19

82 5 2
                                    

Miriam ridacchiò aprendo YouTube e mettendo la sua playlist per prepararsi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Miriam ridacchiò aprendo YouTube e mettendo la sua playlist per prepararsi. A quanto pare ne avrà una per tutto. Layla arrossì di poco e poi scrollò le spalle ''Dici che il bianco mi starebbe bene?'' chiese guardando gli smalti sparsi a terra. Afferrò il bianco e nel mentre quell'altra domandò : ''Dove?'' un ghigno era pronto a spuntarle in volto.
''Sulle unghie, dove sennò?'' borbottò Layla in risposta corrugando la fronte, agitando
''Pensavo intendessi l'intimo'' ammise lei. Layla strabuzzò gli occhi ''No'' disse in imbarazzo e poi : ''Lo ho color carne, se ci tieni a saperlo''
''Almeno non si vede'' sorrise furba e poi : ''Sì, con quel verde che cosa vuoi che stia bene a parte il bianco?''
''Per l'appunto. Volevo solo una conferma'' disse aprendo la boccetta ''Non ti scoccia se lo uso, vero?''
"Macchè, figurati!'' e poi : ''che scarpe hai dietro?''
''Le converse bianche. Perché? Tu che ti metti?''
''I sandali alti'' e poi ''Per la spiaggia almeno. Ne vuoi un paio anche tu?''
''Non ho il tuo numero.'' disse. Miriam scrollò le spalle ''Potevi crescere in tutto e per tutto e ora ti andrebbero bene'''

''Hey! Non è colpa mia se mia madre è bassa e minuscola. Pensa se fossi come Reid. Che orrore" quasi strillò Layla, togliendo i calzini.
Miriam rise con lei ''Dai, pover'uomo''
''Dopo ieri mattina senz'altro'' e sorrise raccontandogli come fosse stato esausto a girare metà pomeriggio per negozi ''Manco l'avessi tenuto in ostaggio in centro commerciali mesi'' concluse con un risatina. Scosse la testa passando lo smalto bianco a Miriam ''Me lo metti tu sulle mani? Faccio sempre un disastro''

''Con piacere'' sorrise contenta la mora sedendosi davanti a lei e poi : ''Ma fra tutti i colori... verde?!'' domandò. La biondina fece spallucce guardando il vestito posto con rigore sul letto '' È il colore preferito di tuo fratello'' mugugnò, in imbarazzo. Miriam sbatté le palpebre ''Quell'idiota ha un colore preferito? Pensavo fosse il nero. Pensa te...'' e poi ''O il celeste. Dio, ti stava mangiando con gli occhi quando avevi quel vestito celeste addosso. Che poi,è molto bello. Dove lo hai preso? Detroit?''

''Nah, qui. Nello stesso negozio di quell'abito verde. È la sua fotocopia. E nemmeno te ne sei accorta" la rimbeccò ''Piuttosto. Tu che ti metti?'' le domandò, sciando l'argomento da Helia.

Miriam la guardò e poi guardò il vestito sul letto, poi, fece spallucce e con delicatezza ricominciò a pitturarle le unghie '' Pensavo ad un tubino nero semplice.'' ammise e poi : ''Posso...posso domandarti una cosa?''

''Tutto quello che vuoi'' le rispose Layla dolcemente. Miriam sorrise chiudendo la boccetta di smalto.
''Helia...mi ha detto che ha visto la cicatrice.'' disse.
''Oh... ehm, sì'' annuì Layla, iniziando ad analizzare tutte le direzioni che quella frase le potesse mettere davanti.

Voleva vederla? Non si sentiva pronta. Voleva sapere tutto per filo e per segno? Non era pronta a raccontare nemmeno quello.

''Non voglio impicciarmi ma... lo hai scelto tu? Non ti ha costretto cose simili, vero?''
Layla sbatté le palpebre e la sua bocca si schiuse dalla sorpresa della domanda. ''No, no.'' si affrettò a dire ''Cioè... abbiamo litigato e...''
''Sai che novità!''
Layla sorrise ''..e mi sentivo in colpa perché ci sono state situazioni che lo hanno iniziato a fare dubitare e allora...'' mormorò accampando la verità omettendo tutto e Miriam se ne accorse e le scoccò un'occhiataccia. Layla sorrise imbarazzata e poi le raccontò tutto nei dettagli.
''Per me è un mistero che tu gli abbia fatto perdere la testa così''
''Mi sembra esagerato'' commentò Layla e poi ''Che colore lo vuoi lo smalto?''
''Rosso fuoco.'' affermò tirando su lo smalto rosso e sorrise passando glielo ''E' che non te ne accorgi Layla''

𝐓𝐇𝐄 𝐍𝐈𝐆𝐇𝐓 𝐖𝐄 𝐌𝐄𝐓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora