Capitolo 5

6.2K 143 2
                                    

Clara's Pov
Mi sveglio con un mal di testa assurdo, e già questo mi fa venire voglia di stare altre ore a dormire. E perché no, magari dormire e non svegliarmi. A sto punto. Purtroppo però mi vedo costretta ad alzarmi ed a uscire dalla mia stanza.
Apro la porta e subito mi si presenta davanti mia sorella.
Io:Buongiorno Ilaria...
Ilaria:Buongiorno, volevo dirti di preparati che usciamo!
Usa questo trucco ogni volta. Quando mi vede giù o semplicemente triste mi propone di uscire io e lei.
Io:Dammi il tempo di vestirmi...
Lei sorride e annuisce. Vado verso il mio cassetto e prendo un paio di pantaloni e una maglietta.


Esco dalla mia stanza e vado dritta in cucina

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Esco dalla mia stanza e vado dritta in cucina.
Papà:Buongiorno, emozionata per domani?
Io:Non voglio parlare con te. Ila su, andiamo.
Mamma:Aspettate, dove state andando?
Io:A fare una passeggiata!
Rispondo irritata.
Manuel:Posso venire con voi?
Io:Certo!
Papà:Non penso tuo marito acconsentirebbe.
Io:Non mi importa!
Usciamo di casa e iniziamo a camminare in silenzio verso il bar del paese. Non sono dell'umore di uscire e stare con altre persone, vorrei solo stare nella mia stanza da letto e dormire per ore.
Ilaria:Dai sedetevi, io vado a prendere da mangiare.
Io e mio fratello Manuel ci sediamo in un tavolo messo fuori e stiamo in totale silenzio, finché lui non decide di spezzare questo bellissimo silenzio.
Manuel:Penso che papà sia stato un grandissimo stronzo a farti quello che ha fatto.
Io:Già...
Jordan's Pov
Io:E quindi ora dov'è?
Chiedo alla spia che ho assegnato l'incarico di seguire Clara.
Victor:È in un bar con i suoi fratelli. Non è molto lontano da casa sua.
Io:Va bene, grazie Victor puoi andare.
Il ragazzo esce e io prendo le chiavi della mia macchina pronto a raggiungere la mia mogliettina.
Prendo l'audi e sfreccio verso il bar in cui si trovo Clara. Arrivo in poco tempo, visto che non è molto lontano. Scendo dalla macchina e subito la noto nel tavolino insieme a sua sorella Ilaria e suo fratello Manuel.
Io:Ma salve, vedo che ci divertiamo prima del matrimonio.
Appena sente la mia voce si irrigidisce.
Clara:Vattene!
Io:Perché dovrei? Non avevo nulla da fare, perché dovrei stare a casa, quando posso disturbare la mia mogliettina.
A questo punto la vedo diventare rossa di rabbia.
Clara:Non chiamarmi più in quel modo, per te io sono Clara o meglio ancora Signorina Rossi.
Rido. È così buffa e ingenua.
Io:Veramente potresti essere la Signorina Lopez. Suona bene.
Clara:Ammazzati!
Si alza come una furia dal tavolo e va via; ma non è così semplice sfuggire a me. La seguo.
Io:Avanti non sei emozionanta? Diventerai la moglie di un potente mafioso e Vivrai in America nel lusso. Sai quante pagherebbero per essere al tuo posto?
Clara:Lo cedo volentieri... aspetta, aspetta hai detto America? Oh no, no, no.
Bomba sganciata. La furia che ho davanti inizia a correre verso casa, pronta a scatenare la guerra contro suo padre. La seguo.
Arriviamo e ad aprirci è la madre.
Clara:Che vuol dire che andrò a vivere in Amercia?!
Urla contro suo padre che non capisce cosa sta succedendo.
Clara's Pov
Sono furiosa, se potessi spaccare tutto lo farei. Nessuno mi aveva detto il particolare che io dovrò andare a vivere in America.
Papà:Clara calmati, è il tuo sogno vivere in America, ora perché ti lamenti?
Io:Perché non è la circostanza che volevo!
Dietro di me sento una risata provenire da quel grandissimo figlio di puttana, che mi fa girare ancora di più le palle.
Jordan:Washington è bella.
Dice ironico.
Io:Sta zitto!
Papà:Clara! Porta rispetto a tuo marito!
Io:Fottiti, tu e lui!
Urlo per poi scappare in camera mia. Già il matrimonio, e ora pure questa cosa dell'America. Non ci posso credere.
Mamma:Clara apri immediatamente la porta!
Io:Sparisci!
Mamma:Ti stai comportando come una bambina e non come una donna. Un matrimonio tra te e Jordan è la chiave per la ricchezza e la fama, pensaci. Vivrai nel lusso, circondata da qualunque cosa tu voglia. Certo vorrà qualcosa in cambio, ma non pensarci quando avrai un figlio tutto cambierà, vivrai per lui e quello che sei stata costretta a sposasere per te non esisterà più e sarà lo stesso per lui. Per favore, aprirmi. Ti racconterò tutto, e del perché lui ha scelto te e non Ilaria.
Che cosa? Mi tengono nascosto qualcosa e non lo so?

Promessa a lui Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora