Una nuova vita in me

54 0 0
                                    

Erano passati un po' di giorni dal matrimonio, mentre passeggiavo per le vie di Roma insieme a Diletta, decidemmo di fermarci in un bar per prendere qualcosa, mentre stavo per bere una spremuta, sentì una fitta allo stomaco e corsi in bagno.
Dile:"Anto, stai bene cos'hai?"
Anto:"Non è nulla, ho solamente un po' di nausea"
Dopo la passeggiata, andai in farmacia per acquistare un test di gravidanza, poi mi recai a Palazzo Chigi.
Conte:"Ciao amore"
Anto:"Ciao Giuseppe"
Conte:"Stai bene piccola? Ti vedo un po' pallida"
Anto:"Si, ho solamente un po' di nausea"
Andai in bagno e feci il test....dopo un po' di minuti....guardai il test.... POSITIVO.
Uscì dal bagno con un enorme sorriso e appoggio il test sulla sua scrivania.
Conte:"Cos'è?"
Anto:"Guarda"
Lui prese il test tra le mani e guardò il risultato... rimase incredulo.....
Conte:"Antonella....amore....sei incinta"
Anto:"Si Giuseppe.....avremo un bambino"
Giuseppe dalla felicità mi prese in braccio stringendomi forte facendomi girare.
Conte:"Amore mio ti amo ti amo ti amo ti amo tantissimo...sono l'uomo più felice del mondo"
Anto:"Anch'io ti amo tantissimo"
Conte:"Dobbiamo subito fare l'annuncio"
Così chiamò Mattarella chiedendogli di fare riunire tutti i Ministri e diedimo l'annuncio della gravidanza, poi con la sua macchina privata andammo alla sede del Movimento Cinque stelle per dare la magnifica notizia.
Più tardi, mentre stavamo tornando a Palazzo Chigi, Giuseppe prese il suo cellulare per chiamare suo figlio Niccolò.
Anto:"Come mai hai chiamato Niccolò?"
Conte:"L'ho inviato a casa per una cena così gli daremo la meravigliosa notizia"
Anto:"Ottima idea, non vedo l'ora di rivederlo, vuoi una mano per la preparazione?"
Conte:"Non ti preoccupare ci penso io"
Prima andammo in un posto, Giuseppe con sorpresa risalì in macchina insieme a Niccolò, che appena mi vide, con gioia mi abbracciò fortissimo.
Niccolò:"Che bello rivederti"
Anto:"Anch'io sono felicissima di vederti Niccolò"
Conte:"Fai piano Niccolò, non stringerla troppo forte"
Niccolò:"Perché papà sta male?"
Conte:"Quando arriveremo a casa Antonella avrà una bella notizia"
Arrivati a casa, Giuseppe iniziò a preparare la cena, mentre io e Niccolò giocavamo insieme.
Mentre stavamo mangiando, Niccolò non vedeva l'ora di sapere la notizia.
Niccolò:"Qual'è la notizia che papà voleva che mi dicessi"
Conte:"Antonella puoi dare l'annuncio"
Anto:"Ecco Niccolò...io e papà...avremmo....un bambino"
Niccolò:"Cioè... avrò un fratellino o una sorellina"
Anto:"Si"
Niccolò:"Oddio che bello"
Niccolò dalla gioia mi abbracciò fortissimo che quasi piangeva, Giuseppe si commosse per l'abbraccio tra me e Niccolò e poi abbraccio anche lui.
Conte:"Sei contento figlio mio"
Niccolò:"Sono contentissimo papà"
Poi alla fine della cena Giuseppe prese il cellulare per fare una bella foto tutti e tre insieme.

Tutte Le Strade Portano A RomaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora