Liryana si avvicinò a Elyan con passo deciso, i suoi occhi riflettevano la luce dell'alba che penetrava nella caverna. "Elyan, so che hai promesso di aiutarmi a padroneggiare i miei poteri, ma c'è qualcosa che devi sapere," disse con voce ferma. "Non ho mai evocato il fuoco prima d'ora, e la paura di fallire mi opprime."
Elyan sorrise con gentilezza, posando una mano sulla spalla di Liryana. "Ogni drago affronta la sua prima fiamma con timore, ma è nel cuore del fuoco che scopriamo chi siamo veramente. Non sei sola in questo viaggio."
I due passarono ore a parlare, con Elyan che condivideva storie del suo passato e Liryana che apriva il suo cuore riguardo alle speranze e ai timori per il futuro. Un legame si stava formando, un legame che sarebbe stato cruciale nei giorni a venire.
Caius, nel frattempo, aveva scoperto tra le pieghe di un vecchio tomo una serie di rune arcane. "Guardate," esclamò, mostrando il manoscritto al gruppo. "Queste rune sono antiche, più antiche di qualsiasi cosa abbiamo visto finora. Potrebbero essere la chiave per sbloccare i poteri di Liryana."
Con occhi pieni di meraviglia, Liryana studiò le rune, sentendo un'energia familiare pulsare da esse. "Queste... queste sembrano familiari, come se le avessi già viste in sogno," mormorò.
"È il destino," disse Caius con convinzione. "Queste rune sono parte di te, Liryana. Sono il segreto per risvegliare il drago che è in te."
Le rune sono un sistema alfabetico antico, originario delle culture germaniche e scandinave, che risale almeno al I secolo d.C. Ogni runa contiene una specifica energia e ha un significato simbolico, che può variare dalla ricchezza, al potere, all'energia cosmica, alla protezione, e oltre. Tradizionalmente, le rune venivano utilizzate per la divinazione e per scopi magici, oltre che come sistema di scrittura.
Per Liryana le rune potrebbero essere legate a poteri antichi e segreti, capaci di sbloccare o amplificare le sue abilità. Potrebbero rappresentare la chiave per accedere a conoscenze e poteri che risiedono nel profondo del suo essere, legati alla sua eredità di drago.
Con il manoscritto come guida e Elyan al suo fianco, Liryana iniziò il suo addestramento.
Ogni giorno, sotto la guida di Elyan, provava a connettersi con le rune e con il fuoco che ardeva dentro di lei. E con ogni tentativo, si avvicinava sempre di più a diventare la leader che Dragaryen aveva tanto atteso.
STAI LEGGENDO
Liryana Dragasta: Stirpe Di Drago.
FantasyIn un regno antico e dimenticato, chiamato Dragaryen, si sussurrava una leggenda che avvolgeva le terre come la nebbia mattutina. Si raccontava di un Drago, maestoso e temibile, che scese dal cielo in forma umana e sedusse una donna del villaggio. D...