otto

148 14 10
                                    

«Non fare la finta tonta, so che non sei stupida.»

SCARLETT'S POV

Noah aveva detto che mi avrebbe convinta ad uscire con lui. Ovviamente non ci è ancora riuscito.

Pochi giorni fa ha iniziato a seguirmi su Instagram, ma non ci siamo mai scritti nulla. Fatto sta, che lui ha continuamente cercato di attirare la mia attenzione nei corridoi o durante l'unica lezione che seguiamo insieme. Questo non ha fatto altro che aumentare la curiosità dei miei amici. Io, però, ho cercato di evitare qualsiasi domanda.

Anche perché, non avrei molto da dire. Gisèle credo sia quella più incuriosita. Forse si starà sentendo anche un po' ferita dal mio silenzio, ma non me lo sta facendo notare perché sa che questo è esattamente il mio modo di fare. Non sono una persona che parla molto di ciò che la riguarda.

Mentre cammino nei corridoi per dirigermi alla mia prossima lezione noto una cosa che mi lascia leggermente di stucco. Noah sta parlando con Lola, e anche come se fossero molto in confidenza. Li osservo per un attimo, e questo mi basta per vedere Lola che lascia un piccolo bacio sulla guancia di Noah, subito dopo gli dice qualcosa e se ne va. Noah, come risposta, sorride.

Sento il mio stomaco stringersi in una morsa, ma poco dopo mi riprendo, perché non ho nessun motivo per essere infastidita da questo comportamento.

Mi sembra anche strano il fatto che io stia effettivamente provando queste emozioni.

Non faccio in tempo ad andarmene, perché Noah si gira subito nella mia direzione. Il suo sorriso muta e si trasforma in quel solito sorrisetto che ha sempre indosso quando è con me.

Io alzo gli occhi al cielo, perché so che sta per farmi una delle sue solite battutine provocatorie.

«Ciao, Mercoledì.» oramai mi sono abituata a questo soprannome, quasi inizia a piacermi, ma non glielo confesserò mai «Gelosa?»

Io faccio finta di non capire, come se già non conoscessi il fine di Noah «Di cosa, esattamente?»

«Non fare la finta tonta, so che non sei stupida.» commenta lui ridacchiando tra sé e sé.

«Mi hai appena detto che sono intelligente, Harris?» lo prendo in giro, rigirando il significato di ciò che mi ha appena detto.

«Può darsi.» il fatto che non lo stia negando mi scalda un attimo il cuore. Capisco che non è un ragazzo che si fa problemi a fare complimenti.

Gli regalo un sorrisetto, come per fargli capire che ho apprezzato il suo complimento.

«Ma non hai ancora risposto alla mia domanda.» alzo il sopracciglio, sempre facendo finta di non capire, e lui prende subito a precisare «Sei gelosa?»
Sbuffo «Perché dovrei?»

«La tua espressione di poco fa diceva il contrario, ma magari l'ho mal interpretata io.» afferma e aspetta che io gli dia soddisfazione, dicendo che ero realmente gelosa di lui, ma a quale pro?

«Non lo ero.» mento, cercando di restare il più calma possibile per cercare di confonderlo.

«Bugiarda.» ride di gusto e io continuo a guardarlo male, per colpa di questo teatrino mi sta anche facendo arrivare in ritardo a lezione «Comunque puoi stare tranquilla, è solamente mia cugina.»

Lola, nonché mia ex migliore amica, è la cugina di Noah?!

***

Per tutta la giornata mi è ritornata in mente la frase di Noah: "è solamente mia cugina". Questa è una cosa che realmente non mi sarei mai aspettata.

YOUR BEAUTIFUL VOICEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora