Pov: Mercoledì
Primo giorno di scuola
Siamo tutti nel piazzale, e mia madre (alias nuova preside) sta per iniziare un noiosissimo discorso. Ma dico: già devo sopportarla a casa, adesso anche a scuola?!
Ho già preso in considerazione il suicidio, devo solo attuarlo.
<Alunni e alunne, vi do il benvenuto in questo nuovo anno scolastico con delle novità, me stessa compresa > Ha Ha Ha. Pensava che qualcuno potesse prenderla sul ridere? Bha. <In ogni caso, sono Morticia Addams, la vostra nuova preside.
Ora vi illustro alcune nuove disposizioni prese da me e dal corpo docenti:
La prima: ognuno di voi avrà una propria camera>.
Madre continua a parlare, ma vedo le facce sconvolte di tutti. Lo ammetto, questa non me l aspettavo neanche io.Ho appena finito di mangiare e ho preso la chiave della mia stanza. La mia stanza singola. Mi fa un po' effetto dirlo.
<Mercoledì non ci posso credere, come farò a stare da sola?? > Probabilmente Enid è quella che soffrirà più di tutti.
<Ti ci abituerai > non sono il massimo a consolare, ma non ci posso fare nulla.
<Ci potremmo vedere nel pomeriggio che ne dici?? >
<Enid, io sono sempre impegnata, dovresti saperlo>
<Eddaiiii!!! Troverai un oretta per la tua migliore amica! >
Eh? Cosa? Migliore amica? Io non ho mai detto che siamo migliori amiche.
<Ci penserò> mi limito a risponderle vaga, come al mio solito. Se ne va saltellando, come al solito. È tutto così... Solito, uguale, monotono.
E voi direte: ma a te piacciono le cose monotone! No! Rimpiango quasi l anno scorso, almeno avevo qualcosa da fare!
Non sono nemmeno in camera con Enid, non potrò più passare il tempo a insultare la sua orrenda musica.
Non mi resta che ritirarmi nella mia stanza... E scrivere a sfinimento.Sono passate tre ore da quando sono in questa stanza. In tutto questo tempo la mia cosiddetta "migliore amica" non si è degnata di cercarmi.
Ho passato queste ore a scrivere e osservare la camera: ci sono due grandi finestre con delle lunghe tende di seta nera;
il letto, con le coperte bianche e nere, posizionato al centro della stanza;
l armadio a tre ante, una delle quali è uno specchio, sul lato sinistro della camera;
sul lato destro si trova la mia scrivania e la porta di accesso al bagno.Mi sono accorta ora di avere un terrazzino: è piccolo,con una ringhiera in marmo nero. C'è anche un piccolo armadio con una porta di vetro, su misura per il mio violoncello.
Madre ha pensato proprio a tutto per non farmi scappare... E mi duole ammettere che è riuscita a creare un ambiente adatto alla mia permanenza.-il giorno dopo
"Tu sai perché ci hanno messo in stanze separate?" Questo è ciò che cita il messaggio che ho ricevuto da Xavier. Ma io mi chiedo: che cazzo di problemi devi avere per mandarmi un messaggio alle 6 e 37 del mattino quando non ci sono lezioni?!
Ovviamente non gli rispondo. Ci manca che a quest ora mi metto a rispondere ai messaggi, di Xavier poi non ci penso proprio. E poi io cosa ne so perché mia madre ha deciso sta cosa. Non sono mica Akinator che sa (quasi) tutto.Sono le 7 e finalmente decido di alzarmi dal letto. Mi infilo i miei cargo neri con la maglia e la felpa del medesimo colore. Opto per mettermi i miei stivali in pelle nera, mi sembra che questa notte abbia piovuto.
Mi reco silenziosamente nella sala da pranzo della scuola, prendo un cornetto al cioccolato e prendo un caffè dalla macchinetta. Perché dovete sapere che senza caffè io non connetto.
<Ho dormito malissimo! Non avere Ajax al mio fianco è bruttissimo!! >ed eccola:
un esemplare fortunatamente raro di Enid Sinclair che strilla alle 7 e 20 del mattino.
Se mi fa qualche domanda la uccido.
<Tu Mercoledì? Come hai dormito da sola??> cosa avevo detto? C'è troppa gente non posso farla morire qua, mi scoprirebbero subito. <Ho dormito normalmente Enid >.
Prima che quell unicorno rosa possa aprire bocca, dagli altoparlanti (da quando esistono sti cosi?) esce la voce di mia madre che richiama tutti nel piazzale della scuola.<Vi devo delle spiegazioni... >
Non ho mai sentito questo tono serio da lei. Ora inizio a preoccuparmi.Nota Autrice
Ma buon pomeriggio! E questo è il primo capitolo... Come vi sembra? Mi scuso per qualsiasi errore grammaticale, spero di non averne fatti.
Tyler arriverà presto, tranquilli :).
Fatemi sapere se vi piace e ci vediamo presto con il prossimo capitolo!!
Ps. Pubblicherò circa ogni 1-2 giorni.
~Charlotte🖤
STAI LEGGENDO
Weyler♡Together We Can♡
FanfictionIl ritorno alla Nevermore ha in serbo una brutta sorpresa per gli studenti. Qualcuno vuole uccidere i reietti, e Mercoledì vuole indagare. Ma dovrà anche fare i conti con una sua vecchia conoscenza, Tyler. Riuscirà Mercoledì a risolvere il caso e...