... Un anno prima...
Marcus Afanas non solo sembrava un dio oscuro, ma era anche un artista nel letto. Aveva sempre quel sorriso "cattivo" che prometteva un'esperienza indimenticabile. Non era solo una questione di aspetto, anche se appariva magnifico, ma nel modo in cui si muoveva. La sua postura potente, la sicurezza in sé stesso, sempre affascinante, trasmettevano l'impressione di un "ragazzo cattivo", e il suo timbro vocale e il modo in cui parlava erano sufficienti a inebriare qualsiasi donna al primo sguardo.
"Non ho mai avuto un rapporto del genere", pensava Amber Santiago, la sua avvocata. Non aveva mai dormito con un cliente, ma Marcus era speciale. Semplicemente non riusciva a resisteregli. Era affascinata da lui. La loro relazione durava già da un po' e cominciava a tormentarla. Sì, il sesso era fantastico, ma non sapeva nulla di lui. Non uscivano insieme al di fuori del letto, non facevano incontri. Lui era sempre distante e freddo. Quando parlavano, si trattava esclusivamente di questioni aziendali. Al lavoro, spesso pensava a cosa potrebbe chiedergli, ma anche quando lo faceva, cambiava rapidamente argomento. Era consapevole che la loro relazione non stava andando da nessuna parte. Troppo affascinante, troppo pericoloso e pieno di segreti oscuri.
"Di nuovo lo stesso", pensò tra sé. Si svegliò nel lussuoso letto del suo attico, da sola. Sospirò delusa. Poco dopo, sentì un leggero bussare.
"Entra", disse a malincuore. Sapeva che Max era venuto per cacciarla.
"Signorina Santiago...", cominciò. "Il signor Afanas si scusa, ma all'alba ha avuto degli impegni irrinunciabili."
"Capisco", disse tristemente Amber. "Presumo che questi impegni irrinunciabili fossero nella sua palestra?" Max si fermò, riflettendo per un momento sulla risposta.
"Non sforzarti, Max, non mi vedrai più," si alzò infuriata.
„Come preferisca," disse cortesemente Max.
Lei se ne andò, sbattendo la porta dietro di sé. Max sospirò e si diresse verso la palestra. Trovò Marcus che colpiva violentemente il sacco.
"Non posso più fare questo" , disse calmo Max.
"Cosa?" Marcus fece finta di non capire.
"Ti pregherò di risparmiarmi. Ne ho davvero abbastanza."
Marcus si fermò. Respirava pesantemente, il sudore gli scivolava giù per il petto.
"Sai benissimo cosa intendo, la signorina Santiago, la tua avvocatessa, che hai lasciato sola nel letto chissà per quale volta. Ti si ritorcerà contro, Marcus."
A Marcus spuntò un sorriso ironico.
"Inoltre, non è intelligente comportarsi così con la propria avvocatessa."
"Allora trova un'altra, non mi interessa!" tuonò Marcus.
"Credo che ti troverò un avvocato uomo," commentò Max tranquillamente.
"Ragazzo, sai che ti voglio bene come a un figlio," cominciò Marcus.
"Anch'io ti voglio bene," Marcus gli sorrise scherzoso.
"Ma prima di morire, vorrei che ti sistemassi."
"Oh, smettila! Stai morendo da quando ci conosciamo," rise Marcus. "Inoltre, ho una famiglia, te!"
"Hai anche un fratello," disse tranquillamente Max.
Marcus si fermò. "Non è ancora il momento Max, ma presto. Aspetto l'opportunità. Gabriel è... sensibile."
"Quindi, siete uguali," gli sorrise Max.
"In alcune cose, sì."
Max si schiarì la voce. "Tornando all'argomento iniziale. Ti pregherò, per l'ultima volta, di non coinvolgermi nelle tue avventure amorose. Se non sei in grado di porre fine da solo, allora non portare le ragazze a casa. Hai abbastanza hotel di tua proprietà."
Marcus si fermò per un momento. "Non è quello il problema, sai che non dormo con le donne."
"Non dormi con le donne?" Max alzò un sopracciglio interrogativo. "Questa mattina Amber è uscita in gran fretta dal tuo letto. Avete guardato film tutta la notte, quindi è insoddisfatta?"
"Non intendevo quello, e non fare lo stupido!"
Max sorrise dolcemente. "Aspetterò quel giorno. Non saprai cosa ti colpirà quando incontrerai quella giusta."
"Difficile," rispose freddamente Marcus, continuando a colpire il sacco.
"Come è andata?" chiese Max.
"Benissimo. Hai riscattato anche le altre azioni. Sei diventato il maggior azionista."
"Molto bene," sorrise Marcus, "e ora inizia il gioco."
Roman non sarà contento.
"Roman non lo saprà nemmeno, e quando si renderà conto, sarà troppo tardi."
"Come hai fatto?"
"Semplice, ho usato intermediari."
"E qual è il piano?"
"Ho un team di persone che inserirò nel team di gestione dell'azienda. Quando avrò le mie persone in posizioni chiave, potrò manipolare le decisioni del team di gestione, al fine di aumentare il valore delle azioni, creando così l'illusione di stabilità. Quando il prezzo delle azioni raggiungerà il culmine, le venderemo e realizzeremo il profitto," sorrise maliziosamente.
„Ma ancora non vedo come ciò possa colpire Roman?"
„Alla fine causerà una caduta del valore dell'azienda e la porterà al collasso finanziario. Roman perderà la sua unica fonte di reddito legale, considerando che è un grande azionista."
Max sospirò. „Stai giocando un gioco pericoloso, Marcus."
„Chiuderò il cerchio intorno a lui, e poi inizierò a stringerlo. Rimarrà senza niente. Non gli rimarranno nemmeno quei due ring improvvisati. Ha messo il collare al mio collo, e ora lo metterò al suo. "
STAI LEGGENDO
LE SPECIE- Marcus
Werewolf❤️Questo è il terzo libro della serie Specie. Segue la storia d'amore di Marcus e Sabrina. Marcus è speciale, diverso, il personaggio più carismatico della serie. I lettori lo particolarmente adorano . Perché? Dovrete leggere la trilogia per scoprir...