Nel cuore pulsante del mercato, tra il clangore delle spade e le grida di battaglia, Liryana sentì la presa di Elyan stringersi attorno alla sua mano. "Di qua!" esclamò lui, dirigendosi verso un vicolo nascosto. Jorhan, con i suoi sensi acuti, scorse una scala di corda appesa a una finestra sopra di loro. "Saliamo!" suggerì, e in un attimo, i tre si arrampicarono agilmente, lasciando le guardie confusi e indietro.
Raggiunta la sommità, si trovarono sui tetti del villaggio, con una vista che si estendeva fino alle foreste oltre il castello. "Dobbiamo raggiungere la Foresta di Thalion," disse Liryana, indicando la distesa verde. "Solo lì potremo trovare rifugio e pianificare il nostro prossimo passo."
Con il cuore in gola, il trio si lanciò da un tetto all'altro, destreggiandosi tra tegole e comignoli. Sotto di loro, il caos del mercato si trasformava in un mosaico di colori e suoni. Ma non c'era tempo per ammirare la scena: la libertà chiamava, e ogni istante poteva essere quello decisivo.
Mentre correvano, una figura incappucciata li osservava da lontano, un sorriso enigmatico celato nell'ombra del cappuccio. "Sì," mormorò, "la profezia si sta avverando."
La profezia, avvolta nel mistero e tramandata attraverso le generazioni, parla di una Stirpe di Drago che sorge in tempi di grande necessità. Secondo la profezia:
_"Quando il regno sarà avvolto dalle ombre del tiranno,
e la speranza sembrerà perduta tra le grinfie del malvagio,
emergerà dalla Stirpe di Drago un prescelto,
con il cuore puro e il coraggio di un leone.__Sotto l'ala del drago, la libertà si risveglierà,
e i legami spezzati si riformeranno.
Il prescelto guiderà il popolo verso la luce,
e il trono oscuro cadrà sotto il peso della giustizia.__Nel momento più buio, la chiave sarà trovata,
e il potere del drago si unirà alla stirpe perduta.
Solo allora il regno sarà liberato,
e la pace regnerà sotto il cielo sereno."_Il sole cominciava a tramontare quando finalmente raggiunsero il limite della foresta. Dietro di loro, le grida di Re Draganor si affievolivano, soffocate dal sussurro degli alberi antichi. Davanti a loro, la Foresta di Thalion si apriva come un mondo dimenticato, pieno di misteri e promesse.
"Qui inizia la nostra vera avventura," disse Elyan, guardando Liryana con occhi pieni di speranza. "E qui, forse, troveremo il modo di liberare il tuo popolo e rovesciare il tiranno."
Liryana annuì, la sua determinazione rinnovata dalla vista della foresta. "Andiamo," disse, e insieme, i tre si addentrarono nel cuore verde di Thalion, pronti ad affrontare qualsiasi pericolo per la libertà e la giustizia.
La loro storia era appena iniziata, Il suo cuore batteva a mille, tante emozioni tutte insieme da gestire era la prima volta dopo tanto tempo che si sentiva viva...
E adesso il destino di un intero regno era nelle loro mani.
STAI LEGGENDO
Liryana Dragasta: Stirpe Di Drago.
FantasiIn un regno antico e dimenticato, chiamato Dragaryen, si sussurrava una leggenda che avvolgeva le terre come la nebbia mattutina. Si raccontava di un Drago, maestoso e temibile, che scese dal cielo in forma umana e sedusse una donna del villaggio. D...