LA CAMMINATA DELLA VERGOGNA

458 23 1
                                    




„Cavolo", mormorò Amanda tra sé.

Si voltò attorno. Il reggiseno e il vestito erano per terra. Mutande? Chissà dov'erano finite. In un angolo vide una scarpa. Lentamente cercò di togliere la mano di Luka da sopra di sé, facendo attenzione a non svegliarlo. Si mosse leggermente, stringendola più forte. Sospirò. Lentamente si sdraiò di nuovo sulla schiena, senza fare rumore.

„Rifletti, Amanda, rifletti", si disse. Cominciò a contorcersi come un serpente. Abbassò una gamba a terra, tirandosi fuori lentamente fino a quando, con il sedere nudo, raggiunse il bordo del letto.

„Non svegliarti, per favore", pregò tra sé.

Ce l'ha fatta. Luka si è nuovamente girato e ha cambiato posizione. Guardò i suoi muscolosi dorsali e il bel fondoschiena.

„Peccato", pensò tra sé.

Raccolse vestito, reggiseno e una scarpa. Cappotto, borsa e l'altra scarpa le trovò nel corridoio. Si vestì rapidamente e guardò in giro per l'appartamento.

„Dove è l'uscita?", pensò.

„Dio, che spazio. Ah, ecco", vide la porta d'ingresso.

Silenziosa come un topo, uscì in strada.

L'aria fredda la colpì come uno schiaffo. Domenica mattina, il giorno dopo Natale. Iniziò a cercare nel suo borsellino il cellulare.

„Eccoti qua, grazie a Dio."

„Batteria scarica, noooo. Può questa mattina peggiorare?", pensò tra sé.

Afferrò saldamente il colletto del suo cappotto e continuò. Faceva freddo, quasi da impazzire. A piedi nudi, in un vestito da sera e un cappotto, sicuramente non era vestita per il freddo invernale.

„Mi congelerò", pensò tra sé.

Passo dopo passo, si allontanò dalla casa di Luka. Osservò intorno. Il quartiere era bellissimo: case familiari, una classe media più alta con giardini curati e decorazioni natalizie.

Camminando, la sua scarpa si è incastrata, facendo rompere il tacco. Ha mormorato piano. Avrebbe potuto rimanere nel letto caldo con un uomo attraente. Avrebbe potuto essere in una calorosa stretta. Avrebbe potuto fare colazione a letto e...

„No", ha pensato. „Non con lui."

In quel momento, è apparso Morris.

„Cammino della vergogna?", ha detto con un sorriso.

  Non ha risposto. Si sentiva già abbastanza miserabile. Non era nell'umore per gli scherzi.

„Hai bisogno di un passaggio?"

„Disperatamente", ha risposto.

„Salta dentro!"

L'hanno portata per un breve periodo, poi Morris ha aperto bocca.

„Non", lo ha interrotto Amanda. „Ti sono molto grata per il passaggio, ma non chiedermi."

„No, no...", ha sorriso Morris.

„Mi chiedevo solo, se fosse stato così male che hai deciso di scappare."

Amanda non ha risposto.

„Era troppo buono", ha pensato tra sé. Più che buono, eccellente, il miglior sesso che avesse mai avuto in vita sua. E non deve ripetersi.

Morris l'ha lasciata davanti alla porta di casa che condivideva con Anna. È entrata nell'appartamento. Anna non c'era.

„Sarà sicuramente da Gabriel. Va bene così. Se lo merita".

Con tutte le atrocità che Anna ha vissuto nella sua vita, meritava di trovare qualcuno come Gabriel, la sua anima gemella. Pensava a ciò che Anna le aveva detto prima di andare al ballo.

„Sentite un'intensa chimica reciproca. È più di una sensazione fisica, è una consapevolezza che pervade l'intera vostra relazione, anche quando siete separati."

„Sono stanca", ha detto a se stessa. È entrata in camera e si è buttata sul letto.

„Di ciò che è successo ieri sera, si occuperà Amanda del futuro", ha detto a se stessa e si è addormentata.

LE SPECIE- LukaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora