Quando Maria fece il suo ingresso capii che la puntata ebbe inizio, i primi ad esibirsi furono Gaia e Nicholas, per svolgere i compiti della Celentano. La prima piacque alla maestra, mentre il secondo ovviamente no. La gara canto venne giudicata da Irama, artista che ammiravo particolarmente, ed invece la gara ballo da Garrison ed Irma di Paola. Iniziò a cantare Mew, veramente tanto brava. Poi si proseguì con il ballo e ad esibirsi fu Elia. Si continuò così per un po' di tempo, venne anche mostrato un video su Lil Jolie e lo sport, finché non arrivò il mio turno.<<Bea scendi, tocca a te>> mi chiamò la De Filippi <<Eccomi arrivo>> sussurrai scendendo le scale <<Ciao a tutti>> salutai educatamente <<Oggi cosa canti?>> <<I'll never love again di Lady Gaga>> Maria annuì e la base partì.
Finita la mia esibizione vidi tutti applaudire e sorrisi <<Che dici? Vediamo cosa ne pensa Irama?>> <<Mamma mia speriamo bene>> ed in studio partì una risata che fece ridere anche la ragazza stessa <<Wow>> disse il cantante <<Semplicemente: Wow. Ho avuto i brividi tutto il tempo, sei davvero brava, sai usare perfettamente la tua voce. Sai quello che fai, mi sei piaciuta tantissimo. Non posso dire il voto vero Maria?>> <<Purtroppo non puoi essendo che si deve esibire un ultimo cantante, ma credo che tu abbia perfettamente espresso il tuo parere>> sorrise la conduttrice <<Grazie mille davvero, è un onore sentire queste parole da parte tua>> feci un sorriso sincero, portando le mani al petto. <<Maria posso dire una cosa?>> si intromise il mio professore <<Certo, è una tua alunna giusto?>> <<Si e sono davvero fiero di dirlo, siamo solo alla seconda puntata ed ha già stupito tutti quanti in questa stanza. Infatti proprio per questo tu sei il primo dieci di quest'anno!>> disse visibilmente felice <<Wow>> portai le mani sulla bocca incredula, ringraziando Rudy almeno una decina di volte. Tornai al mio posto ed i miei vicini di banco si complimentarono con me, sentii una mano sulla spalla e mi girai ritrovandomi il ragazzo dagli occhi azzurri <<Sei stata spettacolare, davvero>> disse sincero <<Grazie mille Sa'>> dissi felice.
Proprio in quel momento il ragazzo venne richiamato per esibirsi <<Ciao a tutti>> <<Cosa canti?>> <<Baby di Sferra Ebbasta>> <<Base>> il ragazzo cantò la cover, Irama gli fece i complimenti per le barre, dicendogli che avrebbe voluto ascoltare qualcosa di ancora più personale.
Maria salutò il cantante in questione e passò all'ospite del giorno: Angelina Mango, che cantò il nuovo inedito egregiamente con tanto di coreografia. Subito dopo la De Filippi passò alle classifiche <<Da quale iniziamo?>> e tutti dissero quella di ballo che prevedeva:
1-Chiara
2-Sofia
3-Simone
4-Marisol
5-Kumo
6-Elia
7-Gaia
8-NicholasMi complimentai con il terzo ed il quinto, con i quali instaurai una bella amicizia in quella settimana, mentre con le altre mi sarei complimentata dopo essendo dal lato opposto.
<<Passiamo a quella di canto ma partiamo dall'ultimo>> la conduttrice mi guardò con un sorriso, sapendo quanto fossi curiosa di voler scoprire la mia posizione.
1-Beatrice
2-Lil Jolie
2-Matthew
3-Holden
4-Mew
5- Mida
6-Holy Francisco
7- Petit
8-Ezio
9-Spacehippiez
10-Stella
11-SarahPortai le mani alla bocca nuovamente incredula e sentii i miei compagni complimentarsi <<Te lo aspettavi?>> mi chiese la conduttrice <<Sinceramente, dalle sue parole mi aspettavo una posizione alta, ma non pensavo così tanto alta>> tutti applaudirono e Maria diede il via ad una mini gara di improvvisazione, i ballerini scelti dai professori furono Elia, Gaia e Marisol la quale vinse a mani basse.
STAI LEGGENDO
il male che mi fai || petit
FanfictionDue cantanti, una storia. Beatrice e Salvatore, due ragazzi che condividono la stessa passione per la musica e lo stesso dolore di una grande perdita. Si incontrano tra le mura di uno dei programmi televisivi più famosi d'Italia e chissà come andrà...