La prima ecografia

46 0 0
                                    

I cinque mesi di gravidanza furono tremendi le nausee non si fermarono per un secondo.
Conte:"Come ti senti piccola?"
Anto:"Uno straccio, le nausee sono davvero tremende"
Mi stesi sul divano per riposare, Giuseppe si avvicinò e si inginocchiò accanto a me e diede un bacio sul ventre.
Conte:"Ehi ometto non far stare male alla mamma"
Io risi divertita dalla scena
Anto:"Non vedo l'ora di fare l'ecografia anche se ho un po' di paura"
Conte:"Non ti preoccupare amore mio, andrà tutto bene"
Più tardi mi accompagnò dal ginecologo per la prima visita, ero abbastanza agitata ma Giuseppe per tranquillizzava tenendomi per mano.
Mary:"Allora Signora Conte, il bambino o bambina è in perfetta salute per scoprire il sesso dovrà aspettare tra il sesto o settimo mese quindi può stare tranquilla la gravidanza sta procedendo bene"
Anto:"La ringrazio"
Dopo la visita tornammo a casa, mentre Giuseppe stava preparando la cena, presi il mio cellulare per chiamare la mamma di Giuseppe.
Liliana:"Ciao Antonella, come stai cara?"
Anto:"Tutto bene Liliana grazie"
Liliana:"L'ecografia com'è andata?"
Anto:"È andata alla grande"
Liliana:"Mi fa piacere sentirlo, mio figlio che combina"
Anto:"Sta preparando qualcosa per cena, ha talento"
Liliana:"Ovvio cara l'ha preso da me"
Anto:"Senti Liliana, per caso hai qualche consiglio per fermare le nausee?"
Liliana:"Bevi una bella bevanda calda tutte le sere e vedrai che starai meglio"
Anto:"Grazie mille Liliana"
Liliana:"Figurati cara"
Dopo che abbiamo finito di cenare, feci subito una bella bevanda calda e in effetti cominciavo a sentirmi meglio.
Conte:"Il consiglio che ti ha dato mia madre ha funzionato"
Anto:"Già in effetti comincio a sentirmi bene"
Conte:"Vieni qui"
Mi sdraiai accanto a lui e subito mi strinse fra le sue braccia e cominciò ad accarezzare la pancia.
Conte:"Non vedo l'ora che nasca"
Anto:"Anch'io amore mio"
Conte:"Già mi immagino come sarà il nostro Giuseppino o la nostra Antonellina"
Anto:"Sarà un bimbo o una bimba bellissima come mamma e papà"
Conte:"Ho anche l'idea di dargli poi un fratellino o una sorellina"
Anto:"Vuole mettermi di nuovo incinta Signor Presidente"
Conte:"Assolutamente si mia cara"
Anto:"Sei completamente pazzo"
Conte:"Si....sono pazzo... completamente pazzo di te"
Mi prese il viso con entrambi le mani e mi baciò e mi fece stendere sul letto continuando a baciarci per tutta la notte.

Tutte Le Strade Portano A RomaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora