IX

2 1 0
                                    

ERA'S POV

Appena raggiunta la mia agognata felicità,  arriva MIO MARITO a togliermela. Non vorrei dire, ma lui che corteggia quattro mortali alla volta, va bene, io che bacio il mio primo, unico e solo mortale, cosa scandalosa.

Parlando onestamente, me lo sentivo. Avevo questa sensazione, questo piccolo, brutto, antipatico, insignificante, indescrivibilmente fastidioso, ronzio nella testa che me lo diceva, me lo stava urlando. Le Moire, creature crudeli e spietate, senza rimorsi né sensi di colpa, quanto le adoravo quando ero ancora una dea giovane.

Lo vidi scomparire, gli occhi pieni di dolore, annebbiati dalle lacrime, il timore della morte; Thanatos comparve senza indugio (su segugio), seguito da un profumo di acqua di colonia di basso prezzo - non li pagano abbastanza, i lavoratori del sottosuolo; pensate che devono campare soltanto con le dracme che riescono a racimolare dalle mance di Charonte.

"Hey, Thanny, come va il lavoro?" "Hey, Hera. Cosa vuoi che ti dica... va' come deve andare. Mi arrivano ogni secondo decine e decine di richieste di trasporto nell'Oltretomba; pensa che ho il tablet costantemente pieno: un affogato di qua, uno infilzato di là, incidenti di caccia, incidenti diplomatici, uomini scomodi agli dèi, uomini scomodi ai re... insomma, cose così ogni giorno." " Ecco, rIguardo a questo.... non è che potresti, per favore, fare un piccolo, piccolo, piccolo, piccolo, piccolo, piccolissimo strappettinoinoinoinoino alla regola?"

"Hera, mi stai chiedendo di non portarmi questo insignificante mortale nell'Ade? Lo sai che va contro le regole della Compagnia. Se te lo permettessi, la gente cosa penserebbe di me? Mi chiederebbero tutti la stessa cosa" dice Thanny, con un velo di rimpianto nella voce. "Per favore, Thanny, sono disperata. Non ce la faccio più. Sai quante aspettative devo assecondare, quante donne da far partorire, quanti mariti infedeli da scovare?"

"Mi dispiace, Hera, ma la legge della natura è questa; le vecchie nonnine del destino hanno deciso di recidere il  filo? Allora non riesco più a fare niente" Detto questo, in una nuvola di acqua di colonia economica, scomparve, portandosi con sé anche Protesilao, insieme a tutte le mie speranze di una vita migliore, ormai andate in frantumi.

EVEN WHEN YOU ARE CRYING YOU ARE BEAUTIFUL TOODove le storie prendono vita. Scoprilo ora