Persino salutarci è diventato difficile adesso.
Hai fatto un gran disastro Dafne!
Non volevo questo!Volevo fossimo amici come sempre,ma a quanto pare lui prova qualcosa in più per me...e io invece sono fidanzata e ho baciato un'altro!
Mi alzo dal letto e lo sistemo per poi andare in bagno,truccarmi e tutto il resto,per poi arrivate in cucina.
Trovo il nonno seduto sul divano a guardare i suoi soliti film.
-"Strano che quel ladruncolo non è più venuto a rubare qualcosa qui..."-mi comunica il nonno non staccando un'attimo gli occhi dal televisore.
E sa perché non viene?Perché io sono un disastro e non so tenermi stretta le persone!
-"Già...strano"-mi lumito a dire prendendo qualche biscotto e immergendoli nel latte.
Il nonno non dice più nient'altro proprio perché è troppo occupato con i colpi di scena del film.
Finisco di mangiare e penso a quello che sto già pensando da giorni:rimediare tutto.
Dovrei andare a parlarli invece che ignorarci avvicenda.
Scendo le scale ripetendo in testa-"Combinerai un casino"-
La più ottimista tra le persone insomma.
Proprio ora che sono davanti allora porto penso alla conversazione al posto del casino.
Cosa dico?E se sparo qualche stupidaggine?E se non vuole più essere mio amico?
Prendo respiro grande quanto tutta la casa e stavo per bussare alla porta quando si spalanca davanti ai miei occhi.
Mi sposto di lato proprio e vedo uscire la signora Elena al telefono tra la spalla e il collo e con delle buste in mano.
Neanche mi nota che se ne va verso l'auto.
Ne approfitto per entrare a casa e sto a cercare Liam.
Vedo nella stanza del caos,dove ci siamo baciati e non è lì.
Vedo nella sua stanza...neanche lì.
Trovo solo Melissa mangiare del cioccolato di nascosto.
-"Tu non hai visto niente"-mi minaccia e io in risposta alzo le mani al cielo e poi chiudo la porta.
L'amore per il cioccolato è di famiglia vedo.
Adesso mi tocca vedere in salotto e...anche qui non lo trovo.
Perché quando mi decido di fare qualcosa fin troppo coraggioso per una come me...perdo l'occasione?
Ho solo sfortuna a quanto pare.
-"Cerchi Liam?"-
Mi giro e vedo Melissa appoggiata al porta.
-"Sì"-affermo anche se so già che inizierà con le sue fantasie tra io e Liam.
-"È andato a casa di un suo amico"-mi riferisce mangiando un'altro pezzo di cioccolato.
Quindi non era solo Liam a finire le scorte di cioccolato in casa.
-"Okay grazie"-la ringrazio uscendo dal salotto.
-"Mio fratello è sempre sorridente e di buon umore,ma in questi giorni ha lo stesso umore di quando devo mangiare gli spinaci"-mi comunica quando mi raggiunge anche lei in corridoio.
Mi giro per trovarmela davanti e dico-"Non so cosa abbia"-
Invece sono la prima a saperlo.
STAI LEGGENDO
FOREVER YOUNG
ChickLitChe bello vivere in un posto dove sei tranquillo e soprattutto nella tua zona confort. Il cambiamento non piace a nessuno....specialmente ad Dafne Dema.Ragazza di quasi diciasette anni,bella,ricca,educata a essere sempre perfetta davanti alla gente...