17. IMOLA

509 23 2
                                    

Domenica 24 aprile 2022
La prima parte del weekend si è rivelato più complicato delle aspettative, Verstappen va, eccome se va. Ed è proprio lui ad aver preso la pole, dietro di lui Charles, l'altro Ferrarista quarto dopo essere andato a muro nelle libere. Idem per il weekend di Tutur che non si può dire sia andato bene ma è comunque riuscito a prendersi un più che discreto quarto posto portandosi a casa 12 punti.

L'aria che tira nei box è tutt'altro che serena, i meccanici corrono ovunque, Carlos e Charles osservano criptati le monoposto e Binotto è visibilmente in uno stato irrequieto.

Per evitare di dare fastidio, io e Arthur ci siamo posizionati in un angolino del muretto, seduti su uno sgabellino nero in pelle e quasi uno sopra all'altro, le gambe accavallate, abbiamo già le cuffie sulle orecchie e scrutiamo ancora un paio di volte la griglia di partenza.

MV3
CL16

SP11
CS55

LN4
DR3

VB77
KM20

FA14
MS47

GR63
YT22

SV5
LH44

LS18
EO31

PG10
AA23

NL6
GZ24

La voce di Vanzini ci rimbomba nelle orecchie mentre osserviamo la partenza con il sangue che scorre lento nelle vene;
     2, 3, su i motori, 4, 5, allo spegnimento del via del gran premio dell'Emilia Romagna.

Riassunto degli ultimi 5 secondi? parolacce, tanti suoni non identificati e tutti i santi tirati giù dal paradiso. Charles ha perso un paio di posizione in partenza e Carlos è stato tamponato da Ricciardo. Abbiamo tutti il fiato sospeso mentre le telecamere inquadrano l'incidente, il team spera in una ripartenza dello spagnolo ma quest'ultimo rimane nella ghiaia ed è costretto al ritiro.

Non ci resta che sperare nell'altra monoposto n16.

Sainz rientra nei box e scende dalla monoposto con un po' di amaro in bocca, giustamente. Si leva il casco, i guanti e si dirige verso le bilance.

"Not my weekend" si siede affianco a me, "Carlos può succedere, don't you worry, the championship has just begun and you have time to make up and to win." cerco di confrontarlo, fallendo miseramente visto che risponde con una leggera scrollata di spalle.

Siamo tutti tesi, ogni giro sembra durare millenni, fino a quando all'ottavo giro uno spiraglio di luce non si apre con il sorpasso di Charles su Norris, portandosi dietro alle due Redbull. Bravo, Bravissimo!

Lancio un'occhiata a Tutur che forse se ne intende più di me e il suo sguardo parla, è quasi..arreso? Spero di svegliarmi e allora mi volto verso la parte dello smooth operator, stessa identica espressione. Binotto? Almeno lui un luccichio negli occhi lo ha, anche se potrebbe benissimo essere di pazzia visto le strategie molto discutibili che stanno venendo utilizzate.

𝐌𝐨𝐧 𝐚𝐦𝐚𝐧𝐭 𝐦𝐨𝐧𝐞́𝐠𝐚𝐬𝐪𝐮𝐞 || 𝐂𝐋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora