11 novembre 2022 / 12:28 pm
Qatar«Vi ho visti ieri.»
Maya lo aveva guardato confusa. «Di che parli?»
«Di te e Jude.»
«Ah, si, il mister mi ha detto di fargli fare qualche esercizio a parte, niente di che.»
«Tranquilla, è che vi ho visti molto vicini e mi sono incuriosito.»
«Spiegati meglio.»
«Ti piace?»
Maya aveva fatto spallucce. «Non lo so, certo è molto carino ed è assolutamente il mio tipo, ma non so se sia il momento giusto.»
«Perché no?»
«C'è il mondiale, vi state allenando come matti e dovete stare concentrati, non potete certo distrarvi con cose tipo una frequentazione o roba simile.»
Jamal aveva ridacchiato. «Non credo che Jude perda la concentrazione se esce con te, non è il tipo che si fa distrarre dai suoi obbiettivi.»
«Pensi che potrei piacergli?»
«Sei il suo tipo.» aveva fatto spallucce, bevendo un sorso di sprite. «Quindi non vedo perché non dovresti piacergli.»
Maya gli aveva sorriso. «Magari più tardi lo invito ad uscire, allora.»
«Fai bene, poi fammi sapere come va.»
«Certo.» aveva annuito, senza smettere di sorridere. «Tu che mi dici invece? Parliamo sempre di mille cose ma di questo mai.»
«Che intendi?»
«Che non parliamo mai delle nostre cotte o frequentazioni.»
«Beh, io sono single e libero come una farfalla, se è questo che vuoi sapere.»
«Non c'è nemmeno una ragazza che ti interessa a Monaco?»
«Nope.»
«Impossibile.»
«Perché, scusami?»
«Perché sei troppo sexy per essere single.»
Jamal aveva ridacchiato, lanciandole il tappo della bottiglia. «Cretina.»
«Hey.»
«Hey.» Maya gli aveva sorriso. «Scusami se ci ho messo un po', non trovavo le scarpe.»
«Tranquilla, andiamo?»
«Certo.»
Anche Jude le aveva sorriso, prima di incamminarsi fuori dell'hotel dove lei e la squadra soggiornavano. Alla fine era stato Jude a chiederle di vedersi quella sera, appena prima che lo facesse lei, durante l'allenamento di quel pomeriggio. A dire la verità gliene era molto grata, perché contrariamente a quanto aveva detto a Jamal non era sicura che sarebbe riuscita a fare il primo passo con lui.
Maya non era mai stata una persona timida, forse lo era solo i primi tempi, ma poi si scioglieva subito e si faceva vedere per quella che era, senza maschere o mezzi termini. Però con Jude sembrava essere diverso, non riusciva ad essere completamente se stessa, come lo era con i pochi amici di corso che aveva all'università o con Jamal, che invece l'aveva vista in ogni suo aspetto, anche quello più disastroso. Ma, infondo, Maya non sarebbe mai stata se stessa al 100% con nessuno se non con Jamal, semplicemente perché nessuno era lui.
«Che ti va di fare?»
«Beviamo qualcosa?»
Maya aveva annuito, sorridendo. «Andata.»
STAI LEGGENDO
Il motore del mondo | JM42
FanfictionFOOTBALL PLAYERS | COMPLETA «Secondo me non c'è niente di imbarazzante nell'amore, anzi, ho sempre creduto che stia alla base di tutto.» «Che intendi?» «Che per me l'amore è il motore del mondo.» [ storia di @abovtleclerc copertina di @abovtleclerc...