CAPITOLO 15

17 4 0
                                    


"Io non conoscevo bene Cindy e nonostante fossimo in una alleanza il nostro rapporto non era dei migliori e a causa di uno stupido scatto di rabbia lei non è qui oggi...però sono convinta che come ogni ragazza della nostra età l' unica cosa che cercasse fosse l' amore e una vita felice . Conoscevo James lui era un bravo ragazzo uno come gli altri ma questi giochi l'avevano rovinato era diventato un mostro assetato di sangue con l' unico desiderio di sopravvivere...non lo dimenticherò mai nulla di lui , la sua bellezza, il suo carattere spontaneo e quando volevo dolce , le notti passate insieme nella arena dove ci scambiavamo piccole confessioni per toglierci un peso dalle spalla in caso non avremmo visto un domani...a volte spero che sia stato lui qui al posto mio... avrebbe sicuramente gestito tutto ciò meglio di me"

Guardo la famiglia di James c'è un donna avrà una quarantina d'anni attaccata alla sua gonna una bambina e al loro fianco una donna anziana assomigliano molto a James hanno gli stessi capelli biondi , occhi verdi e tratti del viso delicati anche se adesso sono scavati a causa delle lacrime.

"Mi dispiace tanto"

gli dico sento un nodo in gola le lacrime scendono sul viso , sento due guardie prendermi per le spalle e mi trascinano dentro , le porte si chiudono avanti a me c'è Peter con l'aria delusa e arrabbiata.

"Senza che mi guardi così ho detto quello che pensavo."

"Si ma questo pensiero ti costerà caro perché non lo capisci?!"

"Oooh già chissa cosa mi farà tuo padre se sentisse le cose che sto dicendo vero ?" Dico con tono sarcastica

"Anne non scherzare su queste cose..."

"Non mi interessa Peter sono stufa di-"

Vengo interrotta da qualcuno che mi tocca la spalla mi giro é una ragazza con i capelli rossi e con il viso ricoperto di lentiggini

"Salve scusate se vi disturbo io mi chiamo Maria sono una amica di James e vorrei parlarti"

"Ora non possiamo p-"

"Dimmi tutto Maria "

Peter mi guarda male e io faccio altrettanto lui alza gli occhi al cielo e se ne va

"Umh volevo- umh dato che lui si è confessato a te...ti ha detto per caso qualcosa su di me ?"

Dice diventando rossa in viso con i suoi occhi che guardano in basso .

"Si mi ha parlato di te ti amava molto sai"

Lei si copre la mano sulla bocca e incomincia a singhiozzare , io non so come reagire all' inizio consolare le persone non é il mio forte però provo con un abbraccio ma i singhiozzi si fanno solo più forti .

"Mi dispiace dovrebbe esserci lui qua al posto mio "

"No...hai ragione questi giochi l' avevano rovinato quando lo guardo in quell' arena mi sembrava che non fosse lui " dice per poi continua con i singhiozzi, rimaniamo così per un po' la gente ci guarda ma non mi interessa, mi viene in mente di quando io ho perso mio fratello hai giochi e di come il dolore che lei sta provando si simile al mio

Lei mi sussurra un "grazie" e poi va via con occhi gonfi.

Io mi dirigo sul treno ne Peter ne Fleur mi rivolgono la parola per tutto il viaggio.

Il giorno dopo arriviamo al distretto 1 il distretto di Kate e di Henry appena scesi dal treno sento qualcuno tirarmi il braccio è Peter

"Non fare cazzate"

"Tu non mi dai ordini"

"Si invece io sono il tuo mentore "

"Ergo eri il mio mentore i giochi sono passati da un pezzo tesoro "

lui mi lascia andare e va via avanti a me , io salgo sul palco non ci penso nemmeno a leggere una parola di quelle scritte da Peter .

"Cari abitanti dell' 1 sono qui oggi per onorare la morte di Kate e Henry che non erano solo alleati ma anche miei amici , Kate mi ha salvato la vita alla cornucopia però io non sono riuscita a ricambiare il favore la rivedo nella mia amica Sara sono sicura  sarebbero andate molto d'accordo, la vedo nel tramonto, nel prato , la vedo tutte le notti appena chiedo gli occhi con il suo dolce sorriso , lei era troppo buona per questo mondo vedeva in meglio in tutto perfino in questi giochi orrendi "

Sembrano tutti scioccati per la mia esclamazione ma dopo poco sento degli applausi , le guardie mi fanno scendere dal palco , posso vedere il volto furioso di Peter ma a me non mi importa.

La mattina successiva siamo quasi arrivati al 12 sono seduta al tavolo da pranzo , Peter entra nella stanza e si siede difronte a me

"Guarda un po' chi ha deciso di graziarmi con la sua regale presenza "

"Anne se io ti dico queste cose é per il tuo bene "

"E tu che ne sai cos'è per il mio bene ?"

"Anne tu non conosci mio padre non
le cose-"

Ripenso alle parole di Fleur

Io sbatto i pugni sul tavolo

"Peter non parlarmi come se fossi una mocciosa indifesa perché non lo sono! So come gestire le cose...so benissimo che tu padre é quello che é ma tu non sai cosa si prova ad andare lì se esci vivo non sei più lo stesso "

Lui mi prende le mani e mi guarda negli occhi

"Lo so Anne tu sei una ragazza incredibile  ed è proprio per questo che io non voglio che ti succeda nulla so che tu sai difenderti ma lascia che io ti copra le spalle "

Lui mi sorride e io ricambio lievemente.

"Cosa hai detto alla ragazza nel due ?"

Mi chiede con occhi curiosi

"Voleva sapere se James aveva parlato di lei "

"E tu che hai risposto?"

"Ho detto che lui l'amava tanto lo so perché me l' ha detto durante una delle notti di guardia"

la mia faccia si rattrista subito pensando a quei momenti.

"E tu emh...sai hai mai provato tipo qualcosa per lui ?"

Aspetta un attimo era  geloso di James?!

"Aspe- eri geloso di lui per caso ?"

Lui si fa rosso in faccia e guarda in un altra direzione

"Cosa ?! Ovviamente no! Non essere ridicola "

Una risata non fa a meno di uscire dalle mie labbra

"Cosa te lo fa pensare che tra noi ci fosse qualcosa scusa ?"

"Bhe sai io vi guardavo le notti svegli

il flirt-"

"Quello era solo per infastidire Cindy "

"Lo so ma lo stesso parecchio fastidioso da vedere "

Continua dicendo

"Poi non la chiamerei gelosia , mi dava fastidio il fatto che tu non pensassi a giocare seriamente"

"Bhe intanto però ho vinto "

"Touchè"












Nota autrice

Heyy capitolo un po' corto però fa niente in ogni caso ho rivisto questo capitolo perché prima non mi piaceva proprio comunque spero che questo vi piaccia grazie per aver letto e fatemi sapere se avete qualche consiglio da darmi , buona notte:)


HUNGER GAMES an Impossible Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora