Helia arricciò il naso infastidito dai capelli di Layla. Era sveglio da un paio di minuti e era ancora abbracciato a lei, proprio nella stessa posizione in cui si erano addormentati. Non sapeva che ore fossero ma sapeva che era piuttosto tardi e che avrebbe dovuto svegliare Layla prima che Reid arrivasse. Sapeva che lo avrebbe preso davvero a pugni.
Fissò Layla continuare a dormire accoccolata al suo petto. Quella scena gli pareva troppo intima eppure lo faceva sentire fottutamente bene. Riportò la sua testa tra l'incavo della spalla e del collo di Layla e chiuse gli occhi, mandando a 'fanculo il buon senso per l'ennesima volta.
Ma la voce di Layla lo fece ritornare coi piedi per terra.
''Non credo che a Reid piacerebbe vederci così", sussurrò ed Helia sorrise sulla sua pelle e le lasciò un bacio umido ''Direi di no'' e lei si voltò di poco verso di lui che sorrise ''Buongiorno gattina''
''Buongiorno'' mugolò lei voltandosi completamente, facendo sì che fossero faccia a faccia.
''Come ti senti?'' le domandò lui, spostandole qualche ciocca di capelli dalla fronte. Layla fece spallucce ''Bene'' e poi arrossì leggermente ''Era da tanto che non dormivo così bene''.
Helia sorrise divertito ''Quale onore'' e divenne serio quando la biondina gli sfiorò la mascella e sospirò ''Hai un bel livido''
''Lo so'' annuì togliendole la mano dalla sua guancia ''Non ci ho messo ghiaccio''''Già eri troppo occupato a non lasciarmi uscire da quel bagno lercissimo''
Helia alzò le sopracciglia ''Come se alla fine ti fosse dispiaciuto''.
Layla rimase in silenzio un po' e poi lo fissò ''Perché non...cerchi un nuovo investigatore?'' gli chiese mentre la pace sul volto di Helia scivolò via e la bionda nonostante ciò continuò : ''Potresti provare, e lo sai''
''E se non andassimo da nessuna parte pure sta volta?" le domandò acido, voltandosi supino. Fissò il soffitto mentre Layla gli si avvicinava. Posò la testa sul suo petto ''Allora...vedrai cosa fare. Potresti chiedere a Reid come ha rintracciato me. So che aveva assunto un tipo... So che c'entra anche Mevon'' gli mormorò lei. Helia rimase in silenzio per svariati minuti prima di infilare una mano fra i capelli di Layla e posarle la mano sulla base del collo, che prese a massaggiare.
''Va bene. Lo..farò'' disse poco dopo. Layla si limitò ad annuire.
Layla fece una smorfia e : ''Sono solo felice che quella felpa non sia mia''
''E di chi dovrebbe essere?'' aggrottò le sopracciglia Helia, alzandosi. Layla controvoglia si staccò da lui a causa di quel brusco movimento.
''E' di Louis'' affermò lei ed Helia fece una smorfia. Layla sbuffò ''Cosa c'è che non va ora?''
''Secondo me a quel bastardo piaci'' affermò acido e layla si mise a ridere fino a non avere più fiato.
''Fra tutte le cose che potevano passarti per la mente, questa?'' chiese tra una risata e l'altra.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐇𝐄 𝐍𝐈𝐆𝐇𝐓 𝐖𝐄 𝐌𝐄𝐓
ChickLitCosa sareste disposti a fare per l'amore della vostra vita? Tutto vero? Anche la cosa più sciocca, ed è esattamente quello che pensa lui e, credetemi, era certo di una sola cosa : l'avrebbe raggiunta ad ogni costo. Anche se il prezzo sarebbe stata l...