Terza puntata.
La terza puntata del pomeridiano iniziò nuovamente con dei compiti, assegnati dai professori.
La gara canto venne giudicata da Annalisa e quella ballo da Virna Toppi.
Dopo qualche esibizione dei miei compagni arrivò il turno di Petit <<Ciao a tutti>> salutò come al suo solito <<Ciao Petit, cosa canti?>> <<Alors on danse, ci ho anche scritto delle barre>> il ragazzo iniziò a cantare, mischiando il francese con il napoletano, davvero un ottimo lavoro.
<<Ho apprezzato molto le barre, la melodia e tutto il lavoro che c'è dietro, anche la scelta della canzone. Bravo, ti ho dato 7.5>> il moro ringraziò la cantante e tornò al suo posto, io gli sussurrai un "Bravissimo" e lui mi sorrise.
Si esibì Dustin e poi Maria chiamò me <<Vieni Bea, è il tuo turno>> scesi le scale e mi posizionai sulla stellina, al centro dello studio <<Ciao>> salutai facendo un piccolo sorriso <<Cosa canti?>> <<Almeno tu nell'universo>>
<<Mi sei piaciuta molto, questa canzone va cantata esattamente così. Brava, 7.5 anche tu>> disse la donna dai capelli rossi <<Grazie mille>> tornai a posto, fiera del mio lavoro.
<<Ah però anche lo stesso voto eh?>> disse Maria ad un certo punto, mentre prendevo posto <<Cosa?>> domandai confusa <<Tu e Petit, avete preso lo stesso voto, siete simili anche in questo>> fece una battuta scherzando, in studio partirono applausi ed urla, la ragazza era rossa dall'imbarazzo e per questo rispose Salvatore <<Può capitare Maria, è solo una coincidenza>> sorrise <<Va bene, va bene, passiamo ad altre esibizioni va>> rise prendendosi gioco dei due ragazzi.Dopo le ultime esibizioni ed un video su Kumo, Maria fece cantare Annalisa e poi passammo alle classifiche:
Canto:
1-Lil Jolie
2-Mew
3-Holden
4-Petit
4-Beatrice
5-Stella
6-Spacehippiez
7-Mida
8-Matthew
9-Holy Francisco
10-EzioBallo:
1-Marisol
2-Sofia
3-Nicholas
4-Gaia
5-Chiara
5-Dustin
6-Simone
7-Kumo
8-Elia<<Beh Rudy, praticamente i tuoi allievi hanno dominato la classifica oggi>> affermò la donna sorridendo <<Maria io sono molto fiero di loro, stanno facendo un bel lavoro, sono contento!>>
<<Ora passiamo alle nostre solite gare, improvvisazione per il ballo e gara inediti per il canto, iniziamo con quella di Ballo>> Marisol, Nicholas e Sofia, la quale vinse, si esibirono e passammo alla gara inediti.
<<Si alzano i ragazzi appartenenti a Zerbi>> questa volta mi alzai anche io <<Bea secondo me tu puoi star seduta>> rise la conduttrice <<Almeno stavolta ero attenta Maria>> <<Che scema! Rudy chi scegli?>> <<Se l'altra volta abbiamo chiamato Beatrice, questa volta chiamiamo l'altra metà della mela, vieni Petit>> nascosi il viso sul banchetto imbarazzata, questa storia stava prendendo il sopravvento <<Guardala come si imbarazza>> <<Dai Maria, perché devi farlo notare a tutti>> entrambe risero e vennero chiamati a cantare anche Spacehippiez ed Ezio.
<<Chi vuole partire?>> <<Vado io?>> chiese Salvatore, gli altri due annuirono ed il ragazzo andò al centro dello studio <<Come si chiama il tuo inedito?>> <<'Che fai?'>> <<Aah anche tu hai cambiato eh>> il moro rise e la base partì.
Io ed il ragazzo dai capelli rossi al mio fianco cantammo praticamente tutta la canzone, mi piaceva tantissimo.
Space ed Ezio cantarono i loro inediti ed i tre ragazzi si posizionarono sulla stellina, i giudici di questa gara erano Takagi & Ketra, due grandi produttori nella musica italiana.<<Ci siete piaciuti molto tutti e tre ma questa volta abbiamo preferito Petit>> io battei le mani, felice per il ragazzo, il quale ringraziò i due produttori chiedendogli se volessero produrgli il pezzo, i due risposero positivamente.
'Che fai?' verrà prodotto da Takagi & Ketra.
Il romano tornò al suo posto ed io mi girai per congratularmi.
Dopo altri due compiti e la sfida di Sarah, la quale vinse, Maria diede l'appuntamento alla settimana prossima.Andarono tutti in sala relax e la prima cosa che la ragazza dagli occhi azzurri fece era quella di abbracciare il suo compagno <<Bravissimo>> disse con tanta sincerità, il ragazzo strinse le braccia intorno alla vita della mora <<Grazie>> le sussurrò.
I due si staccarono e gli altri andarono a complimentarsi con Petit mentre la ragazza raggiunse le sue amiche.
<<Bea, tu ci devi spiegare cosa sta succedendo tra te e quel ragazzo, non ci sfuggi>> disse Stella, la ragazza in risposta roteò gli occhi e si mise a ridere.
<<Non sta succedendo proprio un bel niente>> ma proprio in quel momento Salvatore si avvicinò <<Non torni in casetta?>> le sussurrò <<Sisi, stai già andando?>> <<Si, ci hanno dato il permesso prima oggi, ti aspetto?>> <<Arrivo>> il ragazzo annuì ed andò vicino la porta, aspettando la ragazza, la quale si girò verso le amiche che assisterono a tutta la scena e sorrisero compiaciute <<Zitte, non dite niente, ci vediamo in casetta>> disse proprio la sottoscritta <<Bea, ti muovi? Ho fame>> la richiamò il romano da lontano, lei in risposta si girò e raggiunse il ragazzo in questione <<Andiamo>> confermò.
I due parlarono tanto durante il tragitto studios-casetta ed appena entrarono Salvatore si fiondò su una fetta di pizza <<Non mangi?>> chiese proprio lui alla ragazza <<Si, tranquillo, vado a posare questi in camera e torno>> si riferì agli oggetti che teneva tra le braccia.
Dopo 5 minuti tornò in cucina e trovò il ragazzo seduto a tavola, lo raggiunse, mangiarono e passarono tutta la serata insieme, come spesso capitava ormai.Spazio Autrice.
Sto cercando di riassumere il più possibile queste 4 settimane, quindi se gli eventi sono più veloci è normale.
Appena sarò in pari con la realtà le cose andranno più con calma, promesso <3Se vi va lasciate una stellina⭐️
STAI LEGGENDO
il male che mi fai || petit
FanfictionDue cantanti, una storia. Beatrice e Salvatore, due ragazzi che condividono la stessa passione per la musica e lo stesso dolore di una grande perdita. Si incontrano tra le mura di uno dei programmi televisivi più famosi d'Italia e chissà come andrà...