VII

835 26 2
                                    

Passarono esattamente due giorni dalla prima volta che provai 'Listen before I go'.
Man mano stavo riuscendo a cantarla, con l'aiuto del mio professore, dei coach, di Maria, con la quale parlai per una buona mezz'ora su quell'argomento, e con l'aiuto dei miei amici, ma soprattutto di Salvatore. Con lui le cose hanno preso una piega diversa da quel giorno. Ci stiamo avvicinando sempre di più, siamo praticamente due cozze. Ma a me andava bene così, mi faceva davvero piacere la sua compagnia.

<<Tutti sulle gradinate>>, ci richiamò la voce della redazione. Io e Salvatore ci guardammo straniti, ci alzammo dal divano su cui eravamo sdraiati da un'ora buona e raggiungemmo le gradinate. La produzione ci mostrò un video che mostrava tutta la sporcizia in casetta, sentii persino qualcuno ridere e la cosa non mi andò giù. <<Mi dite perché state ridendo? Non so, vi fa ridere vivere in un porcile?>>, domandai stizzita, tutti si ammutolirono e qualcuno mi diede anche ragione.

Discutemmo per almeno mezz'ora. <<Se in questa casetta facessero tutti la loro parte, non saremmo arrivati a questo punto>> disse Nicholas. <<Esattamente! Ma poi mi dite cosa ci vuole a lavare un piatto e delle posate? Ditemi, che vi costa?! Qui si tratta anche di rispetto verso gli altri, rispetto per chi vive con voi, che evidentemente non avete e mi dispiace doverlo dire>> dissi. La produzione ci fece votare chi non faceva quasi nulla in casa e il nome di Ezio uscì. La sua punizione sarebbe stata quella di non esibirsi nella puntata, davvero tosta.

Le ore passarono ed io mi ritrovai improvvisamente abbracciata alla mia amica Valentina, la quale entrò in camera tutta euforica.
<<Mi dici che è successo?>> domandai ridendo <<Mi producono l'inedito!>> <<Davvero?>> la guardai per poi abbracciarla di nuovo, essendo tanto felice per lei.
Mi raccontò tutti i dettagli della conversazione avuta con il produttore, finché non venne interrotta da qualcuno che stava bussando alla porta, il viso angelico di Salvatore comparse.
<<Ciao, posso rubartela?>> domandò alla mia amica, la quale mi guardò con un sorrisino malizioso e senza dire niente uscì dalla stanza.
<<Che ci fai qui?>> domandai curiosa <<Niente, volevo passare del tempo con te>> <<Passiamo praticamente tutta la giornata insieme, non riesci a starmi lontano 2 minuti?>> chiesi mentre il ragazzo si avvicinava al mio letto, sul quale ci si distese sopra e mi tirò a sé <<Credo proprio di non riuscire a stare 2 minuti senza di te, mi sa che hai ragione>> sussurrò mentre nascondeva il viso nell'incavo del mio collo e circondandomi la vita con il suo braccio.
Le mie palpebre facevano fatica a restare aperte <<Hai sonno?>> <<Abbastanza, stanotte non ho dormito>> <<Come mai?>> <<Per la canzone>> sospirai <<Bi, ce la farai ne sono sicuro>> disse il ragazzo con tanta sincerità, credendoci davvero.
Lo guardai negli occhi e lui mi accarezzò i capelli.
Passarono minuti interi finché non invertimmo le posizioni, adesso la mia testa era poggiata sul suo petto.
A malincuore le mie palpebre cedettero e mi addormentai per un'oretta. 

La ragazza venne svegliata dalla voce impastata del ragazzo a fianco, segno che anche lui si fosse addormentato.
Mugolò qualcosa di incomprensibile, volendo dormire ancora.
<<Dai, Bea, svegliati dobbiamo andare a cenare, ci stanno aspettando>> <<Mhh vai tu io continuo a dormire>> <<Devi mangiare>> <<5 minuti, per favore>> chiese facendo gli occhi dolci, ma il ragazzo non cedette <<No, devi alzarti, altrimenti ti faccio alzare con la forza>> sorrise divertito <<Sei insopportabile>> sussurrò alzandosi ma il ragazzo sentì <<Guarda che ti ho sentito, dopo facciamo i conti>> la ragazza rise ed insieme andarono in cucina.

Spazio Autrice.

Capitolo di passaggio, scritto male ma, non volendo scrivere subito un altro capitolo sulla puntata, ci accontentiamo di un capitolo inutile

Ditemi cosa ne pensate!!⭐️🤍

il male che mi fai || petit Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora