-CAPITOLO 9-

18 3 0
                                    

Che bello svegliarsi la mattina con qualcuno che urla.

Ma qui non c'è un'attimo di pace e tranquillità?

Apro gli occhi e già qui ho voluto non farlo.Come mai?

Facile...non sono sul divano dove dormo ogni giorno,ma in una stanza che non ho mai visto in vita mia.

Mi hanno rapita?
Perfavore ditemi di no che io in situazioni del genere perdo la calma e faccio cavolate di ogni tipo.

Mi guardo intorno e...

Una stanza con pareti rosa un armadio grosso due letti,uno occupato da me e poi l'altro libero,un comodino dove c'è posato il mio cellulare e i vestito di ieri sull'altro letto.

Forse non sono stata rapita...

Mi alzo dal letto e guardo fuori dalla finestra.

Questo è il piano di sopra...cioè dove vive la nonna di Liam.

Beh qui le cose sono messe meglio,per esempio le pareti.

Come ho fatto a pensare che mi hanno rapita?

Mi avvicino alla porta a passi lenti e la apro di poco per vedere chi sta urlando come un ossesso.

-"Ti ho detto mille volte di mettere il bicchiere nel lavandino non sul tavolo!Non ti sto dicendo di lavarlo ma posarlo sul lavandino!"-urla la nonna di Liam contro al nonno che da questa prospettiva non vedo.

Stanno discutendo di...bicchieri?

Vedo la nonna girarsi verso la mia stanza e io mi catapulto velocemente sul mio letto come se stessi dormendo.

Non può sapere che li stavo spiando.
Non è una cosa educata!

Dopo qualche minuto decido di alzarmi e sistemare il letto.

La stanza credo sia di un qualche nipote della nonna di Liam visto che dentro al comodino ho trovato dei braccialetti,che sicuro non sono miei.

Dopo aver sistemato il letto vado verso la porta e..cavolo sono in pigiama.

Non posso presentarmi davanti alla gente in pigiama!

Ma non posso presentarmi davanti a loro con il vestito di ieri se no sembro esagerata!

Bene...non so cosa fare!

Prendo diecimila lunghi respiri e decido di uscire dalla stanza e andare in cucina.

-"Buongiorno Dafne!Come hai dormito?"-mi chiede la nonna lavando il bicchiere del nonno presumo.

-"Buongiorno.Ho dormito bene,grazie"-le comunico sorridendo cordiale.

Resto in piedi lì dov'ero imbarazzata,fino a quando la nonna mi dice di sedermi.

Vado a sedermi su uno dei divano che hanno lì e noto il nonno,sull'altro divano,che guarda una serie tv turca con i sottotitoli in albanese mentre si fuma una sigaretta.

-"Vuoi qualcosa da mangiare cara?"-mi chiede la nonna.

Mi vergogno a chiedere...

-"Non devi vergognarti prova a pensare a Liam che viene sempre qui e mi mangia tutto il frigo"-mi racconta facendomi sorridere fin troppo.

-"Va bene...dei biscotti e del latte"-dico alla nonna,mentre lei si affretta a prendere i biscotti e il latte.

-"Il latte la nostra mucca,quella che c'è nella stalla fuori,e i biscotti invece...quelli al supermercato"-mi comunica dandomi il latte e i biscotti che ho chiesto.

FOREVER YOUNGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora