Jungkook cammina in bilico su di una lunga staccionata tenendo in equilibrio due secchi di mangime per cavalli ai lati del suo corpo con le braccia tese mentre il suo amico Namjoon all’ombra di un grosso Acero poco distante da lui con in mano qualche foglio scritto a mano fa rimbalzare la sua attenzione proprio tra quei segni tracciati da una mano esperta con un sottile pennellino sulla carta ed il suo giovane amico, con l’altra mano morde ad intervalli regolari un appetitosa mela rossa croccante, infatti nel ambiente a parte qualche sbuffo di sforzo rilasciato dal ragazzo più giovane si può sentire il tipico rumore di una mela bella croccante che viene morsicata con appetito.Jungkook termina la sua sfilata e salta giù dalla staccionata posando i pesanti secchi sul terreno, rivolge lo sguardo soddisfatto verso il suo caro amico <<Nam!!! Allora? Che te ne pare?>> il più grande abbassa i preziosi fogli smettendo momentaneamente di masticare la sua mela, rivolge tutta la sua attenzione al ragazzo corvino con un sorriso sincero stampato sul viso ed alzando il pollice verso di lui con la mano impegnata a tenere il dolce frutto succoso, Jungkook lo raggiunge all’ombra con una breve corsetta raccogliendo lesto un telo dal terreno per tamponare ed asciugare le gocce di sudore che campeggiano indisturbate sulla sua fronte ed il suo collo, si lascia poi cadere di peso sul prato sdraiandosi con il telo sul viso e lasciando uscire un sospiro, dopo pochi minuti lo sposta leggermente per rivolgere i suoi occhi sull’amico al suo fianco che invece ha ripreso le sue attività, il suo naso infatti è immerso all’interno di quei fogli color crema <<Come procedono i tuoi studi?>> il ragazzo più grande senza muoversi dalla posizione in cui si trova lascia uscire una leggera risatina compiaciuta per poi abbassare di nuovo leggermente la carta per osservare l'amico tenendo la mela fra i denti con la mano libera prende a sfregare dolcemente i capelli del ragazzo corvino scompigliandoli per poi terminare l'azione e riprendere in mano la mela <<Molto bene!!! Gli Hanja mi stanno davvero rapendo, e sono davvero grato al insegnante Seokjin… sai… settimana scorsa mi ha beccato spiare una loro lezione… dei reali intendo… non ha fatto la spia però… alla fine della lezione gli sono caduti questi fogli>> dice indicando i fogli che tiene tra le mani mentre Jungkook ruba una mela dal cestino del pranzo di Namjoon riposto al suo fianco, ascolta annuendo per fargli capire di proseguire così il più grande provvede << …E quindi… alla fine quando tutti se ne sono andati ho pensato di seguirlo e riportarglieli… sembravano importanti da come ha spiegato la lezione al Principe ed ai nobili...>> il ragazzo corvino si mette seduto sollevando le sopracciglia e spalanca i suoi grandi occhi neri per fare intendere di non tenerlo sulle spine ed arrivare al punto del suo racconto continuando a masticare con gusto il frutto ormai quasi terminato in pochi bocconi che stanno facendo gonfiare le sue guance in maniera buffa << Ehi! Mangia piano, ti strozzerai così.>> Jungkook sorride deglutendo il grosso boccone per poi dare una leggera spinta sul braccio di Namjoon << Grazie papà! Allora vuoi proseguire o hai intenzione di farmi aspettare altri venti minuti? Sei fastidiosamente intrigante, che è successo poi??!>> l’amico sbuffa e riprende il racconto <<Niente… una volta raggiunto è lì che mi ha confessato di avermi visto seguire la lezione nascosto sui rami dell'albero, ho pensato subito al peggio… invece con serietà ha solo iniziato a farmi un po’ di domande sulla lezione tenuta… devo dire che a quel punto il mio cuore ha fatto una capriola, non sono mai stato interrogato da un vero insegnate di quel calibro, lo sai no cosa intendo?!>> lo dice mentre si stringe al petto con occhi sognanti quei leggeri e delicati fogli che fanno contrasto con le sue possenti braccia da lavoratore instancabile, Jungkook sorride nel vedere il suo amico così felice e sognante, annuisce dandogli ragione, loro essendo figli di umili contadini non hanno diritto all’istruzione dei nobili di palazzo.
