DOVE ERAVAMO RIMASTI?

43 6 2
                                    

Questo "capitolo" è nato un po' per caso.

Dopo vari ripensamenti, ho deciso che fosse giusto scrivere una sorta di "riassunto" della storia, in quanto l'ultimo capitolo pubblicato risale a dicembre.

Siamo a Febbraio, il 6 per la precisione. Questa sera inizierà il Festival di Sanremo, ed è inutile dire che, come tutte quante noi che li seguiamo con affetto, sono emozionatissima! Vedere di nuovo i ragazzi sul palco che li ha visti "nascere" sarà bellissimo, e non vedo l'ora di poter ascoltare finalmente il loro "Capolavoro".

Quindi fino a sabato sera saremo tutte super impegnate, ed è per questo che ho deciso di pubblicare questo riassunto oggi, prima che si apra il sipario sul Festival, e il nuovo capitolo domenica, quando tutto sarà finito.

Prima di continuare però voglio scusarmi con tutti voi per non essere stata costante con gli aggiornamenti, ma da qualche mese a questa parte eventi esterni (personali e non) mi hanno destabilizzata a livello emotivo, oltre a portarmi via molto tempo libero.

Scrivere quindi era diventato praticamente impossibile. Ma ora che le cose si sono calmate ho deciso di sedermi di nuovo al pc e immergermi di nuovo in quel mondo fantastico e immaginario che fa da sfondo alle avventure di Ignazio e Sofia.

Anche perché questi due si meritano un finale con i fiocchi, visto e considerato quante ne hanno passate!

Ma ora bando alle ciance! Qui di seguito trovate un breve riassunto della storia.

Il quarto e ultimo capitolo della saga di Ignazio e Sofia, dal titolo "Gocce di Memoria", inizia nel 2020 a Bologna. I due vivono insieme ai loro tre figli: Nicole, la primogenita (nonché principessina del papà), Gabriele, il secondogenito (il principino della mamma), e Matteo, l'ometto di casa (il figlio di Aurora che i due hanno deciso di adottare).

All'inizio le cose sembrano andare per il meglio, i due si amano alla follia e trovano sempre il tempo per stare insieme ai loro figli.. almeno fino a San Valentino. 

Piano piano arrivano i primi litigi ed incomprensioni; Ignazio e Sofia litigano sempre più spesso, molte volte si trovano in disaccordo, e hanno sempre meno tempo per stare insieme e dedicarsi alla loro vita privata.

Da una parte infatti c'è Ignazio, che deve prepararsi sia per l'imminente tour americano che per un concerto-tributo ad Ennio Morricone che avrà luogo l'anno successivo a Verona, mentre dall'altra c'è Sofia, che deve dividersi fra il lavoro in pizzeria con la cognata, le faccende di casa, e i bambini.

Una sera di metà marzo, durante una cena a casa di Federica e Fabrizio, Sofia prende una decisione a dir poco drastica: sentendosi estremamente confusa e provata dopo l'ennesima litigata avuta pochi minuti prima con Ignazio davanti ai loro amici, gli chiede una pausa.

Ma il loro amore è così grande e immenso che nonostante tutto i due non smettono mai di amarsi.. almeno finché Sofia non viene a sapere da Caterina che Vito ha qualche problema di salute.

La prima cosa che decide di fare Sofia è avvisare Ignazio (che in quel momento era in tour in America) e renderlo partecipe di quello che sta succedendo a suo padre. Ma Vito glielo impedisce, facendole promettere di non dirgli nulla finché il tour non sarà finito e lui non sarà tornato in Italia.

Purtroppo però Ignazio viene a sapere delle condizioni di salute del padre. Si arrabbia con Sofia, incolpandola di avergli tenuto nascosto una cosa così importante, e nonostante i suoi tentativi Ignazio non vuole sentir ragioni. Quella sera stessa, dopo aver bevuto un po' troppo e in preda alla rabbia, Ignazio tradisce Sofia.

A migliaia di chilometri di distanza intanto Sofia si sente tremendamente in colpa per quello che è successo, e teme che la relazione con Ignazio sia finita. Vito, preoccupato, decide di parlare con il figlio e gli racconta come sono andate davvero le cose, prendendosi quindi tutta la responsabilità dell'accaduto.

I due quindi si chiariscono, Ignazio torna in Italia ma decide di non dirle niente riguardo il tradimento; passano un pomeriggio pieno d'amore, tutto sembra essere tornato alla normalità.. 

Ma si sa: Prima o Poi Tutti i Nodi Vengono al Pettine.

Un pomeriggio Sofia scopre tutto e Ignazio le confessa di averla tradita; lei gli sputa contro tutto il suo disprezzo, prepara in fretta e furia una valigia e se ne va, lasciandolo quindi da solo con i figli.  

Ci vediamo domenica!!
E buon Sanremo!

Vi voglio bene, EliseGrey <3

Gocce di memoria ||Ignazio Boschetto||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora