Pov's Giada
Organizzai un pigiama party nell'appartamento, per innaugurarlo.
"Chi invito?mmm vabbe le mie coinquiline è ovvio che ci saranno, quindi.."
Passarono 10 minuti e poi decisi di chiamare a Vale, per fare la buona parte, che a sua volta portò la fidanzata di Niall, Carla."Piacere Carla, sono la fidanzata di Niall da 7 anni, so che non ti interessa ma lo dico lo stesso" scoppiammo a ridere.
Carla era molto gentile, sembrava un piccolo furetto in cerca di abbracci, ma non abbracciava nessuno. Aveva dei lunghi capelli castano scuro con dei riflessi più chiari, gli occhi marroni, truccati veramente bene, e un nasino alla francese. Entrarono dalla porta insieme.
Valentina aveva un pigiama azzurro, con un orsetto disegnato nella magliettina.
Mentre Carla aveva il pezzo di sopra viola scuro con su scritto "bitch please" e il pezzo di sotto grigio.
Io invece avevo preferito mettermi il sotto di una tuta e una cannottiera nera.
Salii in mansarda, presi le poltrone rosse a pouf e scesi in salotto dove tutte mi stavano aspettando. Alcune si sedettero sul divano altre sui pouf.
"Allora ragazze che genere di film vorreste vedere?" Disse Martina.
Tutte optammo per l'horror Ouija.
il film non era un granché ma gli spaventi erano assicurati.
Valentina per lo spavento fece volare i pop corn spargendoli per tutti il soggiorno e un pò sui capelli di Carla.
"Bene Vale. Dopo pulisci tu però" feci un sorriso sforzato.
Nel momento cruciale, bussarono alla porta. E tutte urlammo per la paura che fosse il demone della tavoletta, andò ad aprire Martina seguita dalle altre con delle padelle, mestoli e cavatappi nelle mani.
"Tre, due...uno.." Apri la porta ci fu un silenzio anormale.
"Faresti meglio ad andartene! Siamo armate!"
Feci in tempo a fermare Carla che stava dando una padellata in faccia a Niall.
"Oh sei tu! Avvisa prima." Scoppiammo tutte a ridere.
Ma Niall era serio, non rideva.
"Carla posso parlarti?" Disse tenedo le mani dietro la schiena.
I nostri sorrisi svanirono dalle nostre faccie, guardavamo Carla.
"Secondo me la lascia." Bisbigliò Valentina mettendosi la mano davanti alla bocca.
Carla annuì. E andarono in cucina, lasciando la porta socchiusa.
La curiosità uccide, ma non per le opere di bene.
Allora un paio di noi si misero dietro la porta della cucina ad origliare e a guardare dalla serratura.
"È da un pò che si frequentano poco, lui è sempre in tournée e Carla sente la sua mancanza. Certe volte è opprimente."
Disse Vale guardando il pavimento.
"Ah..e tu credi che si stiano lasciando?"
Disse Martina guardando negli occhi Valentina.
Annuì.
Continuavamo ad osservare lo spiffero che divideva i nostri visi dalla situazione.Pov's Martina
Non riuscivo a togliermi dalla testa quel mazzo enorme di rose rosse, e piano piano esaminavo i probabili artefici del pensiero.
Per tutta la serata non ho fatto altro che pensarci, non ho seguito neanche il film. L'unica cosa che mi è riuscita a distrarre fu l'inaspettata apparizione di Niall.
Eramo dietro la porta della cucina.
E la situazione si sentiva e si vedeva piuttosto bene.
"Carla..lo sai che io sono sempre fuori e che a mala pena ci vediamo, so che tu soffri" disse Niall dando la Mano a Carla.
"Si ma lo sai che ti amo! La distanza tra noi due non mi spaventa." Disse Carla facendo cadere una lacrima sulla sua guancia, che venne asciugata dalla mano di Niall.
"lo so.."
