Sbianco in viso.
<Ehy Mercoledì? Cos'è successo? >
Gli mostro il messaggio.
<Ha sicuramente delle brutte intenzioni, chiunque esso sia. E se mi trova? Cosa faccio? >
Sto andando in panico. Ora che sono completamente dentro questa faccenda sono spaventata.
Tyler mi tira a se e mi abbraccia
<Prima di farti del male dovrà passare su di me. E ti assicuro che non è facile>.
Ricambio l abbraccio e resto in silenzio.Sono in un ritardo apocalittico per la lezione di scienze, ma prima devo andare da mia madre e dirle di Tyler.
<Ciao Madre>
Si gira lentamente e mi fissa con sguardo interrogativo <Tesoro... Perché non sei a lezione? >
<Devo dirti delle cose, sono importanti >
Mi fa cenno di sedermi e lo fa anche lei.
Così le inizio a spiegare...
<In pratica, Tyler , quell Hyde dell anno scorso, è venuto da me una sera e l ho aiutato a ritirare le accuse contro di lui. Può restare? > Ho riassunto molto. Non posso di certo dirle che stiamo indagando sulle minacce.
<Mercoledì.... Quanti anni ha questo ragazzo? >
<Credo 18 >
<Allora non può entrare>
La rabbia mi attraversa il corpo. Mi alzo di scatto ed estraggo il mio coltellino dalla tasca, mettendo le mani sulla scrivania.
<Ascoltami bene, lui non ha più nessuno.
Suo padre non lo vuole vedere. Sua madre è morta. Non ha nulla. È stato in carcere fino a poco tempo fa e suo padre si è mangiato tutti i soldi nell alcool.
Tu lo fai restare. Non è una domanda. È un affermazione. >
Mi guarda e si alza anche lei
<Va bene Mercoledì. Però resterà in camera tua. Non dovrà seguire le lezioni. Semplicemente starà qua.
Fammelo poi conoscere>
<Va bene, Madre>
Esco dal suo ufficio.
Anche questa è fatta.Come di consueto finisco le lezioni e ritorno in camera
<Quindi? >
<Sei accettato. Siccome sei maggiorenne non devi seguire le lezioni.
Ah, dimenticavo. Stai in camera con me>
<Evvaiii! Almeno continuo ad aiutarti in questa situazione delle minacce>
Mi sorride. È contento... E anche io lo sono.
Ammetto che sotto sotto... Averlo intorno mi fa piacere.Qualche ora dopo...
Ho finito i compiti e credo sia ora che Tyler conosca qualcuno della Nevermore.
<Che ne dici se usciamo e ti presento qualcuno? >
<Va bene, andiamo>
Scendiamo le scale dei dormitori e andiamo al quadrato.
Vedo Enid saltellare verso di me, ma quando vede Tyler si immobilizza.
<C-cosa... COSA CI FAI TU QUI?! >
Parte velocissima e faccio in tempo solo a spostarmi per non essere travolta.
Mi giro pensando al peggio, invece no, Enid è bloccata dal braccio di Tyler che la tiene per una spalla.
<So che l ultima volta che ci siamo visti ci siamo quasi ammazzati, ma ti chiedo scusa. Ora, non pensi che io possa essere cambiato se sono qua dietro Mercoledì?>
Ma? Dov'è finito il Tyler cucciolino che si spaventava se gli apparivi da una nuvola di fumo? Mi piace questa parte nuova.
<Sì, Enid, ti spiego io... >E UN APPLAUSO PER FAVORE.
Enid Sinclair dopo tre quarti d ora è riuscita a capire ciò che le stavo spiegando!
<Quindi... È venuto in camera tua, lo hai scagionato e ora siete qua >
<Esatto, in sintesi è così>
<No... Non ci credo... >
E adesso cosa minchia succede.
Tyler sembra abbia visto la Madonna, ma laggiù in fondo c'è solo... Ajax?
<AJAX!!! > Sì vabè ma urla un pò di più, caro Tyler.
<TYLER?!? Aiutooo !! >
Non ho mai visto Ajax correre, ora lo ha fatto.
<Ma dove minchia sei finito per tutti sti anni? >
<Eh, sapessi>
Io e Enid ci guardiamo, leggermente scioccate.
<Vi conoscete? >
<Certo, abbiamo fatto elementari e medie insieme>
Shock moment
Cosa? Questa non me la aspettavo.Dopo che Tyler e Ajax hanno parlato per ore...
Continuiamo il giro e devo ammettere che sono tutti abbastanza contenti di conoscerlo.
Arriviamo al tasto dolente: Xavier
Andiamo dal tiro con l arco ed eccolo lì.
Neanche mia nonna tira così male comunque. Bha, incompetente.
<Ma lui lo devo vedere per forza?> mi sussurra Tyler.
<Putroppo sì. Dispiace anche a me doverci parlare.>
Così ci avviciniamo all arciere fallito.
<Ehy ciao M... Tu cosa cazzo vuoi?! >
Eh vabè, manco il tempo di dire ciao.
<Intanto ti calmi e abbassi la voce quando parli con me>
Weeee ma io mi prendo i pop corn.
<Perché vuoi sempre litigare Galpin?>
Dice Xavier avvinandosi a me. Ma adesso io cosa c entro scusate. Ah, vero. Sono il motivo per cui litigano.
<In realtà, sei tu che mi hai cominciato ad urlare contro>
MA?! Basta lo amo... Cioè no... Era così per dire eh, ma non lo amo...
Cambiando discorso...Scusate ma Xavier si leva? Cioè mi è quasi attaccato. Tyler, al posto di fissarlo fai qualcosa no?
<Levati> dice Tyler e nel mentre i suoi occhi verdi si illuminano come fari e (sempre rimanendo fermo) spedisce Xavier in fondo al cortile. Accade tutto talmente in fretta che non mi capacito del fatto che lui è rimasto fermo.
Tyler.... Cosa hai ancora da nascondere?Nota Autrice
Ciao a tutti!!!
Scusatemi se ieri non sono riuscita a pubblicare, ma sono andata a Fieracavalli e non ho avuto tempo di finire questo capitolo. (Infatti perdonatemi per qualsiasi errore ma purtroppo ho avuto poco tempo)
Detto questo noi ci vediamo domani con il capitolo 7!
~Charlotte 🖤
STAI LEGGENDO
Weyler♡Together We Can♡
FanfictionIl ritorno alla Nevermore ha in serbo una brutta sorpresa per gli studenti. Qualcuno vuole uccidere i reietti, e Mercoledì vuole indagare. Ma dovrà anche fare i conti con una sua vecchia conoscenza, Tyler. Riuscirà Mercoledì a risolvere il caso e...