Rettificandosi, Marcus guardò il corpo senza vita di Roman. Respirava infuriato attraverso i denti stretti. Si voltò intorno a sé. Gli uomini di Roman, abbassarono le armi e rimasero immobili. Marcus alzò lo sguardo, guardandoli con un'espressione cupa.
"Max!", gridò. Max si avvicinò e gli consegnò una pistola.
"Dove è Lucien?", tuonò, puntando la pistola verso l'uomo di Roman più vicino.
"Cominciate a parlare, o vi ucciderò uno per uno!".
All'improvviso qualcosa lo colpì. Vacillò e si aggrappò al petto. Cadde su un ginocchio. Gabriel si precipitò verso di lui, afferrandolo per il gomito per evitare che cadesse. Il suo respiro divenne improvvisamente più veloce. Una ondata di calore lo attraversò, come una leggera scossa elettrica.
"Marcus, guardami!", gridò Gabriel. Marcus girò la testa e guardò suo fratello. Il sorriso che gli si dipinse sul volto poteva essere descritto come pura felicità. Gabriel lo guardò confuso. "La sento", disse con un sorriso sul viso, "e so dove posso trovarla!"
Sabrina aprì improvvisamente gli occhi. La speranza che la riempì fu indescrivibile. Le sinapsi nel suo cervello iniziarono a funzionare rapidamente. "Come posso liberarmi? Pensa, Sabrina, pensa..." Guardò la sua mano. "Se solo potessi trasformarmi parzialmente."
Non lo faceva dall'infanzia, ma poi si ricordò di suo fratello.
"Non è giusto, Sebastian, stai barando!"
"Come sto barando se ho usato le mie unghie?"
"Perché non so tirarle fuori io."
"Ah, ah, ah... ma non le tiri fuori così, sciocca. Devi immaginarle e cercare di trasformare parzialmente la tua mano."
Con gli occhi concentrati, Sabrina si focalizzò. Dirigeva i suoi pensieri verso il suo pugno. "Zampe artigliate", pensò. "Mi servono le zampe artigliate!" Chiuse gli occhi più forte, dirigendo i suoi pensieri. Improvvisamente si udì un leggero scricchiolio delle ossa e dalle sue dita crebbero artigli lunghi. Un sorriso le si dipinse sul viso.
Con un movimento brusco del polso, riuscì a tagliare il nastro di seta. Poco dopo liberò anche l'altra mano, quindi le caviglie. Saltò rapidamente giù dal letto, avvicinandosi alla finestra. Tirò da parte le tende scure. La luce fredda del mattino illuminò l'intera stanza. Si girò e guardò la porta. La chiuse a chiave. "Non lo tratterrà a lungo", pensò. Silenziosamente, come un topo, aprì lentamente la finestra.
"Oh Dio", pensò, guardando la scena di fronte a lei. Si trovava in un villaggio sconosciuto con solo poche case, nel sottotetto di un edificio più vecchio. Sembrava abbandonato. Guardò in basso.
"E' alto". Spalancò la finestra. Salì rapidamente, aggrappandosi con la mano sinistra al telaio interno della finestra. "Il tetto non è lontano". Stese la gamba destra fuori, mantenendo l'equilibrio, cercando qualcosa a cui aggrapparsi. Le tegole erano logore e vecchie, ma una pietra aggettante sembrava promettente. "Hai resistito così tanti anni, resisti ancora un po'", pensò. Con entrambe le gambe si alzò sulla parte inferiore della finestra, con i talloni verso l'esterno. Mentre si aggrappava ancora al telaio superiore della finestra con la mano sinistra, sollevandosi sulla punta dei piedi, riuscì ad afferrare la pietra aggettante con la mano destra. Non aveva abbastanza forza per sollevare tutto il suo peso. "Solo un po' di alzo", pensò. Lentamente, ma sicuramente, si alzò con la mano destra, spingendosi con entrambi i piedi lungo i lati della finestra, come un alpinista. Raggiungendo la metà della finestra con i piedi, riuscì a tirare fuori la mano sinistra aggrappandosi alla pietra aggettante. Quando i suoi fianchi erano al livello superiore della finestra, sorrise. "Ce la farò. Ancora un po' e sono sul tetto". Allungò le braccia, aggrappandosi alle vecchie tegole. Improvvisamente udì un fruscio. "No!", pensò.
STAI LEGGENDO
LE SPECIE- Marcus
Werewolf❤️Questo è il terzo libro della serie Specie. Segue la storia d'amore di Marcus e Sabrina. Marcus è speciale, diverso, il personaggio più carismatico della serie. I lettori lo particolarmente adorano . Perché? Dovrete leggere la trilogia per scoprir...