CAPITOLO DUE.

50 4 1
                                    

[JO'S POV]

Una volta sull'Espresso per Hogwarts siamo tutti entrati come in una nube di entusiasmo per il nuovo anno lasciandoci alle spalle tutte le preoccupazioni.
Ron ha preso a divorare gli snack comprati dalla signora del carrello, Herm, Gin e io parliamo animatamente e Harry non fa altro che continuare a ripetere che secondo lui Draco Malfoy è diventato un Mangiamorte.
<<Ve lo dico io, cosa ci faceva a fare sennò da Magie Sinister?>>
<<Harry punto primo sei diventato logorroico e punto secondo ti stai impantanando su qualcosa che non ha il minimo senso! Perché mai Draco Malfoy dovrebbe essere scelto da Tu Sai Chi è solo un ragazzino?! Lascia perdere okay e goditi il viaggio.>> zittisco il mio gemello avendomi fatto venire il mal di testa.
Contrariato esce dal vagone sbattendo la porta.
<<Gli passerà, sta solo cercando un modo per distrarsi, vedrete che sarà una cosa passeggera e ritornerà ad essere il solito Harry.>> la riccia.
<<Non lo so Herm, mi preoccupa al quanto, vado a vedere come sta.>> dico alzandomi e uscendo anch'io.

Incredibile come mio fratello se le vada a cercare tutte!
È andato a origliare nella cabina dei Serpeverde e Malfoy gli ha fatto una fattura! Per fortuna c'era Luna nelle vicinanze o non so come avremmo fatto a uscire dal treno dato che io genio della situazione avevo dimenticato la mia bacchetta! Altro che strega migliore della mia età, dovrebbero chiamarmi strega più imbranata della mia età.
In ogni caso siamo arrivati in tempo in Sala Grande per il discorso di inizio anno di Silente.
Harry con un fazzoletto premuto contro il naso sanguinante si siede accanto a Ginny, la quale molto preoccupata si prodiga ad aiutarlo con la ferita.
Sorrido.
So che lei è innamorata persa di lui e beh lui di lei.
Prima di andare alla Tana era tutto un "Ginny di qua e Ginny di là."
È molto tenero, e spero capiscano presto entrambi che i loro sentimenti sono ricambiati.

Silente si alza in piedi per iniziare a parlare.
<<Cari ragazzi ben tornati a Hogwarts! Prima di augurarvi un felice nuovo anno devo però rendervi nota una nuova legge introdotta dal Ministero; ebbene la nuova legge matrimoniale indotta prevede l'unione tra Nati Babbani, Mezzosangue e Purosangue per la prosperità futura di nuove generazioni di Purosangue e ad Hogwarts quest'anno due giovani verranno uniti in matrimonio. Gli interessati verranno convocati più tardi nel mio ufficio. Detto questo miei cari ragazzi auguro a tutti voi un felice anno scolastico con la speranza che vi impegnerete a fondo nei vostri studi! E ora si dia inizio al banchetto!>>
Verrà fatta applicare la legge.. due di noi si sposeranno..
Non sarò io.. no non è possibile dai!
Cerco di calmarmi e mangiare la mia cena quando però.. vedo la Professoressa Mcgrannit venire verso il tavolo di Griffondoro e fermarsi proprio vicino a me e i miei amici.
<<Potter, Weasley e Granger siete pregati tutti e cinque di venire nell'ufficio del Preside dopo la cena.>>
<<Come mai professoressa?>> chiede con voce tremante la rossa.
<<Saprete tutto a tempo debito Signorina Weasley, a più tardi.>> fa per poi andarsene.
Oh no..
Ti prego no..
Fa che non sia io..

Falling in the DarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora