Epilogo

274 4 5
                                    

 Dal capitolo precedente: "passiamo tutta la sera insieme, a parlare di tutto e di più, di come si sono conosciuti, del loro matrimonio e proprio qui realizzo che io devo fare come mia madre da grande, trasferirmi per fare l'università più lontana da casa mia... Infondo per lei è stata la scelta migliore allontanarsi dalla sua città natale , ci farò anche io sono sicura di ciò." 

-ATTENZIONE CI SARANNO MOLTI SBALZI TEMPORALI-


Siamo arrivati alla fine della scuola, Cam si è diplomato, io sono riuscita a non avere nessun debito, quindi niente scuola estiva!! Ciò non vale per Alison che visto che ha perso un po' più di lezioni di me in Inglese l'ha rimandata; invece Mattia non è più venuto a scuola, dopo quell'episodio con mio fratello non si è più fatto vedere; all'inizio ci ero rimasta male , ma adesso sto bene, sono felice e sono pronta a compiere 18 anni fra 1 mese preciso, nessuno si aspettava una mia reazione così positiva, infatti i miei mi avevano anche consigliato una psicologa, ma non ero messa cosi male, certo mi piaceva da morire e mi fidavo:  ma adesso ho capito che le persone come lui non cambiano da un giorno all'altro quindi meglio evitarlo...
  Facciamo un riepilogo, Cam si è diplomato, io sono stata passata senza debiti, Alison ha un solo debito e Mattia non si è più fatto vedere, che può essere una cosa positiva, se non per il fatto che , si sono andata avanti ma non del tutto; è impossibile giuro, veramente mi sono dimenticata per un po' di lui, quando sono stata con James, ma alla fine nel profondo pensavo sempre a lui quindi ho lasciato James, solo per rispetto e credo ancora di piacergli... vuol dire che doveva andare così la vita no? 


Mi risveglia dai miei pensieri mia nonna che <<BRAVO NIPOTINO MIO!>> urla mentre abbraccia Cam, siamo alla sua festa ( in famiglia ) per il diploma, si è diplomato con il massimo dei voti, è stato bravissimo <<oh grazie nonna>> dice ricambiando l'abbraccio un po'teso, mio fratello, non li da mai gli abbracci e quando li da te li devi godere; in tutta la serata abbiamo parlato con le nostre cugine e alcuni amici di famiglia. <<E' stata una bella festa grazie zia, ci vediamo presto giuro>> << ci conto tesoro eh >> iniziamo a salutare tutti, perchè si era fatta una certa ora e dopo averlo fatto siamo andati a cambiarci e mettere apposto tutto il giardino; << ei tesoro ma Mattia alla fine lo hai sentito più?>> mi giro e vedo Cam e la mamma che parlano, avevo sentito la domanda e quindi presa dalla curiosità mi avvicino facendo finta di pulire un tavolo, <<a dire la verità si, mi ha scritto un paio di giorni fa, ha detto che sta bene e che è dai suoi nonni>> <<e con la scuola? Insomma già ha bocciato una volta >> risponde subito la mamma, io intanto mi distraggo un attimo perchè sento che qualcuno mi sta tirando i pantaloni del pigiama, vedo che è Ryan (che nel frattempo ha cominciato a gattonare), lo prendo in braccio e mi vado a sedere vicino alla mamma <<di cosa parlate?>> vedo Cam impanicarsi , << no niente, assolutamente niente, di cose >> << di cose?>> faccio una faccia confusa <<Cam ho sentito che parlavate di Mattia, ne puoi parlare, giuro ch starò bene>> dopo detto ciò si unisce anche papà però poi andiamo tutti dentro casa perchè aveva iniziato a tirare un po' di vento; <<buonanotte a tutti>> <<notte!>> diciamo io e Cam per poi chiudere le nostre porte <<buonanotte tesori>> ci rispondono papà e mamma dalla loro camera; mentre mi preparavo per andare a letto, pensavo a Mattia, che è andato dai suoi nonni per evitare di stare qui, insieme a noi e alla sua famiglia; ovviamente mentre pensavo a tutto ciò mi sono messa a letto e mi sono addormentata.

**** (diciamo che sono passati 10/11 anni)

<<Zia Ashe !>> dice Emma venendomi incontro,  Emma è la figlia di mio fratello Cam e Adeline, una ragazza che ha conosciuto al College, una ragazza veramente dolce, gentile e molto premurosa, fin da quando l'ho conosciuta mi è sempre stata simpatica; adesso stanno insieme da 9 anni e sono sposati da 2, con una bambina dolcissima, che si chiama Emma che ha 3 anni; <<zia Ashe, perché non hai portato il tuo fidanzatino?>> ci mettiamo tutti a ridere quando Emma mi chiede questa cosa <<tesoro perchè io non ho un fidanzatino come dici tu>> mi mette il broncio <<ma come zia lo ho io e tu no?>> a queste parole Cam e Ryan si alzano<<scusi signorina, che vuol dire che hai il fidanzatino tu?>> dice Cam <<guarda che sono geloso eh>> dice di conseguenza Ryan <<zia che vuol dire geloso?>> mi sussurra nell'orecchio e io mi metto a ridere <<dai ragazzi smettetela >> dice Adeline ai due e poi ci mettiamo tutti a ridere per le loro facce; sono le 10pm, Emma si è addormentata nella stanza degli ospiti che ho in casa e noi adulti siamo tutti in soggiorno; <<veramente sorellina, non hai nessuno?>> mi chiede Cam appena i genitori se vanno, annuisco << si ma Cam e Ryan sto bene, ho un lavoro che amo, delle colleghe simpatiche, ho voi e ho la mia amata nipotina>> dico sorridendo, cercando di essere credibile... 

Dopo il liceo, io e Alison abbiamo preso una casa insieme, perchè i nostri college erano vicini tra di loro; dopodiché io mi sono laureata e adesso sono una maestra d'asilo, e amo follemente i miei bimbi; quindi come avevo detto ai miei fratelli, sto bene, però un paio di anni fa rividi Mattia con una ragazza e mi diede noia, poi ovviamente al college lo sentivo nominare sempre per via di Alison, quindi credo che non mi sia passata molto però non importa cerco di andare avanti...

Verso le 11/11:30pm sono andati via tutti e io mi sono messa a pulire sia il salotto che la cucina, quando mi arriva un messaggio da parte di Alison con scritto: "mio fratello ti ha invitata al suo matrimonio e no non sto scherzando, so che ti manca un po' ancora, quindi vieni solo se te la senti, xx." Si sposa, ha trovato una ragazza che lo fa felice , è riuscito ad andare avanti e anche molto, non so se andare al matrimonio sinceramente, però credo proprio di si, insomma se è riuscito ad andare avanti, posso farlo anche io no?



Buona seraaa a tutti, siamo arrivati alla conclusione di questa storia, spero vi sia piaciuta e non sono sicura di questo finale, quindi c'è caso che un giorno lo troverete cambiato, quindi nulla io vi saluto e grazie mille per le letture. 

Spero vivamente che vi piaccia questa fine, 

All the love, G.<3

Il migliore amico di mio fratello &lt;3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora