Layla si alzò svogliatamente dal letto quella mattina. Aveva solo un pensiero in testa : aprire quella lettera e la cosa le stava mettendo ansia. Aveva quasi la nausea.
Aveva sentito Reid alzarsi, più tardi rispetto al dovuto.
Sospirò stiracchiandosi e indossò le infradito che aveva ai piedi del letto e andò in cucina, ove trovò Reid, che si versava il caffè con una mano e nell'altra teneva il cellulare in mano.
''Ciao'' mormorò. Reid si voltò di scatto e le sorrise ampiamente ''Ciao, piccolina'' e posò la caffettiera ''Che ci fai già sveglia?''
''No, nulla. Ho...Sono andata a dormire presto ieri sera'' mentì, Layla. Reid sorrise ''So bene che non è così e so chi c'era qui''
La bionda spostò il peso da un piede all'altro ''Ah'' mormorò. Reid la fissò indeciso se azzardarsi a chiedere quello che gli ronzava in mente.
"Sono comunque collassata e non ho sonno'' mormorò lei sedendosi sullo sgabello del tavolo.
Reid si voltò a scaldare una tazza di latte e si voltò verso di lei. Portò il suo caffè al tavolo e tornò indietro a prendere il latte e i cereali. Dopo che tutto fu in tavola si sedette davanti a lei, che metteva i cereali nel latte.
''Lui ti piace, non è vero?'' sospirò Reid poggiando la schiena sullo schienale del suo sgabello. Layla si bloccò mentre diventava viola in volto : ''No, è solo un amico, forse nemmeno quello.''
''Layla'' mormorò suo padre. La bionda scrollò le spalle ''Non è nulla di cui tu ti debba preoccupare. Davvero, non ho intenzione di farci nulla'' borbottò sottolineando la parola nulla. Reid sbuffò in un riso ''Non ti credo per nulla'' affermò e poi : ''Non...non ti biasimerei. Sa farci con le ragazze e-''
''Per l'amor del cielo, non provare ad iniziare un discorso del genere alle otto del mattino''
''Sono un papà preoccupato perché ho avuto anche io la sua età e soprattutto tu sei minorenne''
Layla lo guardò negli occhi ''Lo sai già, perché me devi fare dire?'' mugugnò portandosi le mani sulla faccia e poi sospirò pesantemente ''Sono seria quando dico che non voglio nulla...da lui. Non voglio un fidanzato o cose simili''
Reid alzò le mani in segno di resa ''Domani sera pensavo di presentarti Hailee, una pizza da qualche parte, che ne dici?''
''Sì, va bene''
''Bene'' le sorrise e poi : ''Che ne dici di uscire insieme? Sbrigo quella cosa al Brenda's e poi andiamo a farci un giro. COmpriamo le cose che ti servono e-''
''Mi vedo con Helia'' le sfuggì di bocca.
Fu lì che Reid rise per davvero e genuinamente mentre Layla voleva solo sprofondare a diecimila metri sotto terra.
''Mi fai la cortesia di non rimanere incinta ora?''
''Reid'' strillò ''Oddio no, che schifo. Oddio'' mugugnò imbarazzata e poi allontanò la tazza da lei e lo fissò negli occhi : ''Mettiamo in chiaro che lui potrà anche...piacermi'' fece una piccola smorfia ''-ma non voglio averci a che fare in quel senso'' mentì, in parte ''Seconda cosa, fino all'altro giorno mi volevi lontana da lui, cos'è cambiato?" gli domandò inarcando un sopracciglio.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐇𝐄 𝐍𝐈𝐆𝐇𝐓 𝐖𝐄 𝐌𝐄𝐓
ChickLitCosa sareste disposti a fare per l'amore della vostra vita? Tutto vero? Anche la cosa più sciocca, ed è esattamente quello che pensa lui e, credetemi, era certo di una sola cosa : l'avrebbe raggiunta ad ogni costo. Anche se il prezzo sarebbe stata l...