Esco di casa correndo . L'autobus dovrebbe passare da un momento all'altro ,e non voglio perderlo come mi capita sempre più spesso in questi tempi. Le mie converse grigie non sono molto adatte per la corsa, ma non ci faccio caso e continuo . La mia fermata è a pochi passi da me , e il bus ancora non si vede . Sono stata fortunata oggi, non dovrò andare a piedi fino a scuola . Mi siedo nel mio solito posto , un aiuola abbastanza nascosta alla gente , ma che mi permette di vedere l'autobus arrivare. Sono sempre stata una persona molto chiusa , solitaria e tendente all'isolamento . Ma per quello che mi è successo , mi sembra il minimo . Il bus arriva ,prima che io possa mettermi a pensare. Pensare troppo nuoce alla salute . Appena metto piede sul primo gradino del bus qualcuno mi spinge indietro , rischiando di buttarmi giù dal bus .
"Guarda dove vai deficente"urlo alla persona davanti a me .
Pessima mossa .
"Ma chi abbiamo qui?"dice lui sorridendo ironicamente "Miss simpatia è tornata dalla sua breve vacanza in ospedale "
"Vedo che le tue battute sono solo peggiorate durante la mia assenza "dico , mentre mi metto le cuffie e alzo al massimo il volume. Un'altra giornata di merda è appena iniziata .
Esco dal bus e mi incammino verso la scuola , un tripudio di ricchezza e disprezzo per la povertà, a parer mio . La scuola è in verità una villa composta da quattro piani , con almeno 600 stanze ognuna diversa dall'altra . L'esterno è abbastanza semplice ,con marmi pregiati e giardini curati al millimetro. E anche l'interno non è da meno. Ma per me non ha importanza , la merda puzza sempre , anche se coperta d'oro. Sono appena arrivata che già si sente il suono della campanella, e tutti gli alunni entrano ordinatamente in classe e anche io non sono da meno . La nostra aula è una delle più grandi , con tavoli di mogano pregiato e pareti con affreschi ad ogni angolo . L'insegnante ci da il buongiorno come previsto dal loro contratto e aspetta che siamo tutti presenti per iniziare la lezione . Mi siedo al mio posto , e noto qualcosa di strano . Un piccolo biglietto , piegato e infilato minuziosamente in una fessura del mio banco . Lo prendo , e lo apro .
"Fatti trovare in corridoio per le 10:00 ,oppure tutti sapranno la verità "
Che giornata di merda.
L'ansia inizia a salire mentre l'orologio continua a scorrere inesorabilmente . Suona la prima ora , e poi la seconda . È ora di andare . Mi alzo e prendo il pass per andare in bagno , mentre scruto il corridoio nella speranza di vedere il misterioso ragazzo . Mi giro ma non vedo nessuno , quindi torno lentamente verso la mia classe. Poi qualcuno mi afferra da dietro e mi copre la bocca mentre cerco di liberarmi inutilmente . Come sempre , le mie giornate iniziano di merda , e continuano sempre peggio . La vista inizia ad annebbiarsi e la mia mente parte in uno stato di veglia . Qualcuno parla , e afferro giusto qualche parola .
"È lei..aliena ...misteriosa..confederazione..aiutata"
La sostanza che ho inalato fa effetto del tutto e mi trascina verso un sonno tormentato .
Sono in una stanza , da poco ho compiuto sei anni . Qualcuno mi guarda , mi chiede , ma io non so nulla . Mi urlano contro e mi gridano ed io piango , stringendomi forte alla sedia . Presto finirà , mi ripeto , presto finirà . E poi mi sveglio urlando . La stanza in cui mi trovo è di un azzurro pallido , con delle sedie nere e alcune librerie . E c'è anche un piccolo divano di pelle nera, dove mi hanno adagiato prima che mi svegliassi . Ci sono due persone che mi fissano ,sconcertate.
"Buongiorno Alia , vedo con piacere che ti sei svegliata " dice un uomo sulla trentina con capelli neri e rasati e degli occhi grigio ghiaccio "Sono Paul, piacere di conoscerti , e lui è Jukes "
Il ragazzo ha meno di trent'anni e mi saluta con un cenno . I suoi capelli sono molto più lunghi rispetto a quelli di Paul e di uno strano color miele , mentre gli occhi sono di un normale marrone scuro.
"Do..dove..dove sono?"chiedo
"Benvenuta nella confederazione " dice Paul sorridendo
"Devo..devo andare un attimo in bagno ."dico alzandomi
"È di là , fai con comodo " dice Paul indicandomi una porta di legno massiccio . Mi incammino nel bango, e appena entro corro subito al gabinetto . È vero che sono nella merda , ma non posso anche tenermela nei pantaloni . Appena esco mi sento molto meglio,mi lavo la faccia e mi guardo allo specchio . Ed è a quel punto che ho davvero paura . La mia faccia, che solo quattro ore prima era bianca , ora ha delle strane linee azzurre , e anche i capelli ,che prima erano neri , ora sono di un bianco pallido . La cosa più strana sono gli occhi . Non sono più del mio caratteristico azzurro ghiaccio , ma sono diventati ambrati , e sempre con le caratteristiche linee azzurre .
"COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO ??" urlo uscendo dal bagno
"È tutto normale , Alia" dice Paul " Seguici e ti spiegheremo tutto . Dal principio "
STAI LEGGENDO
The Secret
RandomAlia , giovane adolescente introversa e repellente alla società e agli esseri che ne fanno parte , dovrà imparare che a volte , per sopravvivere, farsi aiutare è l'unico modo.