Un buon inizio

294 32 21
                                    

Stavano seguendo Logan che ancora doveva riprendersi dalla corsa, era divertente vederlo così, era buffo eppure molto intelligente.
-"Credo che io e Alex siamo riusciti a racimolare molte informazioni, insomma abbiamo cercato di ricavare più informazioni possibili da quei fogli"
Stava parlando con Hayden che gli aveva fatto qualche domanda, intanto ormai era arrivata la sera ed era felice che il giorno dopo sarebbe stata domenica, si sarebbe potuta riposare. Ne aveva davvero bisogno anche se in quel momento il cuore le batteva forte, era in uno stato di ansia, iniziò a mangiarsi lentamente le pellicine delle dita. Insomma di certo qualcosa lo avevano trovato ma sperava con tutto il cuore che i suoi genitori c'entrassero sempre meno, certo sempre meno, Amber se ne doveva fare una ragione i suoi genitori erano dentro in quella storia quanto lei.
Capì di essere arrivata di fronte alla stranza di Hayden quando Logan gli fece un cenno con la mano davanti al viso
-"Ci sei?"
-"Sì sì scusa"
Sforzò di rivolgergli un sorriso mentre Hayden entrava per primo, Logan si girò e guardarla e gli sorrise timidamente
-"Stai tranquilla Amber"
Lei scostò una ciocca di capelli dietro l' orecchio sorridendo appena ed annuendo
-"Grazie lo spero davvero"
Disse mentre Alex gli rivolgeva un grosso sorriso, lei ricambiò ed andò a sedersi sul letto, mentre muoveva velocemente una gamba su e giù
-"Cosa hai scoperto Alex? Voglio sapere tutto anche se si tratta di mia mamma"
Gli disse con tono serio guardandolo negli occhi
-"Allora ci sono molte cose che dovete sapere ma partiamo dal principio di ciò che abbiamo trovato"
Prese un bel respiro e poi iniziò a spiegare tutto quanto
-"Allora a quanto pare tua mamma sta cercando un' altra congrega, è la Congrega del Nodo di Iona. Il modo di Iona nella tradizione celtica è un talismano e simboleggia la pace interiore, la fedeltà, l'unità, come vi avevo già detto. Ma come potete vedere"
Alex prese il foglio mostrandolo ad Hayden ed Amber che guardarono incuriositi,mentre lui indicava varie parti del simbolo
-"È formato da quattro trifogli, che stanno a simboleggiare quattro gruppi, questi quattro trifogli sono il simbolo delle tre forze della natura: terra, aria, acqua. Mentre i quattro gruppi sono: Primavera, Autunno, Estate ed Inverno.
Photmharir ( cioè Autunno in gaelico), Earrach (che significa Primavera nella stessa lingua), Vero ( Estate) ed infine abbiamo l' ultimo Gheimhridh ( Inverno) sono i Supremi della Congrega"
Amber guardò con espressione leggermente confusa e perplessa Alex, insomma era davvero una cosa complicata, tutti quei nomi e quei simboli. Doveva davvero concentrarsi al massimo per tenere a mente tutto ciò che stava dicendo.
Poi vide Hayden alzarsi ed iniziare a camminare avanti e indietro velocemente.

------------------------------------------------------

-"Ancora non capisco però perché sua mamma sta cercando di trovare questa Congrega, insomma cosa vogliono da loro? Cosa stanno cercando?"
Hayden guardò il fratello sperando di ottenere una risposta valida, sopratutto per Amber che non smetteva di muovere la gamba in modo alquanto fastidioso.
-"È proprio questo il punto che noi possiamo fare solo delle supposizioni, non sappiamo bene il perché,però ancora non ho finito. Sua mamma ha fatto davvero un gran lavoro fammi finire di spiegare"
Hayden sospirò e si fermò facendogli segno di proseguire con il discorso, però Alex guardò Logan lui annuì e prese parola
-"Io ho scoperto inoltre che questi quattro gruppi appunto hanno tre discepoli in tutto, che stanno a simboleggiare le tre forze della natura come abbiamo detto prima.
Photmharir (Autunno) ed Earrach (Primavera) si sono uniti dando vita alla discepola della Terra di nome Crè. Vero (Estate) ha scelto la sua discepola Uisce (Acqua).
Ed infine abbiamo Gheimhridh (Inverno) che ha scelto come discepolo Mouck (Aria).
Noi pensiamo che questa Congrega sia nemica dell' altra ma sopratutto che tengono nascosto qualcosa di molto importante."
Hayden ascoltò Logan assorbendo come una spugna tutte quelle nuove informazioni, una congrega ci mancavano solo altre streghe pensò lui, voleva sapere di più
-"Cosa pensiate che nascondino?"
Chiese Amber precedendolo nella domanda
-"pensiamo che tengano nascoste la croce di Afsling, il simbolo guardiamo che protegge dal male ed è una grande fonte di forza e potere. A quanto pare sembra essere nei mani dei buoni per ora. Ne avevo già sentito parlare questo potrebbe essere la soluzione al nostro, ma sopratutto, al vostro problema"
Ad Hayden tutto tornò effettivamente poteva essere vero, magari la croce li avrebbe aiutati a spezzare il sigillo, il problema era trovarla e trovare le streghe
-"Ma come facciamo a trovarle sopratutto ci daranno mai una mano? Sai benissimo anche tu che le streghe non sopportano quelli come noi"
-"Ma magari perché conosciamo solo quelle diciamo "Cattive" loro potrebbero esse i buoni ed aiutarci"
Disse Amber sentendo nella sua voce un velo di speranza
-"Anche se ancora non capisco cosa centri mia madre con tutto questo"
Hayden sospirò la situazione era più complicata del previsto, si avevano una pista ed era una cosa buona ma ora il problema era trovare ciò di gli serviva
-"Questo ancora non l' ho capito nemmeno io sinceramente ma se tua mamma le sta cercando di certo deve essere per lo stesso motivo"
Dedusse Hayden con semplicità sapeva che Amber non ne voleva sapere, però era così, sua mamma o comunque i genitori c'entravano qualcosa.
-"Nella cartina ci sono molti punti segnati il problema è capire quali di quelli sia quello giusto"
Disse Logan facendo un leggero sospiro guardando la cartina.
Hayden guardò Amber che era ancora intenta sfogare il suo disagio sulle unghie scosse leggermente la testa, ma prima che potesse fare qualcosa Alex si avvicinò a lei e si mise al suo fianco.

Contact [In sospeso]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora