È trascorsa una settimana dall’uscita a cavallo del principe e dello stalliere, al momento non c’è ancora stata una seconda uscita in quanto gli impegni rigidi del principe non lo hanno permesso, ma nei due ragazzi i ricordi di quel pomeriggio sono rimasti impressi vividi e indelebili nei loro cuori cominciando a far sbocciare in loro un sentimento profondo l’uno verso l’altro, infatti, questo sentimento con cautela e senza che loro se ne siano resi conto li sta facendo legare in maniera profonda.
Quel pomeriggio al rientro del giro stabilito dal principe Yoongi avevano trovato Hoseok ad attenerli alle stalle perso a chiacchierare con Namjoon che sistemava del fieno con un grosso forcone, il principe aveva mantenuto la sua coroncina di fiori fra i capelli ed il sorriso per tutta la giornata facendo sorridere il suo migliore amico che a vederlo così contento si era automaticamente rallegrato nel profondo pure lui, Hoseok non lo aveva mai visto sorridere così tanto in tutto il lungo periodo che avevano condiviso, vedeva un sorriso diverso in lui e non perse tempo a ringraziare tacitamente il giovane stalliere riservandogli uno sguardo di sincera gratitudine.
Namjoon al contrario era leggermente teso al loro rientro vedendoli insieme, questa storia gli metteva agitazione, aveva paura per il suo migliore amico, sapeva perfettamente le intenzioni del giovane di stare accanto al principe e diventargli amico che infatti aveva già iniziato a mettere in pratica furbamente, questo glielo aveva riconosciuto, ma non si sentiva tranquillo lo stesso a riguardo, i loro mondi erano così distanti e a volte il suo ingenuo e giovane amico proprio non voleva capirlo, secondo il più grande è meglio vivere con prudenza e non per tutto c’è una soluzione a differenza di ciò che pensa il giovane stalliere, e questo doveva faglielo capire.
I due stallieri oggi come al solito si trovano impegnati nelle loro mansioni ordinarie e Namjoon sta aspettando il momento di una breve pausa per parlare con Jungkook, si osservano a distanza impegnati nei loro compiti ed il giovane alza già gli occhi al cielo osservando il suo Hyung immerso nei pensieri con il viso serio e assente mentre ha questi scambi di sguardi con lui, ha già capito che non qualcosa lo turba e che non è tranquillo e che sicuramente a breve dovrà sorbirsi le sue paturnie paterne come al solito, sono tanto amici ma a volte hanno la visione della vita proprio diversa l’uno dall’altro.
È arrivato il momento di pranzare e Namjoon precede il più giovane sedendosi sotto il solito albero in fiore facendogli un cenno del capo di accomodarsi al suo fianco, Jungkook sospira e si appresta a fare ciò che il suo Hyung ha richiesto << Jungkook… che intenzioni hai?>> il giovane si mette a frugare nel loro cestino del pranzo tirando fuori una ciotolina di Bibinbap per poi osservarlo con un sopracciglio alzato << Di mangiare, ho una fame…>> genera nell’immediato uno sbuffo infastidito nel amico più grande che però temporeggia nel rispondere prendendo anch’esso la sua porzione di pranzo << Sai a cosa mi riferisco.>> bofonchia mentre continua la sua azione, cala il silenzio e i due iniziano a mangiare silenziosi guardando fisso davanti a loro i recinti degli animali che si muovono nelle loro attività di vita, dopo un lungo sospiro Jungkook risponde << Non ho proprio un piano… volevo stare un po’ con lui e ho trovato un modo, e devo dirti Nam che… non mi sbagliavo sul suo conto… lui… è davvero una bella persona.>> il più grande scuote la testa serio << E quando non avranno più bisogno delle lezioni di equ->> il giovane lo interrompe stizzito <<Inventerò qualcosa!>> Namjoon perde leggermente la sua compostezza che lo caratterizza e si volta severo verso l’amico prendendolo saldamente per un braccio << E dopo??? Cosa credi di fare??? Di andarci a bere del Soju insieme e vivere per sempre felici e contenti? Cristo Jungkook cresci un po’!!!>> il giovane sgrana i suoi grandi occhi per la reazione piena di rimprovero e per le parole utilizzate da parte del più grande quindi si alza arrabbiato togliendosi con fare stizzito dalla presa del amico cercando di avviarsi ai recinti <<Non ne voglio più parlare Nam, smettila di tornare sull’argomento!!!>> urla pieno di rabbia allontanandosi dal più grande che scuote la testa e ferma la sua avanzata afferrandolo per un polso << Jungkook ti prego, fermati ora che sei ancora in tempo, lo guardi in modo strano, non so come spiegarti… ti farai del male sennò, ascoltami per favore…>> il più piccolo fermo di spalle di fronte a Namjoon dopo queste parole sfila delicatamente la salda presa sul suo polso in un gesto lento, si volta e lo guarda dritto negli occhi con i suoi ora velati da un emozione di paura e incertezza, nel più giovane in questo momento matura una nuova consapevolezza che non può ignorare dopo aver sentito il suo amico mettere i suoi dubbi in parole reali si accorge di una nuova paurosa consapevolezza << Hyung… è già troppo tardi.>> Namjoon perde un battito tramutando la sua espressione di supplica in paura rimanendo in silenzio, Jungkook passa veloce i dorsi delle mani sugli occhi sfregandoli in un gesto rapido pulendosi anche il naso e se ne va lento lasciando il suo amico con lo stomaco stravolto da mille preoccupazioni e le mani che si stringono in due pugni, si lascia crollare di nuovo al suolo seduto a fianco al cesto con i loro alimenti, prende a strofinarsi nervosamente il viso seriamente preoccupato.
A palazzo invece i reali sono riuniti alla tavola da pranzo mentre consumano il loro pasto abbondante e di ottima qualità, il principe più giovane si trova al suo posto seduto al pavimento vicino al suo amico Hoseok e tiene lo sguardo basso sul suo cibo mangiando stranamente con appetito, cosa che non scappa agli occhi attenti del padre << Jimin, sei di buon umore in questi giorni mio piccolo fiore di ciliegio, ne sono felice>> il giovane guarda il padre leggermente stupito e le sue guance si colorano di rosso si affretta a fare un leggero inchino al padre con il capo mentre lui continua a guardarlo sorridente <<A cosa dobbiamo questo tuo cambiamento, hai qualche novità da raccontare all’imperatore?>> Hyeokgeose si passa le mani nei lunghi baffi sottili che ricadono ai lati delle sue guance aspettando risposta dal figlio minore, Hoseok guarda Jimin cercando di incoraggiarlo a dire qualcosa ma con lo sguardo cerca di fargli capire di non essere troppo dettagliato nei racconti visto che l’amico ha perfettamente in testa il cambio repentino nel giovane principe, deve ammettere che quel nuovo ragazzino gli fa proprio bene.
Jimin schiarisce la voce e in preda all’imbarazzo prende parola mentre suo fratello maggiore Taemin alza gli occhi al cielo e si mette a giocherellare annoiato con le pietanze del suo piatto << Mio signor->> ma Hyeokgeose lo blocca subito con un sorriso << Figlio mio per te va bene anche Padre lo sai>> Jimin annuisce mentre Taemin alza nuovamente gli occhi al cielo lasciando uscire un piccolo sbuffo di fastidio impercettibile, dio solo sa quanto odia quel biondino, il giovane riprende a parlare << Padre, nulla di che, Yoongi mi ha fatto iniziare a cavalcare un po’ e mi è piaciuto molto>> il padre sgrana gli occhi guardando il figlio mezzano compiaciuto <<Oh bene bene, perfetto, Yoongi hai avuto una grande idea, dove lo porti a cavalcare?>> cala un leggero silenzio Hoseok quasi si strozza con il suo boccone cercando di non dare nell’occhio, e Jimin fulmineo torna con lo sguardo alla sua ciotola di cibo mentre suo fratello Yoongi prende parola << No mio Signore non lo accompagno io, lo sa sono molto preso, ho assoldato un giovane e promettente stalliere il migliore a cavallo per Jimin, il mio amico Taehyung mi ha confermato che è così>> l’imperatore stringe gli occhi in due fessure pensieroso e osserva il figlio più giovane che giocherella con le bacchette nel riso prendendo qualche chicco con lo sguardo basso, tutto questo sotto lo sguardo divertito di Taemin, che ironico e pieno di male intenzioni interviene a mettere inutili zizzanie << Mh… permettimi Yoongi, avresti dovuto magari chiedere il permesso al nostro amato Imperatore prima, e far valutare a lui se era consono, mica tutti.. possono stare con l’erede al trono…>> marca le ultime parole con una punta di odio nella voce mentre volge il suo sguardo a Jimin tirando un sorrisino maligno nelle sue labbra sottili il più giovane inizia ad agitarsi dentro di sé e a muoversi nervosamente sul cuscino dove si trova seduto sentendosi improvvisamente scomodo e a disagio, in lui nasce come un lampo la paura di poter già perdere la nuova sensazione piacevole appena scoperta che Jungkook gli fa provare stando con lui.
Yoongi guarda il fratello maggiore con sguardo di sfida e poggia con fare stizzito le bacchette al lato della sua ciotola di cibo, prova immediatamente a replicare ma l’imperatore zittisce tutti con un gesto fulmineo della mano sollevandola in aria di fronte a se e tutti rimangono immobili rivolgendo l’attenzione verso di lui << No, va bene, rimane una bella idea>> Hoseok e Jimin tirano un sospiro di sollievo all’unisono senza farsi notare da nessuno ma poi l’imperatore conclude la frase << Però voglio vedere questo stalliere così valuterò io stesso>> il cuore del piccolo principe si stringe in una silenziosa morsa ed il suo sguardo rimane sempre impassibile e fisso al piatto difronte a se, si chiude di nuovo in se stesso, si può sentire solo la risposta del principe Yoongi << Certamente Signore, come desidera organizzerò l’incontro>> il padre zittisce di nuovo tutti con la sua voce autoritaria << No non serve più tardi andrò alle stalle con Il mio piccolo Jimin, lo incontrerò e deciderò>> l’imperatore guarda il suo piccolo miracolo fiero e contento della sua decisione, il ragazzo rimane impassibile facendo un leggero inchino di consenso forzato al padre, dentro di lui però sta urlando, lui di potere decisionale per se stesso non ne ha affatto, il principe vorrebbe invece tenere Jungkook il più lontano possibile da suo padre.Angolo Autore:
Genteeee... Scusate davvero la lunga assenza, ma è stato un periodo molto pieno, ecco qui... questo é stato un nuovo pezzo della mia storia, spero vi sia piaciuto 🫶🏼, io adoro questi personaggi Jikook... Si stanno rendendo conto che stanno molto bene insieme da una sola uscita e... Per loro non sarà semplice un abbraccio!!!
STAI LEGGENDO
PAST LIFE \Jikook\
RomanceAmbientata in tempi lontani nelle terre della Corea del Sud nel regno antico di Silla, preparate i fazzoletti perché sarà una storia di un amore struggente ed impossibile. Un viaggio emozionante con i nostri Jikook come magnifici protagonisti che ci...