LA GINECOLOGA

520 29 2
                                    

Start writing your story

Luka è entrato da Gabriel come un fulmine. Nudo e sanguinante, Marcus giaceva a terra.

"Che cosa è successo?", chiese Luka.

"Non lo so", rispose Gabriel.

"È stato attaccato. Ha dovuto percorrere una lunga distanza in forma di lupo, ed è collassato."

"Come sta?"

"Sarà tutto a posto. Le ferite sono superficiali. Aiutami a sollevarlo."

"È pesante come un elefante!", si lamentò Luka. "L'ospedale è pieno. Per fortuna non abbiamo vittime dell'attacco, ma ci sono molti feriti. Lo portiamo dalla dottoressa Avalon!"

"In ginecologia?", sorrise Gabriel.

"È l'unica libera, ed è anche la più vicina."

Gabriel annuì.


Marcus cominciò lentamente a riprendersi. Le palpebre gli pesavano. La sua vista era offuscata. I suoi occhi si stavano gradualmente abituando alla luce. Si trovava su una strana sedia. Girava lentamente la testa che gli faceva male terribilmente. Era in una sorta di stanza ospedaliera. I muri erano bianchi. L'arredamento, di un verde pallido. Sembrava una sala dentistica.

"La luce è troppo forte", pensò tra sé e sé.

Sentì l'odore di una donna e qualcos'altro, un disinfettante. Era seduto nudo su quella strana sedia. I suoi fianchi erano coperti con un asciugamano bianco.

"Hm... hai cominciato a svegliarti. Finora sei stato bravo, continua a dormire un po'. Sto per finire", sentì una voce piacevole , femminile.

La sua vista cominciò lentamente a chiarirsi. Vide una forma femminile, vestita con una divisa ospedaliera rosa, con un cappuccio verde in testa e una maschera sul viso. Una ciocca di capelli rossi le scivolava fuori dal cappuccio. Era chinata sopra il suo petto e cuciva concentrata la sua spalla.

"Dove sono?", chiese bruscamente.

"Nel reparto ginecologico," rispose con calma.

"Cosa ci faccio qui?", continuò con tono brusco.

"Stai partorendo", rise tra sé.

"Cosa?" La guardò seriamente, poi vide i suoi bellissimi occhi verdi, che ridevano.

"Scherzo. Sei stato attaccato. Questo non l'ho fatto dai tempi dell'università, quindi ti prego di avere ancora un po' di pazienza. Ho pulito tutte le tue ferite e le ho cucite. Per fortuna sono solo superficiali. Potresti avere una commozione cerebrale. Presto arriverà il dottore per visitarti."

"Chi sei tu?", le chiese.

"La tua ginecologa!", gli rispose con un sorriso.

"Devo ammettere che non ho mai avuto un paziente così muscoloso. Non rompere la sedia. È nuova!"

La guardò perplesso. "Dovresti comportarti in modo professionale!", disse bruscamente.

Lo guardò seriamente. I suoi bellissimi occhi non erano più calorosi, non ridevano più. Le sopracciglia formavano una "v".

"Professionale?" gli chiese con voce fredda.

"Credimi, sono molto professionale. Sto pensando proprio a come farti il PAP test. Ha preso il bastoncino in mano. Sarebbe il migliore se te lo infilassi nell'ano", disse freddamente.

Questa volta non ha percepito umorismo nella sua voce, e non gli è piaciuto.

"Non mi piaci", disse freddamente.

In quel momento, entrò Gabriel.

"Come sta?" chiese.

"Bene. Ho fatto una rapida ispezione per valutare la situazione generale e la gravità delle lesioni. Secondo me, non ci sono lesioni gravi. Comunque, dovrebbe essere visitato da un altro medico e dovrebbe sottoporsi a esami radiologici per verificare la possibilità di lesioni interne. I suoi segni vitali sono buoni."

"L'altro medico è in arrivo. Grazie, Sabrina", disse Gabriel.

La dottoressa annuì e uscì dallo studio.

"Mi hai portato in ginecologia?" chiese Marcus irritato.

"Vedo che stai bene", disse calmamente Gabriel.

"Come ti senti?"

"Come se qualcuno mi avesse colpito con un martello in testa. E chi è quella terribile donna?"

Gabriel rise sottovoce. "Quella terribile donna, come la chiami tu, è la dottoressa Sabrina Avalon. Tutte le donne in città la adorano."

"Non sono una donna!" ringhiò Marcus.

"Bene, considerando quanto sei attualmente sensibile, ti comporti di conseguenza. Cosa c'è, la sedia non ti va bene?" Gabriel rise.

"Basta!" ordinò Marcus. "Questo è umiliante."

"Marcus, la città è stata attaccata. Per fortuna non abbiamo vittime, ma l'ospedale è pieno."

Marcus sospirò. "Capisco. Quanto è grave?"

"Molto. Dovevamo iniziare la costruzione dell'Ice Arena. Ora abbiamo questioni più importanti. Cosa ricordi per ultimo?"

"Ho parlato con Luka. Ha detto che la comunicazione con voi è stata interrotta. Senza pensarci, sono salito in macchina e mi sono precipitato verso la Valle dei Lupi. Sono stato colpito mentre guidavo e sono uscito di strada a grande velocità. Ricordo di essermi tirato fuori dalla macchina e di aver cambiato forma. Ho corso tutta la notte."

"Sai chi ha cercato di ucciderti?"

A Marcus si alzò una parte del labbro in un sorriso malizioso.

"Qualcuno che avrei dovuto uccidere molto tempo fa."

LE SPECIE- MarcusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora