Bakugou decise di fare coming out il giorno dopo. I suoi amici lo fecero uscire dal gruppo dei fighetti. Ma questo ce lo aspettavamo entrambi. La cosa che non mi aspettavo era che Bakugou lo avesse fatto per davvero. Un mese fa non ci avrei MAI e dico MAI creduto a una cosa del genere, e invece è successo.
Trovammo il coraggio di tenerci per mano e di baciarci in pubblico e tutto era perfetto. Eravamo una coppia.
Ci furono anche le vacanze di pasqua. Ma questo voleva dire che si avvicinavano gli esami e io tutto volevo tranne che questo.-Ehi secchione- Disse Bakugou venendo a darmi un bacio delicato sul collo.
-Lasciami studiare questa pagina e per oggi ho finito- Dissi massaggiandomi le tempie.
-Ok, Dopo la terapia ce la fai a venire a vedermi la partita?- Mi chiese.
-Se riesco faccio un salto-
Bakugou sorrise e mi diede un bacio sui capelli.-Dottore volevo farle una domanda- Dissi prima di lasciare lo studio.
-Ha qualche risultato? Qualche risposta?-
Il dottore si mise seduto a gambe incorciate e si mise con una mano che sorreggeva la testa.
-Non ha avuto cambiamenti, di alcun tipo-
-Questo significa che morirò?-
Non ebbi una risposta.
Mi si fecero gli occhi lucidi. Ma non volevo mostrarmi debole perciò cercai di non lacrimare.
-Noi faremo di tutto purché questo non accada-
Sospirai non sapendo cosa dire.
-Arrivederci- Dissi.
Era da due settimane che il dottore ripeteva le parole "non ha avuto cambiamenti", ed ero stufo di questa cosa. Però non volevo pensarci. Mi autoconvinco che vada tutto bene ma non va tutto bene. E la cosa peggiore? Che continuo a mentire a Bakugou. Insomma lui è in un momento critico della scuola. Se viene bocciato perderà tutto e quindi il lavoro dei suoi sogni. Poi ha il campionato di basket e sta andando tutto bene nella sua vita. Non voglio disconnetterlo e farlo pensare a me e al fatto che il suo fidanzato morirà. Voglio che sia felice.-Hai visto che punto incredibile che ho fatto?!- Continuava ad urlare Bakugou.
-Oddio basta!! Abbiamo capito-
-Todoroki, perché non ti fai un po' di cazzi tuoi?-
Todoroki smise di sorseggiare la sua bibita e guardò Bakugou per un momento smettendo di camminare.
-Che c'è?- Chiese Bakugou. Risi un attimo.
-Con quel tono a me non ci parli signorino- Disse squadranfolo con gli occhi.
Bakigou sorrise e scosse la testa.
-Vabbene- Il rosso sbuffò e raggiunse Uraraka davanti l'autobus. Mentre correva si girò verso di noi.
-Ci vediamo domani a lezione!- Urlò Todoroki. Lo salutai con un cenno di mano.
-Non mi hai detto come è andata la terapia- Disse Bakugou prendendomi per mano e dirigendosi verso il nostro dormitorio.
-Come sempre-
-Mh?- Chiese cercando nelle tasche la chiave della stanza.
-Si abbastanza bene- Dissi mordendomi l'interno guancia.
Entrammo dentro la stanza e andai a lavarmi i denti.
Bakugou sistemò la posta.
-Domani andiamo in biblioteca?- Chiesi un po' urlando per farmi sentire dal bagno.
Non mi rispose.
-Oh ho capito. Non rispondi perché ti mettono angoscia quei secchioni di ieri vero?- Dissi ridendo.
Non mi rispose. Sbuffai asciigandomi le mani e lo raggiunsi in stanza. Alzò gli occhi dalla posta e mi guardò con un'area da scioccato.
-Cosa è questo?- Accigliai le sopracciglia e lo raggiunsi.
C'era una lettera dall"ospedale. Mi arrivò una scossa al cuore. Non andava bene questo.
Presi la lettera e la aprii.
-Deku mi avevi detto che la terapia atava andando bene-
-Infatti stava andando bene... Ma non più-
-Cosa?- Chiese Bakugou.
-Morirò-
Ci fu del silenzio.
Un silenzio tomabale.
Un silenzio cattivo.
Cupo.
Glaciale.
Infranto.
Teso.
E non lo sopportavo. Non sopportavo stare in silenzio con Bakugou.
-Di qualcosa-
-Cosa-
-Promettimi che mi farai passare questi ultimi momenti come i migliori in tutta la mia vita-
Non rispondeva.
-Promettimelo-
Bakugou mi guardava con degli occhi senza speranza. Mi baciò..
STAI LEGGENDO
El ultimo beso
Romance-Credo che tu abbia bisogno di sfogarti- Dico facendo dondolare i piedi. -Sfogarmi? Ma per favore- Dice aspirando dalla sigaretta. -Urla- -Non lo farò- Dice facendo uscire il fumo dalla bocca e ridendo. -Fallo- -No- -Hai bisogno di sfogarti, lo so-