𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝟏𝟐

24 6 13
                                    

𝑬 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒂 𝒍𝒂 𝒃𝒐𝒄𝒄𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒏𝒂 𝒅𝒊 𝒛𝒂𝒏𝒏𝒆?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

𝑬 𝒂𝒗𝒆𝒗𝒂 𝒍𝒂 𝒃𝒐𝒄𝒄𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒏𝒂 𝒅𝒊 𝒛𝒂𝒏𝒏𝒆?


❦ 𝑬𝒗𝒆𝒍𝒚𝒏 ❦

«C-come?» L'espressione in viso di Vera era esattamente quello che mi ero aspettata: un miscuglio di sorpresa e shock. Forse avrei dovuto essere meno diretta, ma non era nelle mie corde indorare la pillola.

Poi udii un rumore che solo un vampiro o un'altra creatura soprannaturale come me poteva sentire; veniva dall'esterno della stanza. Qualcuno ci stava ascoltando.

Mi avvicinai veloce alla porta scura a due ante.

Afferrai le due maniglie e la aprii.

Nessuno. Il corridoio era vuoto e non c'era alcuna traccia che ci fosse mai stato qualcuno. 

Scossi la testa. Forse mi sarò sbagliata...

Richiusi la porta e tornai da Vera, ancora immobile perché troppo sorpresa dalle mie parole di poco prima.

«Del sangue. Ti ho domandato se avete del sangue, possibilmente fresco.»

«E a cosa serve alla Skuchat'?» chiese titubante la governante.

Sorrisi lentamente. «Davvero non lo immagini, Vera? So a cosa stai pensando e probabilmente hai ragione.»

Non volevo assolutamente spaventare Vera e non era mia intenzione ucciderla, ovviamente. Sperai, almeno, di aver fatto bene a fidarmi di lei.

«Sei una vampira, giusto?» Fece un passo indietro dopo aver fatto quella constatazione e non le diedi torto.

Annuii e la vidi farsi pallida. Merda. La credevo con i nervi più saldi.

«Non devi avere paura di me. Se volessi morderti l'avrei già fatto.» Sorrisi, non riuscii proprio a trattenermi. Sì, ero proprio una bastarda.

Vera rimase in silenzio; poi disse: «Sì, c'è del sangue in cucina.»

Sorrisi di gratitudine questa volta e la governante ricambiò, esitante. La seguii attraverso le diverse aree dei domestici fino a raggiungere la cucina.


Osservai Vera in silenzio mentre riacquistavo vitalità con il mio nutrimento di base; lei non mi guardava neanche, era disgustata presumibilmente e non mi sorprendeva più di tanto dato che molti o tutti lo sarebbero stati, più che altro ero basita dal suo rimanere calma e distaccata.

𝑳𝒂 𝑴𝒂𝒍𝒆𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑹𝒐𝒔𝒂 𝑺𝒂𝒏𝒈𝒖𝒊𝒏𝒂𝒏𝒕𝒆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora