Settembre.
Non riesco a credere che sia già arrivato. Mi sembra solo ieri quando festeggiavamo per l'ultimo giorno di scuola a giugno oppure quando andai al mio primo giorno di lavoro allo Stars, o ancora quando ho lasciato la lettera anonima a Tommaso.
Anche se quest'ultimo ricordo mi terrorizza ancora, quindi meglio che sia passato tutto questo tempo.
Comunque sì, non sembra ma i mesi sono volati e fra una decina di giorni devo tornare in quell'inferno chiamato liceo. Piango.
Devo dire però che quest'anno, per quanto mi dispiaccia che le vacanze siano agli sgoccioli, ci sono alcune cose che stanno rendendo questo nuovo inizio più accettabile.
La prima tra tutte?
Vi ricordate il mio debito assolutamente immeritato in latino per colpa di quello stronzo del mio prof? Beh dopo aver studiato come una pazza le settimane prima, sono andata lì tranquilla come non mai e l'esame è stato "brillante". Parole della vicepreside non mie.
Alla fine del colloquio infatti, con disappunto del prof. Martini, la donna è venuta a congratularsi di persona per i miei buoni risultati e mi ha spiegato che nel revisionare i miei dati è risultato evidente come il debito fosse stato attribuito per errore, per questo motivo non ci saranno conseguenze nel resto della mia carriera scolastica.
Camilla 1 - Prof. Martini 0.
Ah e ovviamente nonostante tutto non mi sono dimenticata del mio conto in sospeso con la sua Audi. Gli consiglierei di tenere gli occhi aperti ma non se lo merita, quindi spero gli piacciano le sorprese.
Sono davvero al settimo cielo, sembra che finalmente le cose stiano andando per il verso giusto e non vedevo l'ora che succedesse dopo l'ultimo periodo.
L'altro motivo della mia gioia riguarda il progetto delle serate di musica dal vivo allo Stars, ora chiamato "Sing with Stars", dopo che sembrava solo un'idea un po' troppo pretenziosa stiamo finalmente riuscendo a trasformarlo in realtà e vedere come passo passo stia prendendo forma è davvero emozionante.
E sì, so che fino a poco tempo fa, dopo il successo in latino sarei corsa via dalla mia "punizione" allo Stars, figuriamoci se avrei fatto un evento del genere, ma... non posso abbandonarli proprio ora, no? E poi mi ci sono affezionata, tantissimo.
Non nego che l'organizzazione sia molto più impegnativa di quanto immaginassi. Soprattutto negli scorsi giorni le mie giornate erano divise tra lo studio, il lavoro e il progetto, quindi, quando non ero rintanata in camera mia mi trovavo allo Stars e viceversa.
Proprio tre giorni fa, durante il mio esame, Sandra ha seguito le audizioni, totalmente da sola, il motivo? Non ne ho idea. Si è fissata sul fatto che le avrebbe gestite lei in personalmente e che il nome del cantante o della band non sarebbe uscito prima del gran giorno.
Ovviamente questa è la spiegazione ufficiale, ma so che stasera a lavoro, durante il turno in cui saremo solo io e lei, casualmente il nome o i nomi salteranno fuori. Insomma capisco la segretezza ma io ho avuto l'idea e sono a capo dell'organizzazione, merito di saperlo.
Spero davvero che abbia scelto le persone giuste, qualcuno con talento e carisma, capace di conquistare il pubblico. Altrimenti avremo lavorato per nulla.
Per ora l'unica cosa che so per certo a riguardo è che quel venerdì si sono presentate davvero molte persone; siamo stati io e Diego infatti a preparare sia i volantini per i provini che quelli per pubblicizzare l'evento stesso e per entrambi il riscontro è stato più che positivo, in tantissimi sono venuti a chiederci maggiori informazioni.
STAI LEGGENDO
Stars
Teen FictionÈ estate e Camilla, da poco diciassettenne, vorrebbe solamente godersi le tanto attese vacanze senza ansie e stress con la sua migliore amica Giada, ma, come punizione per il suo debito in latino, è costretta a lavorare in un locale, lo Stars. È pr...