2

122 10 22
                                    

Sull'autubus si poteva notare chi fosse assonato, chi carico come una pila dura cell e chi non smetteva di lanciarsi sguardi fugaci..
La 3A era pronta per partire!

Era incredibile come i ragazzi fossero cresciuti, ora maggiorenni, potevano godersi qualche piccola libertà in più.
Durante il viaggio si crearono dei piccoli gruppi o meglio, la famosa Dekusquad e la famigerata Bakusquad.
Da una parte Izuku con i suoi amici e dall'altra Katsuki, ma vuoi per il destino o qualsiasi altra cosa presente  nell'universo, entrambi si ritrovarono seduti vicini!

Per Izuku quella vicinanza creava qualcosa a livello dello stomaco che ancora non riusciva a spiegarsi, certo si stava interrogando sulla propria "inclinazione" ma da qui ad essere sicuro di chi fosse attratto, la strada era lunga.

Non dovette aspettare più di tanto per capirlo, quella settimana sarebbe stata illuminante per lui.
Essendo uno di fianco all'altro sfiorarsi era quasi d'obbligo, del resto lo spazio era quello che era, giusto perché non era presente abbastanza tensione tra loro dalla sera prima.. ma nessuno dei due si accorse del piccolo ghigno sul viso della loro compagna di classe Ochaco.

Da tempo Uraraka provava qualcosa per Izuku, ma quest'ultimo non è mai riuscito a vederla diversamente se non come amica, certo l'imbarazzo di qualche piccola gaf si presentava ogni tanto ma a parte questo, per Izuku, Ochaco era una grande amica e più volte glielo aveva dimostrato.

Così la ragazza, si arrese all'evidenza di quello che sospettava da tempo e che ebbe modo di confermare in quei mesi di pace. Quando quest'ultima capì che nel cuore e nella testa del verdino non vi era altro che un piccolo chiwawa ciclato, cercò in tutti i modi di aiutare il suo amico.

Ma Deku era la persona più testarda e ingenua sulla faccia della terra!

Aveva provato più volte a parlarne con il diretto interessato di quello che stava vedendo esternamente, ma quell'ultimo era talmente assorto nei suoi pensieri, nel cercare di capire le sue emozioni, da non rendersi conto dell'atteggiamento palese che aveva nei confronti del biondino.

Visto che non ci arrivava da solo, Ochaco decise di dargli un piccolo aiuto così da permettergli di capire una volta per tutte ciò che provava e a dichiararsi a Katsuki.
Quale occasione migliore della settimana sull'isola paradisiaca di Okinawa?

Durante il viaggio si scherzó e si parlò molto.. hobby, sogni, hit famose.. tutto ciò che poteva portare leggerezza nei cuori turbolenti di quei ragazzi che hanno vissuto il dolore in prima persona.

Il sensei Aizawa seduto nei primi posti assieme al sensei Present Mic, provati non solo dai fatti accaduti durante la guerra, ma anche delle scoperte avvenute sul loro vecchio amico e compagno di scuola Oboro Shirakumo, meglio conosciuto con il nome del villan Kurogiri, si rilassarono gustandosi il chiacchiericcio spensierato dei loro studenti.

"Finalmente un po' di sano e meritato riposo! Credi che ci siano chioschi di Takoiaki sull'isola?"
"Ma pensi solo a mangiare?"
"Mangiare è importante my friend, senza di questo life is boring!"
"Pfahah"
"Che hai da ridere?!"
"Certe cose non cambieranno mai"

Mic rimase a guardarlo ridere, dopo tanto tempo il suo amico riusciva a sorridere senza avere pensieri negativi ad assalirlo. Rimase semplicemente in silenzio ad ascoltarlo, con un sorriso stampato sul viso.

Ritornando ai nostri due ragazzi.. la situazione per Izuku era pressoché imbarazzante, non in senso negativo ci mancherebbe! Ma il fatto di essere così vicino a Katsuki lo rende sensibile a tutto ciò che lo circonda, come se fosse stato brillo dopo una bevuta.

"Oi nerd! Sei qui tra noi o ti sei perso lungo la strada?"
"Eh?! Ci.. ci sono! Sono qui insieme a voi!"
"Tsk, guarda te"
"Ehi Bakubro che confabulate voi due?"
"Niente che ti possa interessare capelli di merda! Cose tra me e il nerd"
"Uhhhhh! Abbiamo un Kacchan geloso qui!"
"Fulminato vedi di starmi alla larga altrimenti ti faccio esplodere!!"
"Kacchan non hanno detto niente di male, godiamoci questi momenti"

~Shinzo Ai Okinawa~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora