"Non capisco perché dovrei vestirmi carina se a cena andiamo solo io e te" disse Layla fissando Reid.
"Io sono molto offeso" affermò lui con gli occhi sbarrati e poi : "È un'ordine Layla. Vestiti carina ed elegante"
Layla piegò la testa di lato "Hailee viene con noi e le chiedi di sposarti? Brutto, cazzo'' le scappò ''Non puoi farlo con me presente.''
La mascella di Reid si spalancò.
"No, cazzo! Non-'' si fermò ''Senti è un'ordine. Vestiti come ti ho detto. Poi mi ringrazierai. " sbottò. Layla sospirò esageratamente e si trascinò in camera, borbottando cose.
Reid scosse la testa. Sua figlia era testarda come lui. La porta della camera si spalancò e rivelò Layla imbronciata che lo fissava a braccia incrociate. reid sospirò esausto.
''Per piacere, Layla-''
''No. Dimmi che diavolo mi devo mettere. Dove andiamo e' e poi : ''Siamo stati insieme tre giorni sono stufa di vederti'' piagnucolò. La biondina voleva solo rivedere Helia.
Erano ben cinque giorni che non si vedevano. Per carità si erano sentiti parecchio al telefono però... non era lo stesso. E per carità, si era divertita a prendere un aereo,visitare Atlanta, ma non era stata un secondo sola ma solo e soltanto con Reid.
''Tu mi spezzi il cuore ragazzina'' disse Reid "Metti...ma che ne so. Elegante. Non ci vuole uno studio. Sono sicuro che tu in quanto femmina sappia cosa voglia dire''
''Dove andiamo? E che commento sessista''
''Non-'' si bloccò ''Ristorante. Lusso. ora muoviti. Hai mezz'ora di tempo''
''Mi rispedisci a Detroit?'' chiese. Reid la guardò senza parole ''NO. Ma che cazzo, Layla?''
Lei fece spallucce ''Non devi fare la proposta ad Hailee, non mi dici dove andiamo. Io penso al peggio'' disse e poi : ''Dov'è il ristorante?''
''O ti vai a vestire o ti ci spedisco davvero indietro a Detroit'' sbottò.
''Ma-''
''Layla'' sibilò.
La biondina sbuffò e si richiuse la porta alle spalle.
Reid sospirò esausto. Layla era decisamente peggio di lui.
Un leggero bussare alla porta d'entrata lo fecero tornare con i piedi per terra. Andò alla porta e l'aprì. Trovando Helia. Con un bel taglio sul labbro. Ed eccolo lì comunque, pronto per portare fuori la figlia al loro primo ufficiale appuntamento.
Reid non si trattenne quando lo vide vestito tutto bene e con un mazzo di fiori in mano.
Helia lo fissò scocciato ridere.
''Hai finito?''
''No, cazzo. È esilarante'' e poi tornò serio : ''Mettile le mani addosso, in quel senso, e ti faccio rimpiangere di essere nato'' e subito ''Chi è l'eroe che ti ha preso a pugni?''
STAI LEGGENDO
𝐓𝐇𝐄 𝐍𝐈𝐆𝐇𝐓 𝐖𝐄 𝐌𝐄𝐓
ChickLitCosa sareste disposti a fare per l'amore della vostra vita? Tutto vero? Anche la cosa più sciocca, ed è esattamente quello che pensa lui e, credetemi, era certo di una sola cosa : l'avrebbe raggiunta ad ogni costo. Anche se il prezzo sarebbe stata l...