" che intenzioni hai?"
Niall guardò Carla negli occhi, con tutta la sincerità di questo mondo.
"Siediti."
Carla si sedette su una sedia.
Niall le prese la mano e la baciò.
Carla continuava a piangere.
Nel frattempo dalla porta ancora aperta entrò Harry e Louis.
"Cosa mi sono perso?" Disse Harry avvicinandosi a Valentina e dandogli un bacio.
Lo zittimmo subito. E Louis non si pronunciò avendo paura delle padelle ancora in mano. Si sedette sul divano e giocava con il suo iPhone.
Giada alla vista di Harry e Vale vicini, posò tutto e se ne andò in camera non degnandolo di uno sguardo.
Carla era ancora seduta e Niall l'abbracciava.
Louis prese i pop corn e incominciò a mangiarli con mano violenta e come finì di spazzolarsi un'intera ciotola da mezzo chilo di patatine si sdraiò sul divano, strofinandosi gli occhi .
"Carla.." lei alzò lo sguardo mostrando i suoi occhi rossi a Niall. "So che è presto o forse troppo tardi per dirlo."
Strinse la mano di Niall sempre di più.
"Io ti amo."
Carla fece un piccolo sorriso, asciugandosi le lacrime.
"E.." Niall zittii Carla.
"Ma.." Carla non fece finire il discorso a Niall.
"Scusami ok? Scusami per tutte le volte che ti ho fatto incazzare, tutte le volte che mi hai visto isterica e con gli occhi in preda alla morte a causa del ciclo, scusami perche non sono molto per te! Io ti amo Niall tu non puoi prendere decisioni che potrebbero ferirmi o ferirci!
Io voglio stare con te! Non mi abbandonare come quello stronzo di 10 anni fa! Tu non sei come lui! Tu sei tu! E non avrei mai desiderato una persona come te!" Disse Carla facendo scendere tante di quelle lacrime che stava per allagare l'appartamento.
"Scusami ma io non ce la faccio a vivere cosi" disse Niall fissandola in viso.
Carla lo abbracciò e lo bacio per l'lultima volta.
Lui gli spostò le braccia dal suo corpo e si girò di spalle.
Lasciando un vuoto colmato solo dai singhiozzi di Carla.
Niall si voltò verso di Carla a pochi centimetri dalla sedia dove lei era seduta.
Lui si inginocchiò.
Prese un cofanetto dalla sua giacca e lo aprì.
"Carla, mi vuoi sposare?"
Carla incredula abbracciò Niall, ripetendo "si! " , e dandogli piccoli schiaffi sul braccio per lo spavento che gli aveva fatto prendere.Io andai a prendere delle trombette da stadio e alcune cose del carnevale passato. E le distribui ai ragazzi che avevano assistito alla scena.
Entrammo dalla porta e decimo tanto di quel casino che il signore che abitava sopra di noi era morto d'infarto.
Carla continuava ad abbracciare Niall, e lui gli baciava delicatamente la fronte.
Vale si girò verso Harry.
"Perche non prendi esempio da lui!!" Disse Vale ridendo.
Ed Harry l'abbracciò.
Louis ormai stava dormendo sul divano, Stefani si avvicinò a lui facendo suonare la tromba da stadio nel suo orecchio.
Louis si svegliò di colpo cadendo a terra e gridando.
"Cos'è succeessooo!?"
"Oh niente, Carla e Niall si sposano"
"Ah si lo sapevo." Disse Louis rimettendosi sul divano a dormire.Hi girls!!! Che ne pensate?
Continuo a 20★
STAI LEGGENDO
For the last time
FanfictionSai, io non ti conosco. Ho letto di te tante volte, in molteplici sfumature ma non ti ho mai realmente conosciuto. Ti ho visto tra le pagine di diari, in fotogrammi cinematografici. Su di te hanno scritto fiumi di libri, dato nomi diversi, cucito ad...