Qualcosa è cambiato in questi giorni dentro di me.
Chi lo sa...forse perché c'è qualcosa tra te e Liam?
Molto probabilmente sì.
Amica si realista,è proprio per quello.
Ma che problemi ho che parlo con una vocina nella mia testa?
Problemi seri sicuro,non serve il medico che te lo dice.
Sono impazzita allora.
Apro l'armadio e decido cosa indossare.
Opto per un vestito bianco con le spalline molto semplice che trovo molto carino però.
Mi guardo allo specchio attaccato all'armadio,il mio riflesso su di esso.
Sembro diversa...in senso positivo stavolta.
Non vedo una ragazza che cerca di sembrare sempre stupenda in ogni modo possibile,ma una ragazza...normale?
Normale sta per una che non pretende niente da se stessa in quel preciso momento.
Mi osservo allo specchio il mio viso senza trucco,mi sembra di vedere una me più giovane.
Ogni volta che mi trucco sembro una ragazza più grande,invece a vedermi adesso sembro più giovane.
Mi guardo il viso e mi guardo la pelle che fino ad un mese fa era molto chiara, adesso è più scura.
Ci credo...qui ci saranno minimo cento gradi.
Noto che ho due brufoli sul mento e mi affrettò a prendere il correttore,ma...esito sul da farsi.
Dovrei coprire queste imperfezioni facciali,ma mi sono bloccata inutilmente.
E se per una volta ti mostri al naturale per davvero?
Tu dici?
Stai mettendo in dubbio quello che ti dico?Ti credevo più intelligente.
Butto il correttore dentro all'astuccio coi trucchi e decido di non mettere un filo di trucco.
Sono insicura di come sembrerò?
Sì...è sinceramente sto per cambiare idea,ma non posso rimanere ossessionata con il mio aspetto fisico...sono umana anch'io.Chiudo la porta dell'armadio e mi dirigo verso il piano di sotto,scendendo le scale scalza.
E pensare che fino a un mese fa sarei svenuta solo al pensiero.
Raggiungo il piano di sotto e mi dirigo dentro per cercare Liam.
Scosto le tende che hanno messo alla porta ed entro dentro casa.
Cerco nella stanza dei "giochi" e trovo solo Melissa con una sua amica a giocare con le bambole.
-"Oddio non ci credo!"-esclama Melissa alzandosi da terra e facendo girare la sua amica verso di me dallo stupore.
-"Ciao...?"-dico io non capendo il suo comportamento.
Del resto non ho mai capito questa bambina.
-"Sei senza trucco!"-
-"Allora?Cosa c'è di strano?"-chiedo facendo la finta tonta.
-"Tu ti trucci sempre...ecco perché"-mi comunica,mentre la sua amica si sente a disagio.
Amica non sei l'unica.
Cerco di cambiare discorso chiedendo-"Cosa fate?"-
-"Vendiamo cose al mercato nero"-
STAI LEGGENDO
FOREVER YOUNG
Romanzi rosa / ChickLitChe bello vivere in un posto dove sei tranquillo e soprattutto nella tua zona confort. Il cambiamento non piace a nessuno....specialmente ad Dafne Dema.Ragazza di quasi diciasette anni,bella,ricca,educata a essere sempre perfetta davanti alla gente...