con un cappellino in testa e con un borsellino dove tiene i soldi presumo.
E in mano tiene dei sacchetti con un po' tutto.-"Liam oltre che non li prenderai...hai preso delle pannocchie anche per noi?"-gli chiede sua madre.
Liam fa una faccia(che fa troppo ridere)e deglutisce per poi dire un -"No"-più che sussurrato.
-"Prendi sempre le cose per te"-gli dice sua madre portandosi una mano sulla faccia.
-"No.Ho preso una pannocchia per me,ovviamente,Dafne e Melissa"-gli riferisce Liam.
-"E non per noi"-
-"No"-risponde Liam impassibile.
Sua madre sospira e chiama il ragazzino che si aggira per tutta la spiaggia.
-"Due panocchie"-gli riferisce la madre di Liam.
Il ragazzino fa uno sguardo stanco e le chiede-"Scusi,può prenderne tre perfavore?"-
Il ragazzino ha in mano un contenitore di plastica con quattro pannocchie...poverino sarà stanco ad aggirarsi per tutta la spiaggia.
-"Non ne prenderò tre,ma quattro"-gli comunica la signora Elena.
Il ragazzini alza di scatto la testa guardando la donna davanti a sé con ammirazione.
-"Davvero,grazie mille signora"-lo ringrazio lui dandole le pannocchie.
Giro il viso per vedere Liam e noto che guarda sua madre con un sorriso di ammirazione.
È davvero una donna dolce la signora Elena.
Il ragazzino se ne va tutto contento e si aggira tra gli altri ombrelloni.
-"Che ne dici di giocare a pallavolo?"-mi chiede Liam alzandosi di già dalla sdraio a prendere la palla.
Ha già finito la pannocchia?Come fai a mangiare così in fretta!
Prendo un fazzoletto e la avvolgo lì per poi metterlo dentro il sacco che aveva portato la signora Elena con qualche merendina.
Mi alzo dalla sdraio e io e Luam ci dirigiamo verso il campo da pallavolo poco più distante dal nostro ombrellone.
Ovviamente intendo che si gioca sulla spiaggia cioè con la sabbia bollente.
-"Davvero?A te non bruciano i piedi?"-chiedo a Liam vedendolo camminare per la sabbia senza ciabatte.
STAI LEGGENDO
FOREVER YOUNG
ChickLitChe bello vivere in un posto dove sei tranquillo e soprattutto nella tua zona confort. Il cambiamento non piace a nessuno....specialmente ad Dafne Dema.Ragazza di quasi diciasette anni,bella,ricca,educata a essere sempre perfetta davanti alla gente...