Dopo questo breve momento di silenzio tra i due il ragazzo più grande conclude il suo racconto << L’ho visto Jungkook, è rimasto inaspettatamente sorpreso dalle mie risposte>> il nominato gli tira una dolce pacca piena di orgoglio sulla coscia affermando << Ovviamente!!! Tutti sanno che il mio Hyung è il più intelligente di tutti al villaggio!>> suscita una risatina timida nel più grande che sospira dicendo << Alla fine, non li ha voluti indietro... i fogli>> dice mentre li mostra al suo amico <<Poi ha detto che esattamente una settimana dopo, alla fine delle sue lezioni mi avrebbe aspettato per interrogarmi di nuovo, non capisci… lui lo ha fatto apposta di dimenticare quei fogli per trarmi allo scoperto e a quanto pare sono davvero stato bravo se vuole rivedermi, sono così felice.>> Jungkook sorride con lui sempre pieno di un orgoglio fraterno che supera qualsiasi legge fisica, sospira <<Ma scusa quindi è oggi che lo devi vedere??>> Namjoon sorride e annuisce suscitando un balzo nel ragazzo più giovane nell’apprendere quella notizia <<Hyung ti prego vengo con te!!! … voglio… si ascoltare poi magari riesco a vedere i principi e maga->> Il ragazzo più grande lo interrompe brusco riponendo i preziosi fogli nel suo cesto da pranzo <<Assolutamente NO, Jungkook… già è pericoloso che lo faccia io… non verrai con me>> l’amico sbuffa infastidito perdendo il suo entusiasmo iniziale mentre il più grande si volta ed osservarlo dopo una breve riflessione sulle sue parole appena ascoltate mentre ripiega la coperta che lo ha ospitato fino a poco tempo prima << Aspetta… cosa c’entrano i principi? Perché vuoi vedere i principi?>> Jungkook prende a camminare con le mani in tasca avviandosi alla stalla visto che la loro pausa pranzo è finita e infatti notano in lontananza Taehyung arrivare verso le stalle per il solito controllo del primo pomeriggio << Mh, no così…>> ma il più grande lo raggiunge e gli prende un braccio stringendolo leggermente per far portare l’attenzione su di lui infatti i loro occhi si scontrano << Jungkook… non fare cavolate… lo sai che i principi sono off limits>> Jungkook abbassa il suo sguardo tirando un sorriso furbo sulle sue labbra liberandosi dalla presa dell’amico, aumenta il passo per affrettarsi a rientrare << Si si papà lo so, e se ti dicessi che tanto il più giovane l’ho già incontrato due volte settimana scorsa?>> Namjoon sbarra gli occhi a quelle parole scuotendo poi la testa per il modo ironico in cui il suo migliore amico continua a chiamarlo, prova a replicare il suo disappunto ma ormai lui è già distante e raccoglie un forcone per sistemare del fieno inchinandosi elegantemente al passaggio di Taehyung che gli sfila davanti con lo sguardo deciso impassibile e fiero camminando dritto verso i recinti degli animali, Namjoon impreca tra i denti a bassa voce, è davvero convinto che il ragazzo più giovane un giorno lo farà ammattire con il suo modo di fare anarchico che non preannuncia nulla di buono.
STAI LEGGENDO
PAST LIFE \Jikook\
RomanceAmbientata in tempi lontani nelle terre della Corea del Sud nel regno antico di Silla, preparate i fazzoletti perché sarà una storia di un amore struggente ed impossibile. Un viaggio emozionante con i nostri Jikook come magnifici protagonisti che ci...