PER FAVORE, SE AVETE VOGLIA DI LEGGERE E RISPONDERE ALLANGOLO AUTRICE VI REGALO UN BISCOTTO, buona lettura♥︎
.
Quando giunsero a Villa Lee, tutta la servitù fissava i due giovani in silenzio. Jing aveva accolto Felix in lacrime, preoccupata e successivamente aveva stretto Hyunjin in un fortissimo abbraccio.
Fu un gesto inaspettato dal momento che tra la donna e il giovane gendarme c'era sempre stato un rapporto piuttosto distaccato, limite solo alla professionalità e all'obiettivo comune di salvaguardare il benessere del principe.
"Deve essere stato così difficile per voi..." piagnucolò la donna con fare materno.
Hyunjin si chiese a cosa si stesse riferendo. Il viaggio? La fuga? O la storia che aveva appena scoperto? Era stato tutto dannatamente difficile.
Dopotutto i cartelloni pubblicitari erano sparsi un po' ovunque e la verità era venuta fuori come una bolla in acqua.
"Jing, dov'è mio padre?" chiese Felix.
La donna guardò Felix "Nel salone. Sono arrivati il re e la regina del Sud poche ore fa e da allora non sono mai usciti." rispose la donna.
Hyunjin deglutì, erano davvero ostinati, nonostante la richiesta fatta e la rispota ottenuta. Inoltre, se loro erano lì significava che il padre di Felix probabilmente aveva scoperto che il viaggio che avevano fatto non era stato un viaggio di piacere ma una fuga nella quale Felix però non c'entrava nulla.
"Tuo padre mi ucciderà." borbottò Hyunjin.
Felix lo guardò "Smettila di farti paranoie." lo rimproverò posando una mano sulla sua spalla "Dai, andiamo." aggiunse avviandosi verso il salone dei ricevimenti dove trovarono, seduti al grande tavolo, il re del Nord e i coniugi del Sud.
I loro sguardi si posarono sui due ragazzi.
"Vi stavamo aspettando." annunciò il re del Nord alzandosi in piedi e camminando verso i due. Era un omone di stazza grande, aveva delle spalle larghe e non somigliava per niente a Felix tranne per il taglio degli occhi che sembrava lo stesso.
Felix corrugò le sopracciglia senza curarsi minimamente del padre, si sentì subito arrabbiato non appena vide i sovrani del Sud "Hyunjin aveva chiesto del tempo! Perché c'è la sua faccia affissa su tutti i poster pubblicitari?" chiese, il tono di voce duro.
"Perché è una notizia così bella, questa, e non poteva di certo restare nascosta. Che voglia o meno la corona, la nazione deve sapere che non sarà più necessario radunarsi per piangere il suo lutto." parlò la regina.
"Fa lo stesso, non gli avete dato neanche modo di-" continuò Felix ma Hyunjin lo bloccò posando una mano sulla sua spalla.
"Tranquillo." poi guardò le tre potenti figure che aveva davanti e si inchinò. Dopotutto, aveva una priorità ovvero quella di scusarsi. "Chiedo scusa per tutto ciò che è successo e per avervi mentito, Re Lee."
Il re del Nord posò lo sguardo serio su Hyunjin "Non era di certo una cosa che potevi sapere, hai solo fatto il tuo dovere come una normale guardia dovrebbe fare anche se avresti dovuto avvertirmi, vi siete esposti a un grosso pericolo e se solo avessi saputo, avrei mandato una scorta." parlò, poi sospirò profondamente volgendo lo sguardo verso i sovrani del sud "Tuttavia, sono emerse delle verità che mi trovano costretto a sciogliere il tuo giuramento."
Hyunjin sgranò gli occhi "Ma io non voglio scioglierlo." ribatté.
Felix lo guardò sorpreso, anche i genitori lo guardarono ma i loro sguardi sembravano piuttosto delusi.
STAI LEGGENDO
Prince {Hyunlix}
AcciónHyunjin è il gendarme più fidato della famiglia reale e la guardia del corpo personale del principe Felix, l'unico erede al trono della famiglia Lee. Qualcuno vuole uccidere Felix, nessuno sa chi e Hyunjin dovrà far di tutto pur di proteggerlo. Ma i...