Le giornate si sono allungate, l'aria è ancora frizzantina ma ormai non è più tempo di godere del tepore della mia copertina leopardata. Così sono seduto in area break sull'unica poltroncina presente, mezzo disteso con i piedi appoggiati sopra ad una sedia, amando l'aria fresca che entra dalla finestra aperta, immerso nella lettura.
Alzo gli occhi dal paragrafo per osservare Shoko che è in piedi accanto a me da qualche minuto in silenzio. Tiene un ghiacciolo tra i denti come se fosse indecisa se morderlo o no ed è completamente concentrata sulle parole del capitolo che stavo leggendo.
Alla fine decide di morderlo e di tempestarmi di domande «tu che leggi Hesse? Hai tradito Poirot?»
«È un regalo di compleanno» inserisco il segnalibro.
«Regalo interessante.... sicuramente non può esser stato Gojo perché per lui esiste solo Sugu. Chi ti ha donato una lettura così particolare?» sorride prima di staccare coi denti un altro pezzo.
«Yu» attendo una delle sue battute velenose che però non arriva.
Termina di mangiare il ghiacciolo in religioso silenzio concentrata in pensieri che non riesco nemmeno ad immaginare. Giocherella con lo stecchino tra i denti facendolo ondeggiare.
«Cosa pensi di questo libro?» chiede a bruciapelo.
«Mi lascia perplesso. Non comprendo totalmente il legame tra Narciso e Boccadoro, nonostante siano uno l'opposto dell'altro è evidente che siano amici, eppure c'è qualcosa di molto più profondo nella loro storia» chiudo il libro e mi siedo composto.
«Da te non mi aspettavo un'analisi del genere, non eri quello che diceva che le relazioni affettive sono uno spreco di tempo? Ora cerchi di comprendere quella di due personaggi immaginari?» Shoko si avvicina al cestino e getta il bastoncino del ghiacciolo.
«Il Kento di un tempo la pensava così, ora non so bene in cosa credo» confido con un sospiro.
Shoko si siede sulla sedia dove due secondi prima tenevo appoggiati i piedi «credi che Narciso e Boccadoro siano più che semplici amici? Pensi che possa definirsi amore il loro sentimento?»
Abbasso lo sguardo sulla copertina del libro «non capisco la differenza tra amore e amicizia, quando l'affetto che provi per qualcuno si trasforma in qualcosa di diverso?»
Shoko sorride «quando soffri enormemente per l'assenza dell'altro»
«Anche per un amico può capitare»
«Essere gelosi se riceve attenzioni da un altro»
«Anche di un'amico si può essere gelosi» Shoko alza un sopracciglio per la mia risposta ma non controbatte.
«Quando in sua presenza proviamo un forte desiderio di baciarlo o toccarlo» mi fissa negli occhi.
Ho provato queste sensazioni? Non credo, desidero proteggerlo, averne cura. Yu mi è caro come nessuna altra persona al mondo, ma ho mai provato desiderio nei suoi confronti?
Un'immagine appare nella mia testa: lui che si allena in palestra con la katana. Quel giorno sono rimasto affascinato dall'eleganza dei movimenti e dal suo portamento. Ma ho provato anche qualcosa d'altro?
No.
«Credo che un libro non possa rispondere alle tue domande, per capire cosa provi realmente devi passare più tempo in compagnia di questa persona» Shoko si alza «se fossi in te ora andrei a cercarlo»
«Perché dai per scontato che sia un lui?»
«Perché altrimenti non leggeresti quel libro» mette tra le labbra una sigaretta spenta e mi saluta con la mano mentre esce in cortile alzando le braccia al cielo stiracchiandosi.
Note (•ᴗ•)
Questo è il paragrafo che entrambi stavano leggendo:
La semplicità fanciullesca della vita girovaga, la sua origine materna, il suo staccarsi dalla legge e dallo spirito, il suo abbandonarsi al destino, la vicinanza segreta e costante della morte, avevano preso da un pezzo l'anima di Boccadoro, imprimendole il loro marchio profondo. Ma in lui albergavano anche lo spirito e la volontà, egli era un artista, e ciò rendeva la sua vita più ricca e più difficile. Solo la scissione e il contrasto rendono ricca e fiorente una vita. Che sarebbero la ragione e la temperanza senza la conoscenza dell'ebbrezza, che sarebbe il piacere dei sensi, se dietro di esso non stesse la morte, e che sarebbe l'amore senza l'eterna mortale ostilità dei sessi?
(Narciso e Boccadoro)
STAI LEGGENDO
Noi camminiamo sopra l'inferno, guardando i fiori (Nanami x Haibara)
Fanfic❥ COMPLETATO! La storia è uno spin off di "What's the trouble, honey? " che trovate tra le mie opere. I protagonisti saranno Nanami e Hiabara. Siete pronti a vedere il mondo attraverso i loro occhi? ₍•̀ ⚇•́ ₎ Vista la presenza di scene smut ho modif...