Dal capitolo precedente :
<<possiamo venire anche noi papi?>> annuisce mentre va a salutare tutti che gli fanno le congratulazioni <<ciao mamma>> lei mi sorride mentre lo tiene in braccio <<lo vuoi prendere?>> annuisco alla sua domanda, mi vado a mettere vicino a lei e lo prendo in braccio , mi vengono gli occhi lucidi, che bello sto tenendo mio fratello in braccio!
Non posso ancora crederci, ho tenuto in braccio mio fratello minore! Lo ha tenuto in braccio anche Cam ovviamente , ma appena lo ha preso ha iniziato a piangere ed è in quel momento che Ryan è diventato il mio preferito.
[il giorno seguente]
<<NON CI CREDO! LO VOGLIO VEDERE DI PERSONA , TI PREGO, TI PREGO!>> rido appena sento questa frase uscire dalla bocca di Alison; è sabato e come ogni sabato mattina andiamo a fare colazione, io lei, Cam e Mattia <<Ali, abbassa la voce! E comunque se vuoi tanto vederlo, dopo andiamo da loro puoi venire se vuoi>> dice Cam con due bustine in mano e un caffe d'asporto <<hai preso la colazione a mamma e papà?>> annuisce <<awwww che carino che sei!>> dico abbracciandolo <<anche se con me non ci fai mai!>> usciamo tutti, mentre loro ridono un po' di me; << Cam non ho la macchina andiamo con la tua?>> dice Mattia, Cam annuisce silenziosamente, dopodiché nessuno dice più nulla, appena arriviamo alla macchina Alison corre verso il sedile davanti <<Alison è il mio posto!>> lei scuote la testa <<Ashe andiamo, lo sai che soffro di mal d'auto>> sbuffo, non voglio andare dietro vicino a Mattia, alzo gli occhi al cielo e molto silenziosa mi sedio. Durante il viaggio nessuno parla solo la radio che riproduce una canzone di Taylor Swift, una di Ariana Grande e le ultime due di Bruno Mars;
appena scendiamo, io prendo i cornetti e Cam prende il caffe e ci dirigiamo da mamma e papà;<< Signori Dallas! Congratulazioni!>> dice Alison appena entra , seguita da Mattia che dice praticamente la stessa cosa <<grazie ragazzi , ora Ryan sta facendo delle visite perché dopo domani possiamo venire a casa, finalmente!>> dice la mamma sorridendo <<oh ragazzi non vi aspettavo anche oggi!>>sussurra papà che ci abbraccia appena entra con Ryan che dorme <<l'orario delle visite fra 5 minuti finisce quindi se lo volete salutare ora fatelo>> Cam non appena papà finisce va vicino alla culla e inizia a fargli i grattini piano piano, mentre io do la colazione a mamma e a papà. Mentre faccio tutte queste cose mi sento osservata, guardo con la coda dell'occhio verso Mattia, mi sta guardando, merda riporto subito lo sguardo sulla mamma e le sorrido; ad un certo punto ad Ali suona il telefono ed esce dalla stanza per non fare rumore, poco dopo rientra sorridendo come una bambina <<signori Dallas, mi dispiace ma devo andare che mi viene a prendere Micheal>> dopo aver detto ciò saluta tutti e se ne va; <<Cam che ne dici se rimani con la mamma mentre io vado a lavoro un attimo che mi hanno chiamato?>> io appena sento queste parole uscire dalla bocca di papà spalanco la bocca <<perché può rimanere lui e non io?>> chiedo mettendo su un broncio <<perchè serve un maggiorenne>> dicono insieme Cam e Mattia << Mattia tu mi puoi portare a lavoro e portare Ashley a casa?>> << a me signor Dallas va bene però dovrei usare la macchina di Cam>> dice grattandosi un po' la nuca <<vai tranquillo bro usala>> finalmente si abbracciano e almeno fra di loro è risolto.. <<bene, allora andiamo?>> annuisco , saluto sia la mamma che Cam e silenziosa mi avvio verso il parcheggio; l'ufficio di papà è a 5 minuti da qui, dovrò passare molto in macchina da sola con Mattia.. certo questa cosa ha dei lati positivi: ad esempio, potremmo parlare di quello che sta succedendo credo..
Dopo che siamo saliti in macchina nessuno dei due parlava, c'era solo papà di sottofondo che parla con un collega; <<tesoro la prepari tu la cena? Credo che staserà dovrò venire a casa, ti faccio risapere ovviamente>> <<va bene papà tranquillo>> gli do un bacio nella guancia e poi entra nel suo ufficio, <<quindiiii, casa giusto?>> annuisco alla domanda di Mattia senza nemmeno guardarlo; tutto il viaggio lui cerca di avviare un discorso, ma io non lo calcolo, lo so avremmo dovuto parlare ma è più forte di me.. <<Ashe capisco il perché del tuo comportamento, però rivolgimi parola per favore>> lo guardo<< cosa ti dovrei dire Mattia?>> dico con un filo di voce, per poi girarmi << qualsiasi cosa mi basta>> , avvicina la mano alla mia, non so se toglierla o no..<< ti prego Ashe ti prego>> sembra che stia piangendo <<stai piangendo?>> se ne accorge allora si asciuga subito il viso <<ti prego Ashe>> ok mi sono decisa <<Mattia ascolta, sin dalla prima volta che ci siamo baciati, mi sono sempre detta che era uno sbaglio, insomma tu hai una certa reputazione e sono la sorellina del tuo migliore amico, quando lo abbiamo rifatto alla festa, lì mi sono accorta che stavo provando qualcosa che tu non avresti mai provato per me, cercavo di evitarti ma era impossibile, poi la volta che siamo stati rinchiusi nello sgabuzzino a scuola.. Mattia io non->> mi bacia, oh merda di nuovo?? <<Ashe, anche io provo le stesse cose che provi tu>> faccio un mezzo sorriso <<scherzi?>> scuote la testa <<tu mi hai fatto patire tutti questi giorni, non sai quante notti ho pianto per te, per il tuo stupido sorriso, per il tuo stupido profumo, per tutte le volte che baciavi Sharon davanti a me ?>> <<non sai quanto mi dispiace Ashe, ma ora pensa al fatto che mi hai tutto per te, che nessun'altra ragazza può baciarmi come farai tu.. se lo vuoi ovviamente >> lo guardo, mi sto facendo davvero convincere così facilmente? << no, no e no sei un ingannatore con quel faccino carino>> si mette a ridere , la sua risata è qualcosa di fantastico, giuro, << cosa devo fare per conquistare la tua fiducia?>> mi chiede seriamente <<fare il Mattia di cui mi sono innamorata, quello che sei con mio fratello , quello che sei con Alison, non il puttaniere che a scuola ha minimo 3 ragazze dietro che lo seguono come delle cagne>> annuisce e poi mette la mia mano e la sua sul suo petto, nel cuore <<Ma è questo quello che pensi di me?>> io mi blocco merda, non avevo pensato che potesse ferire questa cosa, lo guardo ma vedo che sta sorridendo quindi mi rilasso un pochino <<te lo prometto che da oggi in poi farò tutto quello mi hai chiesto>> dopodiché mi bacia , finalmente non ce la facevo più...Dopo siamo venuti a casa e visto che si era fatto buio, non volevo farlo tornare a casa a piedi, quindi stiamo aspettando che torni o papà o Cam per portarlo a casa; <<ok mi vado a cambiare vieni su o aspetti qui?>> <<vengo su>> salgo le scale velocemente perchè lui mi fa il solletico e io non lo tollero <<oh andiamo Matti smettila>> , mi butto nel letto arrendendomi, lui si mette sopra di me e ci diamo tanti bacini, finchè non sentiamo suonare il campanello, merda stava diventando interessante la situazione, ci alziamo di fretta e scendiamo, apro la porta ed è Papà << oh Mattia, non sapevo fossi qui>> dice papà lasciando la sua valigetta per terra <<lo so papà ma non ha la macchina e fuori è buio e freddo speravo lo potessi accompagnare tu>> dico e poi sento piano piano una mano che arriva fino al mio fondoschiena, gliela tolgo velocemente << oh ma certo! ti riportiamo noi>> dice sorridendo <<allora andiamo a mettere le scarpeeee >> andiamo di sopra e ci mettiamo le scarpe, io per comodità metto gli Ugg <<lascia la finestra aperta stanotte cosi possiamo dormire insieme>>lo guardo un po sconvolta sincera <<ma sei sicuro, come fai a salire e->> <<piccola fidati di me>> mi ferma e mi bacia, dopodiché scendiamo e con papà lo portiamo a casa.
<<Quindi cosa c'è fra voi due?>> appena scende Mattia è questo quello che mi dice mio padre <<COSA? PAPA' MA CHE DICI >> dico leggermente agitata, non abbiamo fatto nulla giusto? <<oh andiamo conosco mia figlia e in quel modo non ci fa mai con nessuno>> <<papi ti giuro che non c'è nulla>> non lo guardo nemmeno in faccia perché sennò mi scopre << figlia mia andiamo ma chi vuoi prendere in giro, non lo deve sapere Cam? va bene non glielo dico, ma almeno alla mamma?>> mi sorride dolcemente <<grazie papi , e si va bene alla mamma puoi dirlo>> dopo questo discorso mi accorgo che eravamo arrivati e papà aveva anche parcheggiato, quindi scendo e appena entro mi vado a mettere il pigiama e lego i capelli cosi che quando cucino non mi diano fastidio; cucino la pasta alla carbonara mentre seguo rigorosamente la ricetta della nonna e circa 40 minuti dopo ho finito e mangiamo. Ad un certo punto mentre stavamo pienando la lavastoviglie, mi arriva un messaggio, corro a leggerlo e vedo che è di Mattia "piccola chiedi direttamente a tuo padre se posso venire che ho di nuovo la macchina" appena lo leggo mi spunta un sorriso in faccia enorme <<papino mio caroooo ma non è che Matt->> <<si va bene basta che non fate nessuno tipo di rumore>> mi interrompe subito <<allora può rimanere a dormire?>> mi annuisce sorridendo, di corsa lo abbraccio e vado di sopra a chiamare Mattia.
Buonasera a tuttiii.
scusatemi se non ho pubblicato subito questo capitolo, ma ho dovuto studiare e poi sono andata in gita e molte altre cose;
comunque spero vi piaccia e se ci sono degli errori scusatemi ma non ho tempo in questo momento, se vi piace mettete una stellinaAll the love. G<3
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio fratello <3
Fanfictioncosa succederebbe se Ashley si innamorasse del migliore amico di suo fratello ? Secondo voi lo accetterebbe o no? E se prima accadesse il contrario ?