Il giorno più bello

44 0 0
                                    

Il giorno 23 settembre è finalmente arrivato, mi svegliai di buon umore e andai a svegliare le ragazze.
Dile:"Buongiorno Anto, vedo che il sonno di bellezza ha funzionato"
Anto:"Mi sento una meraviglia"
Andai a farmi una bella doccia rilassante e dopo le ragazze mi aiutavano a prepararmi.
Intanto Giuseppe si era preparato e si recò in Chiesa, gli invitati intanto avevano preso posto, lui era parecchio agitato.
Di Maio:"Tutto ok Giuseppe?"
Conte:"Sono emozionato"
Di Maio:"Si vede stai per sposare la donna che ami"
Conte:"Ho aspettato tanto questo momento"
Entrarono Mattarella e il padre di Giuseppe.
Nicola:"Figliolo sei elegantissimo"
Conte:"Grazie papá"
Nicola:"Vado a vedere se la sposa è pronta"
Così andò insieme a Mattarella, arrivati nella stanza, aprirono la porta e rimasero a bocca aperta...
Sergio:"Anto...sei bellissima"
Anto:"Grazie Sergio"
Nicola:"Sei pronta?"
Anto:"Prontissima"
Insieme ci recammo in Chiesa, le damigelle fecero il loro ingresso, poi entrai, Giuseppe si girò e i suoi occhi si illuminavano dall'emozione, durante la camminata salutai diversi invitati.
Arrivata davanti a Giuseppe, mi prese la mano e baciò sul dorso.
Anto:"Ciao amore"
Conte:"Ciao tesoro, stai bene"
Anto:"Ora che ti vedo si"
La cerimonia ebbe inizio e arrivò il momento di pronunciare le promesse...
Conte:"Io, Giuseppe Conte, prendo te Antonella come mia futura sposa, con la grazia di Cristo, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella buona e cattiva sorte, in salute e in malattia finché morte non ci separi"
Anto:"Io, Antonella Biserni, prendo te Giuseppe come mio futuro sposo, con la grazia di Cristo, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella buona e cattiva sorte, in salute e in malattia finché morte non ci separi"
Poi arrivò il momento dello scambio degli anelli e suo figlio Niccolò ci portò la scatolina con dentro le fedi, Giuseppe infatti si commosse.
Conte:"Antonella, ricevi quest'anello, simbolo del mio amore e della mia fedeltà prometto di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita"
Anto:"Giuseppe, ricevi quest'anello, simbolo del mio amore e della mia fedeltà prometto di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita"
Celebrante:"Con il potere conferito dalla Chiesa io vi dichiaro marito e moglie... Presidente Conte adesso può baciare la sposa"
Giuseppe subito mi baciò sotto l'applauso degli invitati.
Finita la celebrazione, si partì subito per Roma per la festa del giorno dopo.

Tutte Le Strade Portano A RomaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora