LA BATTAGLIA

376 23 5
                                    

"Ian è morto due anni fa!", urlò il vampiro.

"Cosa è successo?", chiese calmo Luka.

"Cosa è successo? Un attentato! E, ahimè, riuscito", rispose sarcastico Ian.

"Qualcuno ha sparato al mio motore mentre guidavo. Ero tutto rotto. Non ricordo per quanto tempo sono rimasto a terra, morendo lentamente. Ovviamente volevano che sembrasse un incidente, poi mi ha trovato Lusinda, una vampira, e ha maledetto la mia vita."

"Penso che ti abbia salvato?"

"Avrebbe dovuto lasciarmi morire. Questa non è vita!", urlò.

"Perché non hai avvisato tuo padre?", continuò Luka con tono calmo.

"Oh, gli ho avvisato. È lui che mi ha rinchiuso in quattro mura, come un animale", sorrise.

"Mi ha detto che suo figlio era morto e che non avrei mai lasciato quel posto, che nessuno dovesse sapere che ero vivo. Immagino che non abbia avuto il coraggio di uccidermi. Dopo un anno, sono riuscito a scappare. Sai, la transizione in vampiro non è stata facile. Ci si deve abituare alla sete. Ci sono cose di cui non vado fiero."

"Puoi camminare di giorno?"

"Se il sole non è troppo forte, sì", disse.

"Allora non sei un mostro, hai ancora un'anima", disse tranquillamente Luka.

"Ian, ascoltami bene, abbiamo bisogno di te! Tuo padre è morto."

Ian serrò i denti. "Mi dispiace, ma non posso aiutarti."

"Allora aiuta tua sorella e il suo bambino non ancora nato!"

Ian lo guardò con gli occhi spalancati. "Bambino?"

"Sì, nostro figlio", gli sorrise Luka.

"Ti ucciderò!", urlò Ian.

"Non lo farai. La amo e lei mi ama. Siamo anime gemelle. Non c'è nulla che non sia disposto a fare per lei. Se necessario, ti riporterò con la forza. Larsson attaccherà presto."

"Larsson? Ah, ah, ah...", rise Ian sarcasticamente. "Quel vecchio malvagio. È riuscito a fregare anche lui."

"Lecca il suo culo da anni, per nulla. Cosa gli ha imposto il vecchio, Amanda?"

"Deve sposarla e assicurare un erede."

"Ah, ah, ah...", cominciò a ridere sarcasticamente Ian.

"Larsson sa che Amanda è incinta?"

"No", disse freddamente Luka. Ian sospirò profondamente. Spostò lo sguardo da Luka. "Quanto tempo abbiamo?"

"Non ne abbiamo!"

"Tra meno di 5 ore verrà per lei, con i tuoi uomini. È ora di partire." Ian rimase in silenzio.

"Ascolta, non ho tempo per litigare con te", disse Luka autoritariamente.

"Dovrei farti un discorso motivazionale, ma non sono mai stato un grande oratore, quindi ti dirò solo di smetterla di fare la figa e lotta per ciò per cui sei nato!"

"Non è male come discorso motivazionale", rispose sarcastico Ian.

"E un'altra cosa...", iniziò Luka.

"Larsson sa che sei vivo?"

"No", sorrise maliziosamente.

"Perfetto!"

Luka prese il cellulare. "Entra in macchina!", disse a Ian. Innesti la prima marcia e parti. Guardava preoccupato il telefono.

"Cosa sta succedendo?", gli chiese Ian.

LE SPECIE- LukaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora